[O.T.] Ti copri o ti vesti ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Ti copri o ti vesti ?

#601 Messaggio da federicoweb »

danny_the_dog ha scritto:
14/07/2021, 12:53
federicoweb ha scritto:
14/07/2021, 12:38
si ho disegnato 10 anni abbigliamento, borse, scarpe etc...

visto e conosciuto tanta fika, usufruito poche volte perche' ero povero e non pippavo... :-)
magari un giorno vi raccontero' escursus ed esperienze

Miccio ? non sono gay ne bisex, solo etero :-D
Caspita e sei rimasto comunque nel fashion o hai cambiato? Ho parenti che lavorano nel settore ma in attività impiegatizie, mi dicevano che in alcuni ruoli il turnover è impressionante, molti cambiano perchè non reggono. :o
disegno ancora come freelance
prima disegnavo per Aziende

ma ho anche un negozio d' abbigliamento ed accessori
( anni fa ne avevo 2 )

il primo lavoro che ho fatto a 20 anni dopo esser uscito dalla Marangoni,( scuola per stilisti ) dopo il Liceo
ho lavorato a Parigi, per quasi un anno, disegnavo pellicce ecologiche :-D

pare passata una vita, ma ho ricordi bellissimi di quel periodo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#602 Messaggio da docu »

federicoweb ha scritto:
docu ha scritto:
13/07/2021, 22:55
Per udienza non troverei adatto outfit

Federico che ricordo lavorasse in ambito moda (a Milano nella moda > top del top )

Approfitterei per farmi sparare subito qlc pezzo in trend esclusivo in anteprima

Moda da udienza

Moda da studio

Moda da uscita (casual)

Vaiiiiiiii che sei il nostro Enzo Miccio!!!

:lol:
avrai gusto per moda maschile?
io intendevo quello … dettagli di moda tipo borse professionali etc

Robe estrose tipo le pochette di kenzo o herpes nn mi garbano troppo sul work outfit

il mio prediletto oggi … abbigliamento lavoro che poi ti da uno status sociale etc etc
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#603 Messaggio da federicoweb »

docu ha scritto:
16/07/2021, 0:35
federicoweb ha scritto:
docu ha scritto:
13/07/2021, 22:55
Per udienza non troverei adatto outfit

Federico che ricordo lavorasse in ambito moda (a Milano nella moda > top del top )

Approfitterei per farmi sparare subito qlc pezzo in trend esclusivo in anteprima

Moda da udienza

Moda da studio

Moda da uscita (casual)

Vaiiiiiiii che sei il nostro Enzo Miccio!!!

:lol:
avrai gusto per moda maschile?
io intendevo quello … dettagli di moda tipo borse professionali etc

Robe estrose tipo le pochette di kenzo o herpes nn mi garbano troppo sul work outfit

il mio prediletto oggi … abbigliamento lavoro che poi ti da uno status sociale etc etc
credo d' aver piu' gusto e creativita' per la moda femminile, almeno negli acquisti o per le cose che creo

per l' uomo ( a mio avviso ) gusto pulito, nulla di herpes, gucci, dolce gabbana, versace o truzzate varie

in estate amo polo manica rigorosamente lunga, tutto nei toni naturali o al massimo blu
mi piace il grigio abbinato al beige, toni caldi e freddi insieme
camicia rigorosamente bianca in cotone manica lunga
no taschini
no impunture colorate
no colli colorati
Vi prego !!!

niemte collo coreana che aborro, mi fa tanto spiaggia ad Ibiza :-)
nulla come bermuda o maniche corte
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#604 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Concordo sui suggerimenti stilistici è piu' o meno quello che faccio e che aborro io.
Solo che la manica corta d'estate non può essere del tutto ignorata, e comunque , secondo me , le maniche corte non sono uno stile bello o brutto, sono un capo che a sua volta può essere fatto bene o fatto male ed in certi momenti sono imprescindibili

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#605 Messaggio da marziano »

al lavoro preferisco camicia azzurra, sempre su misura.
potessi, mi farei fare tre vestivi estivi e tre invernali da un sarto napoletano.
possibilmente ciro palermo, ahimè scomparso, se potessi andare indietro nel tempo.

vi consiglio o' mast su vimeo, vale la pena spendere due euro per vederlo (https://vimeo.com/ondemand/omast).

nulla contro i bermuda e le maniche corte.
i colli alla coreana mi piacciono, ne ho due estive.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#606 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:
16/07/2021, 10:20
[youtube][/youtube]

credo d' aver piu' gusto e creativita' per la moda femminile, almeno negli acquisti o per le cose che creo

per l' uomo ( a mio avviso ) gusto pulito, nulla di herpes, gucci, dolce gabbana, versace o truzzate varie

in estate amo polo manica rigorosamente lunga, tutto nei toni naturali o al massimo blu
mi piace il grigio abbinato al beige, toni caldi e freddi insieme
camicia rigorosamente bianca in cotone manica lunga
no taschini
no impunture colorate
no colli colorati
Vi prego !!!

niemte collo coreana che aborro, mi fa tanto spiaggia ad Ibiza :-)
nulla come bermuda o maniche corte
:o :o :o

Io, in estate, sono sempre in bermuda. E maniche corte, tranne che le camice: ecco le camice a maniche corte non hanno per me ragione di esistere, se no non inventavono le polo. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#607 Messaggio da danny_the_dog »

marziano ha scritto:
16/07/2021, 11:22
potessi, mi farei fare tre vestivi estivi e tre invernali da un sarto napoletano.
possibilmente ciro palermo, ahimè scomparso, se potessi andare indietro nel tempo.

vi consiglio o' mast su vimeo, vale la pena spendere due euro per vederlo (https://vimeo.com/ondemand/omast).

Su Rai4 avevo visto un documentario su Caraceni, meraviglioso. Mentre su IG ogni tanto mi capitano i reel di una sartoria di Milano, se dovessi passare ad un'abbigliamento più formale (impossibile) mi piace il loro stile:

https://www.instagram.com/luca_rubinacci/

8)

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#608 Messaggio da Desmond »

federicoweb ha scritto:

visto e conosciuto tanta fika, usufruito poche volte perche' ero povero e non pippavo... :-)
Attendiamo con ansia storie immorali, resoconti peccaminosi e aneddotti inediti.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#609 Messaggio da federicoweb »

Desmond ha scritto:
16/07/2021, 17:40
federicoweb ha scritto:

Attendiamo con ansia storie immorali, resoconti peccaminosi e aneddotti inediti.
purtroppo di peccaminoso ben poco, quasi nulla.
pur lavorando con le modelle ...i designer o stilisti li cagavan ben poco, almeno ai miei tempi ( anni 90 ) sapendo che non avevano una lira
ne ho avute solo un paio conosciute al lavoro una italiana a Milano ed una francese a Parigi, un' altra italiana a Milano ma nulla centrava con il lavoro,
mentre aneddoti diversi e divertenti, quando avro' tempo

Parigi il periodo piu' divertente avevo 2o anni, guadagnavo un cazzo, ma ogni sera invitato a feste e che feste...
con quello che guadagnavo mi pagavo l' affitto, mangiavo baguette e formaggio a pranzo e crepe, qualcosa di piu' alla sera, ma che periodo e che esperienze
disegnavo pellicce ecologiche

il primo lavoro in assoluto a Milano come assistente era vestire le modelle... ma hai cosi' poco tempo che anche se son nude manco riesci a vederle
immagina una modella in piedi, tu inginocchiato , lei alza una gamba alla volta e tu le devi infilare il costume in 2 secondi....

A Milano lavoravo in studi stile, quindi le modelle manco le vedevo, solo matite, pennarelli, 100 fogli di disegni al giorno e qualche manichino per fare fitting del capo
cioe' vedere una volta tagliato e diciamo " costruito" come cadeva sul manichino
a volte si faceva sulle modelle prima della sfilata, ma in molti casi eran piu' espressivi e dialoganti i manichini :roll:

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#610 Messaggio da federicoweb »

danny_the_dog ha scritto:
16/07/2021, 13:39
marziano ha scritto:
16/07/2021, 11:22

Su Rai4 avevo visto un documentario su Caraceni, meraviglioso. Mentre su IG ogni tanto mi capitano i reel di una sartoria di Milano, se dovessi passare ad un'abbigliamento più formale (impossibile) mi piace il loro stile:

8)
si, ma per me troppo ricercato, io sono piu' essenziale

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#611 Messaggio da federicoweb »

non e' che io sia un guru eh, ognuno ha proprio modo di vestire e di piacersi, ci sono cose ed abbinamenti oggettivamente orribili, ma l' importante e sentirsi a posto

ogni regione ha suo gusto e modo d' intendere la moda , a Milano piu' basici, sempre tinte unite, blu o toni dei grigi e beige
ad esempio in Emilia son piu' modaioli e colorati, idem in Toscana sono piu' fashion
Brescia e Bergamo spendon cifre per le griffe famose, ma tante cose bisogna saperle portare, a volte si vedon macchiette in giro

non basta acquistare una firma per stare bene, un abito sia uomo che donna bisogna saperlo portare, come?

o ce l'' hai o non ce l' hai. lo stile non si acquista

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#612 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:
16/07/2021, 19:29
non e' che io sia un guru eh, ognuno ha proprio modo di vestire e di piacersi, ci sono cose ed abbinamenti oggettivamente orribili, ma l' importante e sentirsi a posto

ogni regione ha suo gusto e modo d' intendere la moda , a Milano piu' basici, sempre tinte unite, blu o toni dei grigi e beige
ad esempio in Emilia son piu' modaioli e colorati, idem in Toscana sono piu' fashion
Brescia e Bergamo spendon cifre per le griffe famose, ma tante cose bisogna saperle portare, a volte si vedon macchiette in giro

non basta acquistare una firma per stare bene, un abito sia uomo che donna bisogna saperlo portare, come?

o ce l'' hai o non ce l' hai. lo stile non si acquista
:blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:

Parole sante!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#613 Messaggio da danny_the_dog »

federicoweb ha scritto:
16/07/2021, 19:23

8)
si, ma per me troppo ricercato, io sono piu' essenziale
[/quote]

Avessi le possibilità economiche e anche quelle sociali, alla fine faccio lavoro/casa/palestra, per potermi permettere un certo tipo di abbigliamento probabilmente sarei un cliente fisso Larusmiani e Etro, i due brand in cui mi riconosco maggiormente. Entrambi i brand offrono dei capi eleganti ma sempre con quel tocco di originalità e capi più casual ipercolorati. Esempio di cosa intendo:

Immagine

Avessi continuato a lavorare nella comunicazione in quel di Milano il senso di possedere un capo come questo lo avrei trovato, ma in Brianza dove catzo devo andare? Il massimo della mia vita sociale è la pizzeria con la zona gioco bimbi... dal punto di vista economico sono 1500€ per un capo che rischia di "invecchiare" molto velocemente, per dire trovo più sensato spendere 5000€ per un cappotto Brioni (brand a caso).

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#614 Messaggio da federicoweb »

mi pare un attimino esagerato, molto creativo Etro, ma con quel capo ok se sei una rockstar :-)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#615 Messaggio da federicoweb »

da ragazzo, quando frequentavo la Marangoni, scuola per stilista ( la seconda in Europa per importanza) amavo tantissimo Romeo Gigli, i suoi colori, le giacche morbide in velluto a spalla scesa, i pantaloni a righe...
Le giacche costavano 1milione e 500 mila lire
( ne avevo acquistata una prugna ed una verde bosco

che periodo !

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”