[O.T.] Referendum elettorale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Referendum elettorale

#601 Messaggio da bocha »

MauroG ha scritto:
bocha ha scritto:
MauroG ha scritto:
bocha ha scritto:1) Legittimo impedimento (referendum inutile in quanto già previsto dalla Legge prima dell'ultima stesura) infatti l'errore del governo è aver riproposto una legge già presente nell'ordinamento

2) Acqua (non è vero che la diamo in mano ai privati, diamo la gestione ad essi e in tante città, compresa la mia, l'acqua è già gestita da privati)
3) per il nucleare avevamo già votato anni fa. Anch'io, pur essendo favorevole; ritengo inutile votare un quesito già posto Semmai si doveva fare un referendum consultivo
Ricapitolando, siccome ritengo questi referendum inutili, non vado a votare.
Spreco di tempo e di denaro pubblico
:lol:

hai un avvenire da comico

:lol:
se tu permetti è la mia opinione. Siccome mi è piaciuto l'intervento di Zeta ho provato a spiegare il perchè non vado a votare.
Se ti faccio ridere, puoi dirlo tanto non mi offendo, però per la discussione sul forum sarebbe meglio che tu argomentassi i perchè come ho fatto io.
hai ragione anche tu,

1) la legge sul legittimo impedimento esiste ma è sostanzialmente diversa rispetto a quella per cui noi votiamo. Il legittimo impedimento comune deve essere realmente giustificato, ti faccio un esempio successo a me oggi, una parte, in un processo, non poteva essere presente in udienza perchè presidente di seggio. Il giudice ha preso atto del motivo ed ha rinviato la causa. La parte non poteva presenziare in aula poichè legittimamente impedita dall'impegno nel seggio. La legge per cui votiamo ha sostanzialmente un contenuto diverso, innanzitutto riguarda solo premier e ministri (e già questo basterebbe) che potrebbero addurre come legittimo impedimento non un attività già programmata per cui sono realmente impegnati ma tante altre mansioni correlate o connesse sia prima che dopo. E' come se il presidente di seggio di cui sopra chiedesse di essere esentato dall'udienza per riposare a causa della stanchezza per il troppo lavoro al seggio.

compris?

2) l'acqua non è gestita dai privati

3) dato che avevamo già votato e volevano riproporlo c'è bisogno di questo referendum per evitare che una cosa buttata fuori dalla porta potesse rientrare dalla finestra
oh...finalmente si ragiona
1) infatti ritengo la legge nuova sul legittimo impedimento inutile tanto quanto il referendum, poichè era già presente nel nostro ordinamento
2) a spezia l'acqua è gestita da privati
3) ci voleva un bel referendum consultivo

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#602 Messaggio da Plo Style »

Secondo Canale ha scritto:''Io ho solo il dato di ieri sera, non ci saranno altre rilevazioni della partecipazione fino alle 15, quando si chiudono i seggi. Pero' la proiezione fatta dagli esperti del ministero dell'Interno rispetto al dato di ieri fa pensare che si raggiungera' il quorum per tutti e quattro i referendum, anche senza considerare il voto degli italiani all'estero''. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, interpellato al termine di una visita privata al sindaco di Varese, Attilio Fontana.
Affermare ciò, con i seggi ancora aperti, è veramente scorretto. Complimenti anche al nostro ministro dell'interno.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#603 Messaggio da cinico »

belnudo ha scritto:@cinico

massimo rispetto per i vari comitati, ma tu pensi seriamente che Tonino di Pietro li abbia voluti perché glene freghi qualcosa dell'acqua o del nucleare?
L'unico motivo da parte di un demagogo come lui è cercare argomenti, come quelli dei referendum, che il popolo bue sostenga "a prescindere".
E' proprio questo che voglio dire, BELNUDO.
I comitati sull'acqua sono sorti molto prima che i vari politici tentassero di metterci il cappello per CONVENIENZA PERSONALE E STRUMENTALE.
Non a caso l'intelligentone Di Pietro aveva promosso una raccolta firme per il referendum sull'acqua in concorrenza con i comitati :no:
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#604 Messaggio da CanellaBruneri »

katmandu69 ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
katmandu69 ha scritto:Silvio Berlusconi, mentre si sta ancora votando per i referendum, coglie l'occasione della conferenza stampa a Villa Madama con il premier israeliano per dare praticamente per acquisito il no degli italiani al nucleare, oggetto di uno dei 4 quesiti: "Dovremo dire addio al nucleare, ora forte impegno su energie rinnovabili", ha detto il premier

ecco,ora basta che diciamo addio a te e siamo a posto,MERDA! :motosega: :motosega:
Ale', altre tasse per finanziare pannelli fotovoltaici in perdita.

perchè con il nucleare ci guadagnavamo?a volte non ti capisco capitan :roll:

E comunque capitano, puoi ancora andare a votare NO, c'e' più di un'oretta di tempo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#605 Messaggio da kisho »

bocha ha scritto: oh...finalmente si ragiona
1) infatti ritengo la legge nuova sul legittimo impedimento inutile tanto quanto il referendum, poichè era già presente nel nostro ordinamento
2) a spezia l'acqua è gestita da privati
3) ci voleva un bel referendum consultivo
mi permetto di intromettermi:

1) è evidentemente un voto politico e non sull'effetivo significato della norma. è un segnale che i cittadini stanno dando a qualcuno. è un messaggio che dice: non sei al di sopra della legge.
2) la LIBERALIZZAZIONE dell'acqua è auspicabile... cioè lasciamo la scelta ai comuni sulla gestione dell'acqua, sia essa pubblica o privata. la privatizzazione, cioè l'obbligo di privatizzare l'acqua è sbagliato perchè si parte dal principio non comprovabile che la gestione privata sia meglio di quella pubblica.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#606 Messaggio da docu »

con una notte di merda addosso... con un viaggio e senza mangiare ...

in zona cesarini...

ho fatto il mio dovere.

:wink:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#607 Messaggio da Barabino »

katmandu69 ha scritto:
e chi ti dice che con il privato sarebbe meglio caro barabino?
pubblicità ingannevole???proprio tu parli,che ancora credi alle cazzate del nano,ma per favore....
L'ho constato di persona... dieci anni fa, a casa mia, la pressione dell'acqua era inesistente, da quando c'e' il privato si paga di piu' ma l'acqua arriva...

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#608 Messaggio da kisho »

Barabino ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
pubblicità ingannevole???proprio tu parli,che ancora credi alle cazzate del nano,ma per favore....
L'ho constato di persona... dieci anni fa, a casa mia, la pressione dell'acqua era inesistente, da quando c'e' il privato si paga di piu' ma l'acqua arriva...
allora via alla liberalizzazione! perchè la privatizzazione?

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#609 Messaggio da XCLARAX »

pensate che sono andata a votare pure io......
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#610 Messaggio da bocha »

1) che è un voto politico l'ho già detto prima, riconosco le cose io...
2) essendo la mia acqua già in mano ai privati, a me non cambia niente

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#611 Messaggio da kisho »

bocha ha scritto:1) che è un voto politico l'ho già detto prima, riconosco le cose io...
sei furbo tu... :)
bocha ha scritto:2) essendo la mia acqua già in mano ai privati, a me non cambia niente
quindi andare a votare e votare sì per non cambiare le cose... visto che ti vanno già bene così ;)

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#612 Messaggio da cinico »

Grandi Clara e Docu :033
Charles Bukowski, Pulp

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#613 Messaggio da Barabino »

kisho ha scritto: 2) la LIBERALIZZAZIONE dell'acqua è auspicabile... cioè lasciamo la scelta ai comuni sulla gestione dell'acqua, sia essa pubblica o privata. la privatizzazione, cioè l'obbligo di privatizzare l'acqua è sbagliato perchè si parte dal principio non comprovabile che la gestione privata sia meglio di quella pubblica.

per come sta venendo costruito il federalismo (i comuni si finanziano con l'ICI, che viene pagata non dalle prime case, ma dalle seconde case di chi NON e' residente e quindi non vota), l'acqua pubblica rappresenta la tentazione irresistibile di un magna magna gigantesco... :evil:

Il principio che il privato e' meglio del pubblico e' comprovabilissimo...

l'esperienza insegna (come ho visto negli anni '90 e primi 2000) e la ragione conferma:

il privato si fa pagare con le bollette, non con le tasse;
il privato ci rimette se l'acquedotto perde l'acqua; per il comune invece e' un problema, e' farsi dei nemici, farsi pagare le bollette e far lavorare davvero gli operai...

mi stupisco che a sinistra non solo non capiate cose cosi' lampanti, ma non capiate il valore ECOLOGICO di mettere l'acqua in mano ai privati...

se non riuscite a gestire l'acqua potabile e la spazzatura, come potete pensare di saper gestire le fonti rinnovabili? :lol:
Ultima modifica di Barabino il 13/06/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#614 Messaggio da cinico »

Barabino ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Ci sono altrettante esperienze pubbliche valide ed esperienze private fallimentari: perché obbligare i comuni a cedere una quota ai privati?

PS: sul federalismo sottolinei un aspetto importante e furbetto, perché salta il principio che si giudica la propria amministrazione per come spenderà le TUE tasse
Charles Bukowski, Pulp

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#615 Messaggio da XCLARAX »

cinico ha scritto:Grandi Clara e Docu :033
erano anni che non andavo a votare, mi sono anche vestita da festa :) ahahahahaha
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”