oh...finalmente si ragionaMauroG ha scritto:hai ragione anche tu,bocha ha scritto:se tu permetti è la mia opinione. Siccome mi è piaciuto l'intervento di Zeta ho provato a spiegare il perchè non vado a votare.MauroG ha scritto:bocha ha scritto:1) Legittimo impedimento (referendum inutile in quanto già previsto dalla Legge prima dell'ultima stesura) infatti l'errore del governo è aver riproposto una legge già presente nell'ordinamento
2) Acqua (non è vero che la diamo in mano ai privati, diamo la gestione ad essi e in tante città, compresa la mia, l'acqua è già gestita da privati)
3) per il nucleare avevamo già votato anni fa. Anch'io, pur essendo favorevole; ritengo inutile votare un quesito già posto Semmai si doveva fare un referendum consultivo
Ricapitolando, siccome ritengo questi referendum inutili, non vado a votare.
Spreco di tempo e di denaro pubblico
hai un avvenire da comico
Se ti faccio ridere, puoi dirlo tanto non mi offendo, però per la discussione sul forum sarebbe meglio che tu argomentassi i perchè come ho fatto io.
1) la legge sul legittimo impedimento esiste ma è sostanzialmente diversa rispetto a quella per cui noi votiamo. Il legittimo impedimento comune deve essere realmente giustificato, ti faccio un esempio successo a me oggi, una parte, in un processo, non poteva essere presente in udienza perchè presidente di seggio. Il giudice ha preso atto del motivo ed ha rinviato la causa. La parte non poteva presenziare in aula poichè legittimamente impedita dall'impegno nel seggio. La legge per cui votiamo ha sostanzialmente un contenuto diverso, innanzitutto riguarda solo premier e ministri (e già questo basterebbe) che potrebbero addurre come legittimo impedimento non un attività già programmata per cui sono realmente impegnati ma tante altre mansioni correlate o connesse sia prima che dopo. E' come se il presidente di seggio di cui sopra chiedesse di essere esentato dall'udienza per riposare a causa della stanchezza per il troppo lavoro al seggio.
compris?
2) l'acqua non è gestita dai privati
3) dato che avevamo già votato e volevano riproporlo c'è bisogno di questo referendum per evitare che una cosa buttata fuori dalla porta potesse rientrare dalla finestra
1) infatti ritengo la legge nuova sul legittimo impedimento inutile tanto quanto il referendum, poichè era già presente nel nostro ordinamento
2) a spezia l'acqua è gestita da privati
3) ci voleva un bel referendum consultivo