[O.T.] Terrore in Russia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Ricordo a tutti di moderare i termini della discussione, siamo tutti scossi da quanto successo in ossezia ma non prendete questo topic per sfoghi personali
Grazie
Grazie
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
Anche se con stupore..mi ritrovo a pensarla esattamente come te...anzi..credo non aspetteró nemmeno che le si avvicini...freedomofmind ha scritto:SAPETE CHE HANNO ANCHE FATTO GLI AMICI ARABI E CECENI ISLAMICI ??? HANNO VIOLENTATO ANCHE 30 BAMBINE !!!
PENSATELA COME VOLETE, CONTINUIAMO A FARE I BUONISTI, A PENSARE ALL'INTEGRAZIONE, ALLA SOCIETA' MULTIRAZZIALE, IO SO SOLO CHE DA QUA ALLA FINE DEI MIEI GIORNI IL PRIMO SCHIFOSO BARBUTO CHE DOVESSI VEDERE AVVICINARSI A MIA FIGLIA COM'E' VERO CHE ORA STO SCRIVENDO GLI APPLICO LA SUA LEGGE DELL'OCCHIO PER OCCHIO E GLI STRAPPO LA CAROTIDE CON LE MIE MANI !!!
A chi scriveva ...credo Gongolo :
L'eliminazione totale dell'avversario...in questo momento preso dall'ondata emotiva, sarei pronto pure a partire, ma in fondo penso che una rivisitatina alle teorie di globalizzazione e integrazione, sarebbe meglio:
1. Dove cavolo sta scritto che Noi e loro dovremmo vivere serenamente insieme e integrarci???... E Perchè poi?
2. La teoria del Muro, lo so che sono controcorrente, non mi dispiace affatto, se non si riesce a risolvere il problema da buoni vicini di casa, allora diventiamo lontani di casa, forse così riusciremo a parlare a distanza senza troppi casini..
3. Per quello che riguarda me, quindi il "mio" pensiero, ritengo assolutamente, per il momento ( e spero per sempre) che una qualsiasi forma di integrazione fra la cultura Araba-musulmana e la nostra, lsia impossibile e inauspicabile...e questo lo dico dopo esserci stato, non come qualcun altro, che qui parla parla, ma più del salotto di casa sua non ha visto.
Ultima modifica di Alheem03 il 04/09/2004, 20:30, modificato 1 volta in totale.
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
grazie a te, che cerchi di moderare, perchè leggere certe cose effetivamente aumenta solo il senso di sconvolgimento per tutta sta cosa!Inchiostro Simpatico ha scritto:Ricordo a tutti di moderare i termini della discussione, siamo tutti scossi da quanto successo in ossezia ma non prendete questo topic per sfoghi personali
Grazie

La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Io dico che a qualkuno fa molto comodo usare il termine terrorista...a seconda di come si guarda una volta si sarebbero chiamati partigiani...nel senso che se qualkuno ti invade la propria terra e ti ammazza i tuoi cari non vuole di certo portare democrazia...eehhh???
Certo sul caso russo bisogna dire che loro applicano sistematicamente la tattica 1000 ostaggi?? bhe ne possono morire 200/300 ma gli altri li liberiamo...fortunati gli altri...
Il problema è che il petrolio sta troppo a cuore dei potenti...ed anke altre risorse...altro che religioni...
Certo sul caso russo bisogna dire che loro applicano sistematicamente la tattica 1000 ostaggi?? bhe ne possono morire 200/300 ma gli altri li liberiamo...fortunati gli altri...
Il problema è che il petrolio sta troppo a cuore dei potenti...ed anke altre risorse...altro che religioni...
Infatti la Repubblica li chiama più frequentemente 'indipendentisti'. Bella roba, adesso magari vado a fare saltare qualche scuola coranica e violentare bambine, ma guai a chi mi chiama terrorista e non indipendentista !Trez ha scritto:Io dico che a qualkuno fa molto comodo usare il termine terrorista...a seconda di come si guarda una volta si sarebbero chiamati partigiani.....
Sveglia ragazzi, guardiamo le cose in faccia e chiamiamo le cose col loro nome. L'islam è, dalla sua nascita, un'ideologia violenta, colonizzatrice, dove non c'è spazio per l'individuo, il libero arbitrio e la tolleranza. Provate a chiedere ad un musulmano se una corretta interpretazione degli insegnamenti del libro sacro dell'islam sia compatibile con i valori e i fondamenti di una civiltà liberale, la risposta sarà no. L'islam è violentemente assimilazionista per sua natura, lo è stato per 1.300 anni e non cambierà a breve, se mai cambierà . Fare del relativismo culturale da quattro soldi è prendersi in giro. Ricordatevi che 'l'altro', secondo l'islam è un cane infedele prima di fare certi discorsi relativistici.
E ricordatevi che chi oggi massacra donne e bambini nel nome di Dio, da Madrid a Beslan, da Mosca a Casablanca, da New York a Ryad, è invariabilmente un seguace di Maometto.
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
e quando si massacrano tra di loro?Despe1 ha scritto: E ricordatevi che chi oggi massacra donne e bambini nel nome di Dio, da Madrid a Beslan, da Mosca a Casablanca, da New York a Ryad, è invariabilmente un seguace di Maometto.
i continui attentati che ci sono in iraq in questo momento come li consideri?
è sempre una guerra di religione?
ieri ne sono morti 12 e ogni giorno muiono civili iracheni per mano di altri iracheni.
forse la religione c'entra poco ma in questo momento, presi dall'onda dell'emotività , riusciamo solo a vedere il nemico ISLAM.
non credi che con gesti come quello della scuola i terroristi non fanno altro che destabilizzare una situazione già complicata e non comprensibile ma che non ha sicuramente radici nello scontro tra le religioni.
SONO MORTI CENTINAIA DI BAMBINI, oltre che centinaia di adulti non dimentichiamolo, e a me se è colpa di uno o dell'altro importa poco.
non riesco a generalizzare. per me non esiste un popolo o una cultura nemica ma esistono dei PAZZI che fanno le guerre. ci sono quelli che le fanno in un modo e quelli che le fanno in altro. non dico che il terrorismo sia come la guerra (non so se è peggio o meglio) non mi interessa! ogni gesto che produce la morte di esseri umani è per me inconcepibile!!!
Ultima modifica di insomnia30 il 05/09/2004, 22:02, modificato 1 volta in totale.
--
--
--
--
Sarà che ho visto troppi film, sarà che ho visto troppi tigggi 4 5 6 1...ma Cecenia ed Iraq non sono terre povere di risorse...allora perchè non spostiamo l'attenzione sui massacri e ripeto MASSACRI compiuti ed in atto in Africa, in America Del sud, in Asia....mmm..non interessano..ma anche li ci stanno ideologie diverse, religioni diverse..risorse diverse
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
in questo momento è di "moda" questo...Trez ha scritto:Sarà che ho visto troppi film, sarà che ho visto troppi tigggi 4 5 6 1...ma Cecenia ed Iraq non sono terre povere di risorse...allora perchè non spostiamo l'attenzione sui massacri e ripeto MASSACRI compiuti ed in atto in Africa, in America Del sud, in Asia....mmm..non interessano..ma anche li ci stanno ideologie diverse, religioni diverse..risorse diverse
la gente ormai è assuefatta dalla TV e non si riesce più neanche a dialogare!
pensi che ricordare quello che succede ancora oggi in america centrale o in africa serva a qualcosa?
oggi il nemico è l'islam. inutile ragionare. inutile cercare di restare, anche con idee diverse, uniti. se uno cerca di fare un ragionamento allora è automaticamente fazioso, di parte.
per trez: ho corretto... scusa!

--
--
--
--
Ragazzi, teste di cuoio non sono eroi degli fumetti, il blitz era sicuramente previsto, ma basta poco in queste situazioni per scoinvolgere il migliore dei piani. Non date la colpa a chi ha rischiato (e ha dato) la propria vita per salvare queste persone. Credo che vi rendete conto che peso si portavano sulle spalle questi ragazzi. Definire "testa di cazzo" uno che fa un lavoro simile è da coglione. Avranno fatto il loro meglio. Tante persone sono salve, poteva andare molto peggio. Mi immagino la tensione e i rischi che si correvano. Cercare le responsabilità in questi casi non è un dovere nostro. Ne sappiamo troppo poco.
PS Non si sa ancora che tipo di gas è stato usato in teatro, ma suppongo che si puó intuire che la dose neccessaria per addormentare immediatamente un adulto è sicuramente letale per un bambino.
PS Non si sa ancora che tipo di gas è stato usato in teatro, ma suppongo che si puó intuire che la dose neccessaria per addormentare immediatamente un adulto è sicuramente letale per un bambino.
Avete ragione, mi ero dimenticato di citare il Darfur in Sudan, la catastrofe umanitaria di maggiore entità attualmente nel mondo. Ovviamente, guai a dire che gli aguzzini sono musulmani, anche se la realtà è questa. E ovviamente, guai a generalizzare ed imputare ad un sistema etico-religioso colpe che sono individuali, ma certo, come noinsomnia30 ha scritto:in questo momento è di "moda" questo...Trez ha scritto:Sarà che ho visto troppi film, sarà che ho visto troppi tigggi 4 5 6 1...ma Cecenia ed Iraq non sono terre povere di risorse...allora perchè non spostiamo l'attenzione sui massacri e ripeto MASSACRI compiuti ed in atto in Africa, in America Del sud, in Asia....mmm..non interessano..ma anche li ci stanno ideologie diverse, religioni diverse..risorse diverse
pensi che ricordare quello che succede ancora oggi in america centrale o in africa serva a qualcosa?
oggi il nemico è l'islam. inutile ragionare. inutile cercare di restare, anche con idee diverse, uniti. se uno cerca di fare un ragionamento allora è automaticamente fazioso, di parte.
Che dire ? Se siete convinti che l'islam sia una religione 'come le altre' e che un bel giorno troverà una simbiosi coi valori di una società laica e democratica (es. tolleranza nei confronti di altre confessioni, habeas corpus, parità tra i sessi, separazione tra Stato e Chiesa, governo della maggioranza nel rispetto delle minoranze, libertà di pensiero e di opinione...), contenti voi. Contenti voi pure se pensate veramente che sia una campagna mass-mediatica che vuole raffigurare l'islam ostile al resto del mondo e non la semplice e arida realtà dei fatti ció di cui si parla. La teoria della cospirazione non muore mai

Io, per quella che è la mia conoscenza della realtà dell'Islam (che puó sicuramente essere lacunosa, ma, state sicuri, si basa di più sulla lettura di Bernard Lewis che non sui TG4 o 5), ho sempre più dubbi. Non credo nemmeno che la fase storica che stiamo vivendo sia contingente e che l'Islam stia vivendo un periodo di intossicazione da wahabitismo saudita, dal quale si riprenderà , operando una sintesi coi valori del mondo moderno. In una prospettiva storica più ampia (dalla nascita dell'Islam ad oggi) trovo difficile non vedere l'islam come un sistema etico-religioso votato alla conquista, all'annichilamento violento di chi è al di fuori dall'islam.
Continuo a ritenere che il problema non sta nelle religioni ma nelle persone che le strumentalizzano.Despe1 ha scritto:Avete ragione, mi ero dimenticato di citare il Darfur in Sudan, la catastrofe umanitaria di maggiore entità attualmente nel mondo. Ovviamente, guai a dire che gli aguzzini sono musulmani, anche se la realtà è questa. E ovviamente, guai a generalizzare ed imputare ad un sistema etico-religioso colpe che sono individuali, ma certo, come noinsomnia30 ha scritto:in questo momento è di "moda" questo...Trez ha scritto:Sarà che ho visto troppi film, sarà che ho visto troppi tigggi 4 5 6 1...ma Cecenia ed Iraq non sono terre povere di risorse...allora perchè non spostiamo l'attenzione sui massacri e ripeto MASSACRI compiuti ed in atto in Africa, in America Del sud, in Asia....mmm..non interessano..ma anche li ci stanno ideologie diverse, religioni diverse..risorse diverse
Che dire ? Se siete convinti che l'islam sia una religione 'come le altre' e che un bel giorno troverà una simbiosi coi valori di una società laica e democratica (es. tolleranza nei confronti di altre confessioni, habeas corpus, parità tra i sessi, separazione tra Stato e Chiesa, governo della maggioranza nel rispetto delle minoranze, libertà di pensiero e di opinione...), contenti voi. Contenti voi pure se pensate veramente che sia una campagna mass-mediatica che vuole raffigurare l'islam ostile al resto del mondo e non la semplice e arida realtà dei fatti ció di cui si parla. La teoria della cospirazione non muore mai
Io, per quella che è la mia conoscenza della realtà dell'Islam (che puó sicuramente essere lacunosa, ma, state sicuri, si basa di più sulla lettura di Bernard Lewis che non sui TG4 o 5), ho sempre più dubbi. Non credo nemmeno che la fase storica che stiamo vivendo sia contingente e che l'Islam stia vivendo un periodo di intossicazione da wahabitismo saudita, dal quale si riprenderà , operando una sintesi coi valori del mondo moderno. In una prospettiva storica più ampia (dalla nascita dell'Islam ad oggi) trovo difficile non vedere l'islam come un sistema etico-religioso votato alla conquista, all'annichilamento violento di chi è al di fuori dall'islam.
La cultura è influente, non determinante. Credo che è molto pericoloso dare la colpa alla appartenenza religiosa/culturale in certi casi. La comunità musulmana è molto grande e vasta. Se supponiamo per comodità che all'incirca 10% dei fedeli di Allah sono dei terroristi (è uno sproposito è sicuramente terroristi non sono così tanti), questa percentuale è sempre insufficente per allargare le loro colpe a tutti i fedeli.Despe1 ha scritto:Certamente. Ma non credi che le persone siano in buona misura 'prodotto' di una cultura, di un insieme di convinzioni e di idee ?
Penso che l'Occidente è troppo convinto di avere tutte le ragioni, economiche e morali, superiori al resto del mondo. Le persone che vivono la religione a modo loro meritano tutto il nostro rispetto. Buttarli nello stesso cesso della spazzatura che è il terrorismo è una grande ingiustizia.