Fosse solo frustrazione si potrebbe anche capire.. tra sindomi di burn-out , stress, etc. etc.pan ha scritto: ↑21/07/2021, 0:57Sono solo monnezze. Gentaglia. Frustrati oltre ogni immaginazione.}}Tristan ha scritto: ↑20/07/2021, 22:36Una delle cose più "divertenti" rimastemi impresse e, mi pare, del tutto sparite nella narrazione fu lo "scoop" del tg5 quasi in diretta in cui si vedevano
10-20 poliziotti in zona e uno che, col cadavere caldo a terra, urla contro uno dei manifestanti hai visto cosa hai fatto, TU, col tuo sasso di merda... e via che iniziano a inseguirlo e quello che scappa...
Non lo so! ho trovato abbastanza significativo che questo episodio, a livello criminale molto più grave anche dell'omicidio, sia passato in cavalleria nonostante sia indegno anche di un B-movie.
(cadavere a terra con pistolettata in faccia e forze dell'ordine che urlano a favore di telecamera ecco l'assassino, lo ha ucciso con un sasso, prendiamolo!)
ma un complottista doc, che non sono, ti farebbe notare un paio di cose.
Immediatamente dopo gli spari Tony Capuozzo (tutto fuorchè un antagonista) era in mezzo alle forze dell'ordine (nel programma di ieri sera si vede chiaramente)
Pochi minuti dopo la sua troupe si trova esattamente a lato strada che inquadra a destra, vicino, la polizia a sinistra alcuni manifestanti, UN solo poliziotto è staccato dal gruppo e urla a voce alta:
BASTARDO!
LO HAI UCCISO, TU LO HAI UCCISO.
BASTARDO!
(occhiata velocissima alla camera)
LO HAI UCCISO TU COL TUO SASSO
PEZZO DI MERDA!
COL TUO SASSO LO HAI UCCISO
(inquadratura che copre tutto il campo da Dx a Sx)
Tutti gli altri poliziotti zitti e, alla fine di queste frasi che indicano CHIARAMENTE assassino e arma del delitto, partono per andare a prendere "l'assassino" che non viene inquadrato più di tanto
(che importa uno scoop di fronte alla giustizia e alla verità?).
Ho come l'impressione che senza un proiettile nella faccia di Carlo Giuliani la storia avrebbe avuto una narrazione, un epilogo e protagonisti molto diversi.
Ma è solo una sensazione non pretendo mica che , per quanto verosimile, sia la verità.
Da guardare in loop