[OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI "RE"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [OT] FAVOREVOLI, CONTRARI, INDIFFERENTI SUL RIENTRO DEI

#61 Messaggio da Magath »

bellavista ha scritto: Sostanzialmente gli ebrei non potevano fare le stesse cose che non poteva fare chi si rifiutava di avere la tessera del partito. La facevano e potevano fare tutto come prima.
Certo, solo che il progetto fascista, prima e dopo le leggi razziali, prevedeva la loro morte civile. Gli italiani sarebbero stati espulsi definitivamente dal paese in un decennio, gli ebrei stranieri internati per poi trasferirli in paesi disposti a riceverli a fine conflitto. E fu applicato, a cominciare anche dai terrotori occupati dagli italiani.
Consiglierei di informarsi, prima di scrivere minchiate.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:Visto che siamo in tema di cupole e Pantheon, giusto per sdrammatizzare: blif sai dirmi se nel Pantheon piove?
Scusa, stavo elaborando... dici per via del buco in alto?
Quando ci sono entrato non pioveva dentro, ma non pioveva nemmeno fuori. :DDD

Pare che ci sia una corrente ascensionale che riduce l'ingresso dell'acqua, e delle canalette sul pavimento che la drenano via in fretta.
Però non ho mai indagato.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da gi.kappa. »

australiano ha scritto: quello che si sta dicendo qua è che nella sostanza non furono applicate.
Ma questa cugginata chi ve l'ha raccontata? Vostro cuggino dalla parte di mamma?

Posso concedere che certi istituti furono attenuati con vari espedienti, ma in 5 anni gli ebrei italiani vissero cazzi amari uniti a quella piacevole sensazione che dall'oggi al domani quel clima di calma apparente si tramutasse in un pacchetto Valtur per la Polonia.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da Blif »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Del Re non mi interessa.
Non credo che ci dobbiamo stracciare le vesti per una guerra fatta nel 1911.
Quando gli altri hanno detto che era tardi criticavano quello che avevano fatto fino a poco
prima. Quando lo hanno rifatto nel 2011 cento anni dopo ( la Francia voleva rompere il monopolio dell'Eni) si poteva di nuovo fare. Perché? Ti va bene solo il colonialismo ed il neocolonialismo degli altri ? A quel punto il petrolio l'avevamo trovato. Da che punto di vista guardi le cose ? Da quello di chi vive in un paese pensando di essere cittadino del mondo, ma poi gli altri gli ricordano che e' cittadino del suo paese e non deve rompere i coglioni.
La Libia non era un affare del Re era una questione nostra.
E ora passiamo a Oscar, che non è berlusconiano, ma è dislessico.
Siamo nel topic dei Savoia, e si parla dei Savoia, anche se non ti interessa.
C'era una volta un re che fece sei guerre (Libia, Prima, Etiopia, Spagna, Albania, Seconda).
Ne vinse cinque e ne perse una, l'ultima la perse così male che finì in esilio e il paese divenne una colonia.
Merita un posto da eroe o un posto da pirla?

Messa così, si può discutere, ma tieni conto che le cinque guerre vinte furono politicamente assurde,
perché il guadagno non compensò la spesa, perché la posizione politica ed economica del paese ne trasse più danni che vantaggi
e perché in quell'epoca c'erano già mezzi migliori di affermare la potenza di una nazione
(ti concedo qualche dubbio solo sulla Libia: l'avrebbero presa i francesi e non ci costò nulla in termini diplomatici).
E tieni conto che almeno due furono decise ciascuna dopo un colpo di stato contro la maggioranza del parlamento e della popolazione.
Se sei re costituzionale, non governi contro il volere della maggioranza, ne vengano vantaggi o svantaggi.
Allora, gli diamo il posto al Pantheon sotto la pioggia, o lo teniamo al coperto nella tomba ellittica di famiglia?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:
australiano ha scritto: quello che si sta dicendo qua è che nella sostanza non furono applicate.
Ma questa cugginata chi ve l'ha raccontata? Vostro cuggino dalla parte di mamma?

Posso concedere che certi istituti furono attenuati con vari espedienti, ma in 5 anni gli ebrei italiani vissero cazzi amari uniti a quella piacevole sensazione che dall'oggi al domani quel clima di calma apparente si tramutasse in un pacchetto Valtur per la Polonia.
Basta pensare alla distruzione del gruppo di Via Panisperna all'università di Roma, la cacciata di Levi Civita e di Volterra...
Solo quei coglioni degli alemanni riuscirono a far di peggio.

"E come va la Matematica a Gottinga, Herr Professor Hilbert, ora che è stata liberata dall'influenza ebraica?"
"La Matematica a Gottinga? Veramente, non esiste più"

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da Blif »

Basta, buon Dio, basta...
solo l'idea di mettere a capo del governo un attacchino giornalaio,
passato da spia dei francesi nella prima guerra mondiale a leccaculo dei tedeschi nella seconda.
Basterebbe quello a squalificare un re.

I tedeschi, Madonna, i tedeschi... i porcai d'Europa.

Immagine

Basta, meglio che stacco e mi metto a fare altro.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da bellavista »

gi.kappa. ha scritto:Dai bella, di cosa parliamo.

Adesso so già che verranno a citarmi la Arendt, il caso Perlasca, il procuratore di non ricordo quale processo che tutto sommato aveva aprezzato il comportamento italiano, o chissà cos'altro per giustificare l'approccio italiano alla questione ebraica.

Aggiungo:i censimenti per le deportazioni li hanno fatti i tedeschi o li hanno già trovati pronti quando hanno invaso l'Italia?

Se le leggi razziali in Italia non sono state una tragedia mi arrendo.
le leggi raziali furono una tragedia in germania.
in italia furono un contentino all'alleato tedesco e di fatto all'acqua di rose.

potevano rifiutarsi di farle? il re poteva rifiutarsi di firmarle? certo. potevano non farle
invece hanno fatto "all'italiana" e cioè le hanno emanate per far contento l'inbianchino tedesco poi non le hanno applicate con vari trucchetti o applicate all'acqua di rose.

questo è quello che è accaduto
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#68 Messaggio da Magath »

Inbianchino con la emme.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da bellavista »

Magath ha scritto:Inbianchino con la emme.
faccio duecendo errori di battituta visto che scrivo con iphone e non correggo, già detto.
in più la cosa mi aiuta a valutare il QI degli interlocutori al volo: chi su un discorso articolato risponde sulla parola scritta male mi ha già dato il suo biglietto da visita :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70 Messaggio da balkan wolf »

Ma quanto é ur fascista quello che invoca il Ban per il presunto fascista?

Vedo comunque che come ovvio vi sono due posizioni chiare sulle leggi razziali e non c'è molto altro da dire

Giusto una riflessione metodologica

Applicare lo schema mentale del terzo millennio ( essenzialmente politicamente corretto ) al contesto degli anni trenta ha davvero senso? L'antisemitismo era una posizione non tanto rara nell'Europa dell'epoca suvvia... Vero in itaGlia non era certo radicato come altrove ma non veniva certo percepito con la negatività assoluta di oggi
Bisogna contestualizzare

Detto questo lungi da me difendere più di tanto quella cialtronata del ventennio mussoliniano... Lo ho detto mille volte io non sono fascista ma solo anti antifascista

Postilla tattica

Bellissima contromossa del solito bella contro il gammar nazy ( o come cazzo si chiamano ) di turno... Da fare il copia incolla sistematico contro uno dei non argomenti più odiosi del web
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#71 Messaggio da Magath »

bellavista ha scritto:
faccio duecendo errori di battituta visto che scrivo con iphone e non correggo, già detto.
in più la cosa mi aiuta a valutare il QI degli interlocutori al volo: chi su un discorso articolato risponde sulla parola scritta male mi ha già dato il suo biglietto da visita :)
Era il modo più diplomatico per rispondere al tuo discorso disarticolato, che non ho voglia di commentare. Prima lo avevo fatto, ma hai tirato dritto.

Da altri parti ti leggo volentieri, in questo topic no. Vivremo lo stesso.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#72 Messaggio da lider maximo »

Quante minchiate, quante baggianate, quanto revisionismo, quanta disinformazione sto leggendo in un colpo solo. Ramavvo mannaggia a te, ma non ti basta postare fotine con caxxi e fiche?
Non saprei nemmeno da dove iniziare, chi quotare, chi mandare affanculo, chi frastimare, molti fortunatamente sono già intervenuti perlomeno a placare la deriva grottesca del topic, quindi mi limiterò a ricordare un piccolo fatto e le sue relative conseguenze:

senza Mussolini non ci sarebbe stato Hitler, o quantomeno nella forma nuda e cruda in cui si manifestò;
quando Hitler ascese al potere Mussolini era già in auge da 10 anni e più;
tutti sanno che Adolfo prese spunto da Benito, che considerò come punto di riferimento per la sua "azione";
per tutti questi motivi;
le leggi razziali è come se fossero state emanate di "proprio" pugno dal governo fascista, non solo su "suggerimento" dei cuggini tedeschi, quindi a maggiore ragione risultano ancora più gravi le ratifiche del Re.

Detto questo, che i reucci rientrino e soggiornino al Pantheon o meno, frega il giusto, tanto ora non potranno più fare danni di quanti ne abbiano già fatto.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#73 Messaggio da balkan wolf »

"senza Mussolini non ci sarebbe stato Hitler, o quantomeno nella forma nuda e cruda in cui si manifestò;"

Teoria formalmente corretta ma indimostrabile per ovvi motivi... Si no forse non lo so?

Dico solo che i fattori culturali alla base del nazismo erano radicati nel popolo tedesco ( fichte coi discorsi alla nazione tedesca Wagner e il suo antisemitismo estetico una certa lettura parziale di Nietzsche la thule e molto altro )... L'idea che arriva baffetto spara due cazzate e milioni di tedeschi si trasformano in sanguinari antisemiti é abbastanza surreale

Bof diciamo che senza fascismo ci sarebbe stato un altro nazismo ma non certo nessun nazismo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da bellavista »

balkan wolf ha scritto:"senza Mussolini non ci sarebbe stato Hitler, o quantomeno nella forma nuda e cruda in cui si manifestò;"

Teoria formalmente corretta ma indimostrabile per ovvi motivi... Si no forse non lo so?

Dico solo che i fattori culturali alla base del nazismo erano radicati nel popolo tedesco ( fichte coi discorsi alla nazione tedesca Wagner e il suo antisemitismo estetico una certa lettura parziale di Nietzsche la thule e molto altro )... L'idea che arriva baffetto spara due cazzate e milioni di tedeschi si trasformano in sanguinari antisemiti é abbastanza surreale

Bof diciamo che senza fascismo ci sarebbe stato un altro nazismo ma non certo nessun nazismo
credo che mi ritirerò da questa simpatica discussione, perchè evidentemente in italia non si è ancora arrivati al livello di astrazione per parlare del fascismo come di ogni altro fatto storico. si va subito di tifoseria fascista e anti fascista

del resto in un paese dove ci sono ancora persone con il busto del duce a casa, e altre che vogliono fare leggi per arrestare chi ha il busto del duce a casa (e trovo entrambe le cose ridicole) difficile discutere dell'argomento con oggettività :lol:

quindi facciamo così:
fascismo male assoluto
leggi raziali male assoluto
italia come la germania, stessa cosa, nessuna differenza.

così somo contenti e non mi scassano il cazzo :lol:
Ultima modifica di bellavista il 19/12/2017, 17:18, modificato 1 volta in totale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da cicciuzzo »

ammazza quante minchiate a ruota libera in questo topic.

peccato per bellavista, altrove si stava riprendendo, qui si vede che vuol fare il gianburrasca che peraltro gli riesce benissimo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”