Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#61 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri ha spiegato benissimo il sistema dei cambi. 8 cambi bonus al termine dei gironi (max 8, sono d'accordo se ne vuoi dare anche solo 6) che serviranno per 2 motivi:
1) Consentire a chi era bloccato dal limite di giocatori per squadra nei gironi di puntare subito su giocatori di sole 2/3 squadre per arrivare in fondo. (come preferisce fare Eternauta).Esempio: Sei stato costretto a prendere 3 del Real, 3 del Barca ,3 del Bayern , 3 del Chelsea, puoi decidere di vendere i costosi giocatori del Chelsea e aumentare la quota delle altre 3 senza per questo scalare i 14 cambi. (ma lo fai con probabilmente il Chelsea ancora in gioco, ergo può essere un boomerang)
2)Favorire, per chi vuole, l'acquisto di giocatori di seconda fascia senza poi andare ad incidere sui pochi cambi (i 14) per virare sulle favorite una volta iniziata l'eliminazione diretta.
P.s. Questo mercato bonus va fatto subito prima degli ottavi (non dopo) proprio per non facilitare il compito nella scelta delle squadre che andranno avanti considerando che a quel punto saranno ancora quasi tutte in gioco.
Esempio: Se compri giocatori del calibro di Tevez o tanti altri simili a lui che giocano in squadre cosidette outsider (non necessariamente uno del Bate Borisov che verrà eliminato) perchè hanno un girone facile e poi li vuoi vendere senza sprecare un cambio lo dovrai fare prima degli ottavi quando sono ancora in gioco. Oppure decidere di tenerli ma sprecando cambi se li faranno fuori subito agli ottavi.
Gli 8 cambi (o 6) ti serviranno più per una questione di strategia nella seconda fase che non ha sostituire eliminati. (che saranno quelli a basso prezzo difficili da sostituire, se non con panchinari dei top team.)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#62 Messaggio da federic88 »

HABEMUS SEZIONE FANTACALCIO CHAMPIONS LEAGUE!!! :-D :-D :-D

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#63 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Salieri ha spiegato benissimo il sistema dei cambi. 8 cambi bonus al termine dei gironi (max 8, sono d'accordo se ne vuoi dare anche solo 6) che serviranno per 2 motivi:
1) Consentire a chi era bloccato dal limite di giocatori per squadra nei gironi di puntare subito su giocatori di sole 2/3 squadre per arrivare in fondo. (come preferisce fare Eternauta).Esempio: Sei stato costretto a prendere 3 del Real, 3 del Barca ,3 del Bayern , 3 del Chelsea, puoi decidere di vendere i costosi giocatori del Chelsea e aumentare la quota delle altre 3 senza per questo scalare i 14 cambi. (ma lo fai con probabilmente il Chelsea ancora in gioco, ergo può essere un boomerang)
2)Favorire, per chi vuole, l'acquisto di giocatori di seconda fascia senza poi andare ad incidere sui pochi cambi (i 14) per virare sulle favorite una volta iniziata l'eliminazione diretta.
P.s. Questo mercato bonus va fatto subito prima degli ottavi (non dopo) proprio per non facilitare il compito nella scelta delle squadre che andranno avanti considerando che a quel punto saranno ancora quasi tutte in gioco.
Esempio: Se compri giocatori del calibro di Tevez o tanti altri simili a lui che giocano in squadre cosidette outsider (non necessariamente uno del Bate Borisov che verrà eliminato) perchè hanno un girone facile e poi li vuoi vendere senza sprecare un cambio lo dovrai fare prima degli ottavi quando sono ancora in gioco. Oppure decidere di tenerli ma sprecando cambi se li faranno fuori subito agli ottavi.
Gli 8 cambi (o 6) ti serviranno più per una questione di strategia nella seconda fase che non ha sostituire eliminati. (che saranno quelli a basso prezzo difficili da sostituire, se non con panchinari dei top team.)

ok ok allora lasciamo questa sezione di mercato di riparazione da 8 cambi

poi ti volevo chiedere:lasciamo i successivi 14 cambi o ne mettiamo qualcuno in più(16).cosa ne dici?
crediti extra per la fase di mercato non ne mettiamo?

ok,mettiamoci d'accordo su queste ultime cose e poi inserisco il regolamento e il topic sulle rose.

Per la composizione dei gironi cosa facciamo?inserisco in regolamento lo schema dei 3 gironi da 4 squadre o aspettiamo sabato e vediamo se riuscimo ad arrivare a 16 squadre?

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#64 Messaggio da Antonchik »

Sapete quando è la prima? E quando dobbiamo consegnare le rose?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#65 Messaggio da federic88 »

Antonchik ha scritto:Sapete quando è la prima? E quando dobbiamo consegnare le rose?

la prima partita di champions sarà la prossima settimana.io ho pronto il regolamento,aspetto che mi dicono quanti cambi vogliono mettere se 14,16 o 18 e posto tutto compreso il topic per inserire le rose.
le rose devono essere consegnato entro le 22 di lunedi 15 settembre.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29452
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#66 Messaggio da SoTTO di nove »

Per i cambi non saprei, decidi te. Avendo 8 cambi bonus prima degli ottavi inizieremo la fase ad eliminazione con tutto il carnet pieno.
Tutto in linea con il mondiale, però qui manca la finalina e le sorprese possono essere maggiori visto che non si conosce nemmeno il tabellone (da dove potevi prendere spunto su chi poteva arrivare in finale al mondiale). Ora, fino alle semifinali (o ai quarti, non ricordo se fanno il doppio sorteggio) non sai come si scontreranno le ultime otto. Se la sfiga vuole che le più forti si incrocino fra di loro a partire dai quarti (difficile negli ottavi) è facile che arrivi in finale un outsider che frega tutti. Ma il bello è anche questo. Ripeto fai te, a me interessa solo il bonus per potermi divertire nella scelta di qualche sorpresa per i gironi.
Bonus crediti non so che dire, se vuoi metterlo non esagerare, al massimo dopo la prima sessione di mercato.
Per i gironi e il calendario si può aspettare il più possibile. a 12 tanto è già stilato, a 16 si ricopia su quello del mondiale.
Il limite per postare lo lascirei a lunedì per prendersi un po' di tempo per controllare (dato che non c'è mercato a dar fastidio), che siano le 22 o dopo mezzanotte non cambia niente. L'importante che martedì abbiano postato tutti la rosa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#67 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Per i cambi non saprei, decidi te. Avendo 8 cambi bonus prima degli ottavi inizieremo la fase ad eliminazione con tutto il carnet pieno.
Tutto in linea con il mondiale, però qui manca la finalina e le sorprese possono essere maggiori visto che non si conosce nemmeno il tabellone (da dove potevi prendere spunto su chi poteva arrivare in finale al mondiale). Ora, fino alle semifinali (o ai quarti, non ricordo se fanno il doppio sorteggio) non sai come si scontreranno le ultime otto. Se la sfiga vuole che le più forti si incrocino fra di loro a partire dai quarti (difficile negli ottavi) è facile che arrivi in finale un outsider che frega tutti. Ma il bello è anche questo. Ripeto fai te, a me interessa solo il bonus per potermi divertire nella scelta di qualche sorpresa per i gironi.
Bonus crediti non so che dire, se vuoi metterlo non esagerare, al massimo dopo la prima sessione di mercato.
Per i gironi e il calendario si può aspettare il più possibile. a 12 tanto è già stilato, a 16 si ricopia su quello del mondiale.
Il limite per postare lo lascirei a lunedì per prendersi un po' di tempo per controllare (dato che non c'è mercato a dar fastidio), che siano le 22 o dopo mezzanotte non cambia niente. L'importante che martedì abbiano postato tutti la rosa.
il bonus proposta da te e salieri sarà presente nel regolamento (8 cambi disponibili tra fine prima fase ed inizio ottavi)

stavo pensando di aumentare i cambi successivi per evitarci spiacevoli sorprese di formazioni risicate al minimo;

che ne dite di 19 cambi possibili dalle fine degli ottavi in poi?e di 20 crediti bonus da utilizzarsi dopo gli ottavi di finale?vi ricordo che è presente anche il mercato di riparazione,8 cambi disponibili tra la fine della prima fase e inizio degli ottavi.

siete d'accordo su quest'ultimo punto?

il regolamento è pronto,aspetto la vostra risposta su questi ultimi due punti e lo posto

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#68 Messaggio da federic88 »

Regolamento

viewtopic.php?f=32&t=33120

Rose

viewtopic.php?f=32&t=33121

Il sorteggio dei gironi e la pubblicazione del calendario avverrà nei prossimi giorni(probabile sabato pomeriggio):questo per aspettare eventuali nuovi iscritti;se raggiungiamo i 16 iscritti facciamo 4 gironi da 4 squadre,viceversa manteniamo lo schema attuale(3 gironi da 4 squadre);

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#69 Messaggio da Masuka »

ottimo federic. metti anche le quotazioni?
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#70 Messaggio da federic88 »

Masuka ha scritto:ottimo federic. metti anche le quotazioni?

si ora le posta anche in quella sezione

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#71 Messaggio da Salieri D'Amato »

Troppi cambi, e troppo bonus, la bravura sta anche nel ricercare i giocatori giusti al giusto prezzo. Io farei 16 cambi e nessun bonus, al limite aumenterei leggermente il budget iniziale. Vorrà dire che se ci sono diverse sorprese tra le squadre, la finale si giocherà tra chi ha 9 giocatori schierabili e chi ne ha 10; la discriminante del caso è se gli eventuali giocatori in rosa non scesi in campo e non sostituibili prenderanno 4 o 0 voti.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#72 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto:Troppi cambi, e troppo bonus, la bravura sta anche nel ricercare i giocatori giusti al giusto prezzo. Io farei 16 cambi e nessun bonus, al limite aumenterei leggermente il budget iniziale. Vorrà dire che se ci sono diverse sorprese tra le squadre, la finale si giocherà tra chi ha 9 giocatori schierabili e chi ne ha 10; la discriminante del caso è se gli eventuali giocatori in rosa non scesi in campo e non sostituibili prenderanno 4 o 0 voti.

ho seguito le vostre indicazioni:mi avete chiesto il mercato di riparazione ed è presente,qualche cambio in più ed è presente:ieri sera vi ho chiesto sui crediti e sul resto ma non ho ricevuto risposte:manca meno di una settimana all'inizio del torneo era necessario stamattina inserire il regolamento


a proposito ho aggiunto questa parte la regolamento

4)Fase di Mercato "eventuale"

Su richiesta di uno o più giocatori del Fanta Champions e dopo una votazione tra i giocatori stessi sarà possibile effettuare 4 cambi prima della Finalissima;la richiesta di questi 4 cambi "extra"può essere motivata se le squadre di uno o più giocatori vengano risicate sensibilmente da eventuali eliminazioni delle squadre della Champions League.

La richiesta dei 4 cambi extra viene concessa dopo che si esprime,tramite votazione, la maggioranza dei giocatori del Fanta Champions.

I 4 cambi extra,se concessi, possono essere sommati ad eventuali cambi avanzati dal mercato classico.

se non siete d'accordo togliamo questa parte

io,come credo voi,non voglio che il torneo nelle sue fasi finali si trasformi in un torneo di calcio a 5:ci stà la bravura del fanta manager ma le eliminazioni delle squadre di champions faranno parte del gioco;
in finale di champions arriveranno soltanto 22 giocatori:se non abbiamo cambi a sufficienza rischiamo di giocarci le nostre sfide finali con 4/5/6 giocatori

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#73 Messaggio da Salieri D'Amato »

Se non si vuole giocare la finale a 5 contro 5 evidentemente dovremmo diversificare la rosa e non puntare su 1/2 squadre. Considerando che dopo la prima fase e gli otto cambi possibili avremmo ancora una rosa di almeno 20 giocatori utilizzabili, , dopo gli ottavi diciamo una dozzina ... a quel punto per i quarti puoi fare 3/4 cambi (non c'è bisogno di rifare una rosa di 20 giocatori) per avere sempre 15/16 giocatori schierabili; quindi avanzano sempre 12/13 cambi per le semifinali e finale, a mio avviso sufficienti. I 4 cambi extra o ci sono o non ci sono, altrimenti diventa una votazione di mero tornaconto, se siamo in tanti ad avere problemi di formazione voteremo si per i cambi extra anche degli avversari, se in pochi avremo problemi, gli altri, naturalmente (e giustamente, avendo preso giocatori magari dal minor rendimento ma più sicuri) voteranno no!
Un compromesso potrebbe essere 8 cambi bonus agli ottavi, 14 cambi totali (da utilizzarsi come meglio si crede) e 3/4 cambi bonus per la finale.
Poi fate voi, io mi adeguo .... anzi deciti tu Frederic, magari con SoTTO, visto che altri non si esprimono.
La via più breve tra due cuori è il pene

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#74 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto:Se non si vuole giocare la finale a 5 contro 5 evidentemente dovremmo diversificare la rosa e non puntare su 1/2 squadre. Considerando che dopo la prima fase e gli otto cambi possibili avremmo ancora una rosa di almeno 20 giocatori utilizzabili, , dopo gli ottavi diciamo una dozzina ... a quel punto per i quarti puoi fare 3/4 cambi (non c'è bisogno di rifare una rosa di 20 giocatori) per avere sempre 15/16 giocatori schierabili; quindi avanzano sempre 12/13 cambi per le semifinali e finale, a mio avviso sufficienti. I 4 cambi extra o ci sono o non ci sono, altrimenti diventa una votazione di mero tornaconto, se siamo in tanti ad avere problemi di formazione voteremo si per i cambi extra anche degli avversari, se in pochi avremo problemi, gli altri, naturalmente (e giustamente, avendo preso giocatori magari dal minor rendimento ma più sicuri) voteranno no!
Un compromesso potrebbe essere 8 cambi bonus agli ottavi, 14 cambi totali (da utilizzarsi come meglio si crede) e 3/4 cambi bonus per la finale.
Poi fate voi, io mi adeguo .... anzi deciti tu Frederic, magari con SoTTO, visto che altri non si esprimono.
va bene, quindi tu preferisci un 14/16 cambi;vediamo cosa ne pensa sotto di nove;
il regolamento scritto da me con i vostri pareri si può naturalmente modificare,naturalmente meglio modificarlo prima del'inizio delle partite.

sono d'accordo sui ragionamenti dei cambi,io per primo proposi solamente 14 cambi(senza nemmeno la fase di 8 cambi bonus dopo la prima fase);il fatto è che vedi a mio parere ci facciamo influenzare dal fatto che pensiamo che le big come Real,bayern,barcellona ecc vadano avanti nella competizione ma in realtà può succedere di tutto(la spagna agli ultimi mondiali,la juve lo scorso anno in champions,il chelsea se non erro due o tre stagioni fa uscì alla prima fase da campione);metti che agli ottavi vengono eliminati il real e il bayer monaco(al 70% la maggior parte di noi avrà qualche loro giocatore in squadra a meno che non tifa barcellona o borussia);e vedi in questo caso sì che servono i cambi!!

comunque vediamo che dirà sotto di nove sui cambi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16832
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Facciamo una Fantacalcio Champions League 2014/15??

#75 Messaggio da lider maximo »

Toc toc!
Mi state veramente tentando signiuori miei.

Mi volete nell'Europa che conta?
Anche se mi sarei qualificato solo per L'europa League.... :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”