Paperinik ha scritto:Qualcuno ha sofferto di problemi alle vie urinarie? Ho l'impressione di fare poca plin plin (vado solo un paio di volte al giorno e ne ho sempre fatta un bicchiere a fronte del litro e più di acqua che bevo al giorno)...non vorrei che mi tornasse l'epididimite...non c'è una specifica acqua diuretica?
Un litro e più è molto poco. Specie nella bella stagione devi almeno raddoppiare la razione idrica. La Fiuggi resta la più diuretica delle acque. Tranne il fatto del cagare di meno, i precetti della scuola salernitana sono validissimi. In effetti sulla defecazione erano molto avari:
Defecatio matutina bona tamquam medicina.
Defecatio meridiana neque bona neque sana.
Defecatio vespertina ducit hominem ad ruinam.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Tra natale e capodanno del 2013 mi e' venuto un ictus all'occhio destro e adesso dal destro ci vedo meno di 3 decimi
Un'oretta fa invece mi deve esser preso un colpo di calore e ho cominciato a fare una vocina da ubriaco... per fortuna adesso e' passato: mia moglie si e' spaventata (credeva che fosse gia' un altro ictus!) e voleva proibirmi di guidare...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Invece ho fatto la doccia, ho letto ad alta voce una mezza pagina di un vecchio romanzo di fantascienza di Urania per dimostrare che ero tornato a posto, e ho portato la macchina a fare il tagliando
La cosa buffa e' che la difficolta' era solo a parlare: leggere e scrivere mi riusciva bene uguale... prima sono tornato a parlare con parole mie, poi sono riuscito anche a leggere parole difficili scritte da altri...
Barabino ha scritto:Invece ho fatto la doccia, ho letto ad alta voce una mezza pagina di un vecchio romanzo di fantascienza di Urania per dimostrare che ero tornato a posto, e ho portato la macchina a fare il tagliando
La cosa buffa e' che la difficolta' era solo a parlare: leggere e scrivere mi riusciva bene uguale... prima sono tornato a parlare con parole mie, poi sono riuscito anche a leggere parole difficili scritte da altri...
ma stai scherzando?
vai all'ospedale subito e smettila di mangiare cazzate.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)
Certe volte Barabino mi fa rabbrividire per la leggerezza con cui racconta di malanni potenzialmente devastanti.
Cazzo vai all'ospedale e mettiti sotto osservazione.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Paperinik ha scritto:Qualcuno ha sofferto di problemi alle vie urinarie? Ho l'impressione di fare poca plin plin (vado solo un paio di volte al giorno e ne ho sempre fatta un bicchiere a fronte del litro e più di acqua che bevo al giorno)...non vorrei che mi tornasse l'epididimite...non c'è una specifica acqua diuretica?
Un litro e più è molto poco. Specie nella bella stagione devi almeno raddoppiare la razione idrica. La Fiuggi resta la più diuretica delle acque. Tranne il fatto del cagare di meno, i precetti della scuola salernitana sono validissimi. In effetti sulla defecazione erano molto avari:
Negli ultimi 2 giorni ho avuto dolori all'inguine, penso di aver risolto bevendo tisane alla betulla ma la cosa non mi piace...non so se c'entra il farmaco che affatica i reni ma a chi ho chiesto ha detto di no...
Comunque la figlia di 3 anni di una che conosco l'hanno tenuta all'ospedale un pio di settimane facendole flebo per farla pisciare perché si erano accorti che era gonfia di liquidi...se bevo 2 litri d'acqua e piscio un bicchiere dove cazzo va tutta quell'acqua?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Negli ultimi 2 giorni ho avuto dolori all'inguine, penso di aver risolto bevendo tisane alla betulla ma la cosa non mi piace...non so se c'entra il farmaco che affatica i reni ma a chi ho chiesto ha detto di no...
Comunque la figlia di 3 anni di una che conosco l'hanno tenuta all'ospedale un pio di settimane facendole flebo per farla pisciare perché si erano accorti che era gonfia di liquidi...se bevo 2 litri d'acqua e piscio un bicchiere dove cazzo va tutta quell'acqua?
Dipende da quanto sudi e in parte dalla perspitratio insensibilis, che al di là del parolone, è la quota che si perse con l'umidità persa con la respirazione. Se vi fossero ccumuli patologici gli esami lo svelerevvero subito, ma anche a occhi avresti edemi (gonfiore specie agli arti inferiori) e altri segni, tra cui l'aumento di peso.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Barabino ha scritto:Invece ho fatto la doccia, ho letto ad alta voce una mezza pagina di un vecchio romanzo di fantascienza di Urania per dimostrare che ero tornato a posto, e ho portato la macchina a fare il tagliando
Hanno ragione : potrebbe essere stato un attacco ischemico transitorio e il sintomo che hai presentato (afasia) è molto suggestivo per questa patologia.
Perfetto. Il delirio è un sintomo importantissimo.
Hanno ragione : potrebbe essere stato un attacco ischemico transitorio e il sintomo che hai presentato (afasia) è molto suggestivo per questa patologia.
Ecco, adesso che hai dato un nome a questo sintomo (TIA), posso andare su wikipedia e spaventarmi per davvero
Lunedi' vado dal medico di famiglia e mi faccio prescrivere un Doppler
La cosa allarmante e' che questa afasia con vocina da ubriaco (non transitoria ma per mesi) e' venuta anche a un vecchietto che conosco, il Pierini...
scb ha scritto:Certe volte Barabino mi fa rabbrividire per la leggerezza con cui racconta di malanni potenzialmente devastanti.
Cazzo vai all'ospedale e mettiti sotto osservazione.
LI racconto cosi' su sz perche' qua siamo tutti uomini coraggiosi (col culo degli altri ovv ) e cosi' ne posso ridere per non piangere