Giulio Tremonti ha scritto:Una parola non saprei.
Si sta compiendo quella svalutazione del tutto cominciata nell'era postmoderna e che Lyotard ha chiamato fine delle metanarrazioni.
Ho deluso Federicoweb, lo so, ma tant'è.
Per me la fine delle metanarrazioni si colloca nel duo Nietzsche-Heidegger.
Deluderò te, ma farò sogghignare di compiacimento balkan...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
<<Giampiero Boniperti:"La Juve, il sogno della mia vita.
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.
Me ne sarebbe bastata una, ero sicuro, per essere felice per sempre.>>
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
La sognavo davvero. Perché io avevo in quegli anni un solo desiderio: giocare una partita di serie A con la maglia bianconera.
Che proprio risposta non era, non riferendomi che solo parzialmente alle condizioni attuali del premier, ma piuttosto al berlusconismo/antiberlusconismo inteso come malattia endemica in ItaGlia con periodiche esacerbazioni pandemiche. Un Paese che misura (e si misura) tutto su quel (corto) metro è l'apoteosi parodistica di tutte le definizioni emerse, la cui parola-chiave -concordo con federicoweb - l'ha azzeccata (termine sintomatico di antiberlusconismo) proprio quel diavolone di parak con LOGIN.
Si questo lo avevo capito,era scritto nella parola Berluscomio(riferita a tutta la nazione).
Io poi ho voluto fare una battutina.
Personalmente leggere il forum in questi giorni mi ha fatto maturare un pochino credo.
Spero che le cose migliorino.
migliorino.... nel senso che si torni all' involuzione ??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
federicoweb ha scritto:migliorino.... nel senso che si torni all' involuzione ??
mgliorino nel senso che si riesca ad essere tutti più sereni.Lo so non è facile.Ma parlando...
...considerazioni...ogni decennio ha avuto un appellativo, una definizione influenzata da qualcosa sia d' accezione negativa che positiva ( quasi mai...)
.....volevo condividere con voi ed avere un confronto
Ascoltare e leggere tanti pareri fa crescere ( non l' uccello )
Selev: un po' di serenita' servirebbe a tutti ! hai ragione
Un decennio che non ha decisamente rispettato le attese, sotto diversi punti di vista, tecnologico, scientifico e politico (per esempio).
A latere, spero di poterlo considerare semplicemente "transitorio" all'interno di un tendenziale processo evolutivo, e non "prodromico" di un'irreversibile involuzione complessiva.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)
Scorpio ha scritto:peggio del decennio precedente,
perchè son diventato più vecchio, e meno dinamico..
il rpossimo decennio, ovviamente sarà peggiore..
Scorpio e il venditore di almanacchi.
Decennio "more of the same" rispetto agli anni 90 che invece furono rottura a tutti i livelli, tecnologico, politico, sociale etc.
La globalizzazione parte dal crollo del muro (dopo l'89), nei 90 abbiamo l'introduzione in massa di cellulari GSM, internet, satellite, voli low-cost, file sharing, CD, l'Asia-power, guerra in Iraq, la politica (specie in Ita con la 2° Rep), Euro... Oggi si pompa tutta quella roba.
Magari è l'eccessiva vicinanza cronologica ma mi sembra che la continuità tra questi due decenni sia fortissima.