[OT] Donne, uomini, pensiero, azione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da SuSEr »

jhonnybuccia ha scritto:in generale e specie nell'ultimo post di suser sento un terribile sentore di donna sana = donna che fa l'uomo.

invece concordo con tao sul vero punto discriminante che è l'esperienza materna.

in alcune popolazioni africane ad es. le donne sterili vengono socialmente considerate uomini, prendono moglie e scelgono loro il maschio che dovrà  ingravidarla.
Nein, a meno che per te maschio o femmine siano categorie sociali e non biologiche!

Nel qual caso ok, cioè mi piacerebbe vedere donne + maschili e uomini + femminili; cioè abbattimento delle pre-determinazioni perchè non funzionali nè alla società  nè al singolo individuo prigioniero di un ruolo che non sente.

Certo nel corso della trasformazione ci sono problemi di sfasamento ma credo ne valga la pena.

Cosa che già  accade ma non profondamente quanto mi piacerebbe (specie in alcune società ). Ad esempio l'Inghilterra ci ha dato la Thatcher e David Bowie :)

Peró la curiosità  di base nel mio post era: se e perchè si è formata una certa cultura (per me esiste e forse è frutto degli schiaffi :) ), se essa fosse funzionale (per me no).

L'esperienza materna è importante ma si è donne anche senza essere madri! Persino senza copulare con uomini e persino senza copulare! :)

Inoltre se la maternità  fosse così essenziale si farebbe fatica a spiegare l'esistenza contemporanea di società  patriarcali e matriarcali che proprio tu hai sottolineato.

A riprova che le donne governerebbero meglio, la proposta più intelligente è venuta da Araxe: facciamo un orgia :)
Quella peggiore è quella di Wardog, non ho intenzione di massacrare e soprattutto di farmi massacrare :) (cosa che comunque puoi fare tranquillamente nella società  odierna)

X Matthew: figurati, scherzavo, adoro gli OT.

X Parakarro: è proprio il fatto di vedere tante donne forti e uomini abbaioni che mi ha colpito a fatto aprire questo post.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da tiffany rayne »

Ha ragione SuSEr: visti i risultati di un mondo governato dagli uomini sarebbe il caso di lasciare spazio alle donne, ma qui si entra nel campo dell'utopia.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#63 Messaggio da Urbano Cairo »

tiffany rayne ha scritto:visti i risultati di un mondo governato dagli uomini sarebbe il caso di lasciare spazio alle donne, ma qui si entra nel campo dell'utopia.

Ho l'idea che se presidente fosse quella nevrotica della Clinton ora come ora saremmo nel bel mezzo di una guerra nucleare...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da tiffany rayne »

Urbano Cairo ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:visti i risultati di un mondo governato dagli uomini sarebbe il caso di lasciare spazio alle donne, ma qui si entra nel campo dell'utopia.

Ho l'idea che se presidente fosse quella nevrotica della Clinton ora come ora saremmo nel bel mezzo di una guerra nucleare...
Cosa che credo andrebbe bene a Wardog. Visto che le donne possono servire?

tao
Bannato
Bannato

#65 Messaggio da tao »

SuSEr ha scritto:Concordo più con Cinico e con quello sniffa-curry del Buccia: la questione mi sembra più culturale, e tale cultura è slegata da caratteristiche fisico-organizzative al contrario di quel che dice il buon Tao.
In fondo la donna è da millenni che si procaccia per sè e per la prole il cibo.

Ha forse ragione il Fede sugli schiaffi. L'uomo è essenzialmente un pappone? Lo vedete il Bacco nell'immagine postata da DDP? :)

E la donna ha il grosso demerito di sottomettersi (in certe questioni) per abitudine (o programmazione culturale che ho sostituito i più faticosi schiaffi :) ).
E' per questo che come dice Araxe la donna fatica più dell'uomo per raggiungere alcuni traguardi, la donna ha il freno a mano tirato.
Vedere certe ragazze di valore condurre una vita sottotraccia mi angoscia.

Perchè, in fondo, credo che il mondo potrebbe essere migliore; cioè potrei sfruttarle molto meglio se usassero tutte le loro potenzialità . :)

PS Il prox post che apriró sarà : Perchè gli itaGliani c'hanno la pastasciutta nel cervello? :)
ma la 'cultura' ha presupposti a monte inevitabilmente....
non è forza di cose un lascito proveniente da una iperdimensione, qualsiasi cosa necessita di un sostrato da cui prendere spunto....

in questo caso andando a ritroso sino alla notte dei tempi tutto l'armamentario di comportamenti consuetudini ed attitudini che caratterizzano l'agire umano prende inevitabilmente spunto da un'inclinazione per cui determinati meccanismi e dinamiche hanno preso il sopravvento su altri altrettanto possibili e plausibili.....

ufficiale:platone mi fa una pippa
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da SuSEr »

Tao essenzialmente non concordo sull'origine di tale cultura con la maternità , forse lo spiego meglio nel mio ultimo post.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da pan »

Il discorso di WARDOG fa una piega colossale su quello di tao. In epoca preistorica le dinamiche che vogliamo chiamare selettive marciavano più o meno nel modo indicato da WARDOG e sfociarono nei modelli che sappiamo.

E' ufficiale: Platone non disdegnava fare le pippe, tao sarà  presto soddisfatto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Parakarro »

SuSEr ha scritto:Tao essenzialmente non concordo sull'origine di tale cultura con la maternità , forse lo spiego meglio nel mio ultimo post.
il discorso della maternità  è valido (o almeno è maggiormente plausibile) sol oper determinate categorie.. esempio tera-tera I GRANDI CUOCHI: è tradizione che siano le donne a cucinare in casa, eppure quando i giochi si fanno duri (per dire) sono sempre gli uomini ad uscire come grandi chef.. parlando una sera con un cuoco di spessore convenimmo entrambi che il desiderio di maternità  e di passare piu' tempo con la famiglia e i figli mal si abbinava con la vita disassata del ristorante, risultato: i cuochi lavorano fino alla pensione le donne tendono a mollare molto prima o lo fanno in maniera scostante perdendo terreno... con le dovute MA RARISSIME eccezioni... :roll:

questo discorso poco puó valere per atre categorie piu' ''normali'' sopratutto quando vediamo nei luoghi chiave degli allegri settantenni... e una donna a 70anni è bella che sterile...un dirigente o un avvocato che lavora 5 giorni a settimana e che fa 40 giorni di ferie l'anno passa piu' tempo con la famiglia di una mondina :-D

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da XCLARAX »

io ho firmato il manifesto per l'eliminazione dei maschi!!!!!

"In questa società , per bene che ci vada, la vita è una noia sconfinata. In questa società , nulla, assolutamente nulla riguarda le donne..."
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70 Messaggio da cinico »

Forse è già  nel thread sui testi musicali, ma...

Uomini non parlate più Ricky Gianco

uomini santi
martiri stanchi
lasciate i banchi
vittime serie
senza miserie
andate in ferie
non parlate più
forse è buono il sapore del vostro dolore
chi vi salverà ?
senza un cuore d'argento
si sa che la grazia non c'è

uomini astanti
la vostra icona
non è più buona
uomini eroi
la vostra gloria
succhia la storia
non parlate più
l'egoismo è rinchiuso nel vostro podere
l'eden non c'è più
le medaglie le vendono
anche alle fiere

uomini forti
il vostro terrore
non ha colore
fini diversi
scopi perversi
vi siete persi
non parlate più
riprendete il bastone del grasso padrone
vedo delle spranghe
sento puzza di forza
di vecchie mutande
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#71 Messaggio da WARDOG »

Il grosso problema delle donne e' che in mediamente (ci sono le eccezioni) vorrebbero essere il fulcro della vita di un uomo.

E non capisco perche'.

Come accessori sono straordinarie.

MiniMe
Bannato
Bannato

#72 Messaggio da MiniMe »

[quote:6545011aac="XCLARAX"]io ho firmato il manifesto per l'eliminazione dei maschi!!!!!

"In questa società , per bene che ci vada, la vita è una noia sconfinata. In questa società , nulla, assolutamente nulla riguarda le donne..."[/quote:6545011aac]

nel mondo l'unica cosa che impedisce l'annientamento della razza umana a causa di una borsetta è l'uomo, maschio.
più che altro l'idea di poter fare a meno di un uomo non regge. Prendiamo ad esempio l'ostentare un bel seno, con un vestitino fasciante.
O mostrare la propria sensualità .
Praticamente molte donne campano di questo, se non ci fossero gli sbavoni a chi mostrerebbero la coscia?

suvvia, siamo complementari.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

mel
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#73 Messaggio da mel »

divertente leggere una discussione su come la pensano le donne fatto da soli uomini :D

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#74 Messaggio da norrin2007 »

WARDOG ha scritto:Il grosso problema delle donne e' che in mediamente (ci sono le eccezioni) vorrebbero essere il fulcro della vita di un uomo.

E non capisco perche'. Come accessori sono straordinarie.
d'accordissimo. :lol:
in realtà , nessuno dovrebbe essere il fulcro della vita di nessun altro.
ma purtroppo esistono tanti ''uomini'' che non esistono (rectius, si sono fatti ''educare'' a non esistere) senza una donna.
e questo modo di essere (abbastanza diffuso) ha legittimato le pretese analoghe di tante donne.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da SuSEr »

mel ha scritto:divertente leggere una discussione su come la pensano le donne fatto da soli uomini :D
Era proprio questa la radice della discussione: il fatto che l'uomo pontifica su tutto :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”