[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 864
Iscritto il: 04/04/2009, 16:04
Località: Into the wild

#61 Messaggio da Alexander Supertramp »

MiniMe ha scritto:TURN: (4625) Tq
Harman check, MP bet 1000, Harman raise 3000, MP call 2000


qui hai un full, se ti limiti al check aspettando la puntata dell'altro perchè l'hai inquadrato, non puoi non valutare l'eventualità  che questo faccia check e ti faccia perdere dei soldi. Il check raise funziona con giocatori prevedibili, se ci fosse stato Negreanu o Minieri (che non apprezzo) se la sarebbero mangiata psicologicamente. Negreanu se la sarebbe mangiata, Minieri all in al primo segno di raise.[/u]
Sai cosa, effettivamente era troppo difficile da valutare, ma tendenzialmente se c'è una coppia a terra devi aspettarti di tutto. Un altro full, la possibilità  (remota) di un poker e stronzate simili. Infatti è uscita una scala colore.
Cmq, lei non è male, anzi indubbiamente ci sa fare, peró nelle partite con i big, stile "big stack", prende un sacco di mazzate. Le finali contano relativamente.
Un giocatore su tutti: Doyle.
E' di una solidità  mostruosa, campa con il poker da 40anni e riesce a tenere il passo con i nuovi giovani.

D'accordo con te sugli introiti non sponsorizzati. Ho un amico che sta sui 600 mensili ed è partito dai freeroll. A fine mese incassa 550 e lascia 50 per rigiocare. E' andato anche a venezia tutto spesato da pokerstars, peró è uscito tra i primi 200 mi pare.


Minieri è folle!
sembra quasi che giochi così aggressivo solo per "tenere vivo" il suo personaggio, senza alcuna valutazione o strategia di gioco reale.
Quasi quasi è meglio Pagano.
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#62 Messaggio da MiniMe »

Lasciamo perdere il poker va.
Ho perso contro la tipica sculata.
Un bel Set al flop, e il tipo va all in
chiamo
entra il full a lui senza alcun senso...
che mondo di merda :DDD
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 864
Iscritto il: 04/04/2009, 16:04
Località: Into the wild

#63 Messaggio da Alexander Supertramp »

MiniMe ha scritto:Lasciamo perdere il poker va.
Ho perso contro la tipica sculata.
Un bel Set al flop, e il tipo va all in
chiamo
entra il full a lui senza alcun senso...
che mondo di merda :DDD
è un mondo difficile....
http://www.youtube.com/watch?v=7tkLc2npBZg
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

#64 Messaggio da Giulio Tremonti »

MiniMe ha scritto:TURN: (4625) Tq
Harman check, MP bet 1000, Harman raise 3000, MP call 2000


qui hai un full, se ti limiti al check aspettando la puntata dell'altro perchè l'hai inquadrato, non puoi non valutare l'eventualità  che questo faccia check e ti faccia perdere dei soldi. Il check raise funziona con giocatori prevedibili, se ci fosse stato Negreanu o Minieri (che non apprezzo) se la sarebbero mangiata psicologicamente. Negreanu se la sarebbe mangiata, Minieri all in al primo segno di raise.
Ti spiego perchè è stata una grande giocata.
Bettare turn non sarebbe stato sbagliato, sarebbe stato standard. Ma quando una fuoriclasse come la Harman chiude full gioca per lo stack, non per il pot. Quello che ha fatto si chiama 'stack a donk line', cioè cbettare flop e checkare turn per far credere di aver missato il flop e tentato lo steal al flop. Il pericolo del check behind di villain era da escludere perchè aveva raisato flop e l'inerzia l'aveva lui. Nessuno, a meno di essere retard, raisa flop e checka dietro turn!
Non solo, il raise piccolo di 3000 dà  pot odds gigantesche a villain (il call costa 2k per un pot >8k) per cui non puó foldare. Inoltre, il piccolo raise puó indurre il reraise e Harman calla happy.
Se oppo ha i quads, GG that's poka.
Con full dobbiamo pensare di essere buoni, non ci facciamo seghe mentali. L'unica straight flush è possibile solo se cade un 7 di quadri (Qq ce l'ha la Harman), quindi siamo a 98%/2% e andiamo rotti happy any river.



Su Brunson. Massimo rispetto per quel che ha fatto in carriera ma il poker che si gioca oggi online è di un altro livello. Anche il concetto di esperienza è cambiato drasticamente: gente come Brian 'Sgrugby' Townsend o Taylor 'Greenplastic' Caby o Tom 'durrrr' Dwan hanno giocato milioni di mani più di quante ne abbia mai fatte Doyle live.
Se vedi qualche episodio Nets vs Vets di Poker After Dark in cui si sfidano veterani come Brunson e i fenomeni dell'online, hai proprio la percezione del gap abissale che li separa.

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#65 Messaggio da MiniMe »

effettivamente la Harman è stata sfigata dal punto di vista delle odds. Lì con un full davi via il culo anche perchè l'altro il full non l'aveva proprio capito. Si giocava gelosamente la scala andando per il colore. E avrebbe perso.

Durrr non mi piace sai? adesso sta facendo la sfida con 8 tavoli mi pare, contro vari giocatori e sta perdendo. Forse un po' s'è montato la testa.
Brunson ha uno stile tutto diverso, è un uomo da sigaro e carte tra le dita. I ritmi del poker online fanno impressione e la velocità  di calcolo dei nuovi è paurosamente più elevata.
Non mi piace l'aggressività  che gira nelle scuole svedesi e scandinave in generale.

p.s. a proposito di pippe con i punti. L'altro giorno avevo poker di Q in mano e ho perso contro scala reale al river su pokerstars.
il giorno dopo (l'altro ieri) mi sono preso una bastonata poker di 3 contro poker di 7. questo perchè sono usciti 3 sette in un board che era mio e il donk di turno cercava l'asso a tutti i costi. Gli ho scommesso in faccia cercando di alzare il mio stack e fargli capire che non era aria per lui, ha insistito, gli ho letto bene l'asso in mano e ho capito che avrebbe spinto fino alla fine. Vado all in, chiama e vince. Il livello è infimo. E io mi deprimo :DDD
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2102
Iscritto il: 16/04/2008, 1:20

#66 Messaggio da Giulio Tremonti »

Nel durrrr challenge è in vantaggio contro Antoniuos. In una puntata degli High Stakes Poker c'è la mano più bella dell'anno di durrrr contro Eastgate, vincitore delle Wsop 2008, e Barry Greenstein. Quando ho tempo la posto e la commento.

Giocare con gli sculoni nel lungo periodo è EV+. Sono loro che tengono in piedi la baracca. Nei microlimiti gioca abc, niente bluff e spingi i punti e vedrai che fai profitto.

Mi sa che 'sto topic lo leggiamo in quattro gatti. :-D

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#67 Messaggio da MiniMe »

Giulio Tremonti ha scritto:Nel durrrr challenge è in vantaggio contro Antoniuos. In una puntata degli High Stakes Poker c'è la mano più bella dell'anno di durrrr contro Eastgate, vincitore delle Wsop 2008, e Barry Greenstein. Quando ho tempo la posto e la commento.

Giocare con gli sculoni nel lungo periodo è EV+. Sono loro che tengono in piedi la baracca. Nei microlimiti gioca abc, niente bluff e spingi i punti e vedrai che fai profitto.

Mi sa che 'sto topic lo leggiamo in quattro gatti. :-D
Ah figata, l'ho perso di vista. Devo recuperare qualche puntata.
La mano degli high stakes è quella del fold con il tris? la ricordo sommariamente.
Io i punti li spingo, ma per un asso si fanno carte false porca eva :roll:

sto topic lo leggiamo in 4 sì, era nato con l'intento di raccogliere esperienze ed aneddoti al tavolo di gioco, dopo i primi 3 4 post si è finiti sul tecnico in maniera inevitabile.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#68 Messaggio da balkan wolf »

scusate ma perchè invece di ste minchiate virtuali non organizziamo dei tavoli veri?

4-5 forumisti per ogni città  maggiore ( milano torino roma napoli ) con una cazzo di serata libera si trovano no?

non sarebbe male come iniziativa ... facciamo il circuito super zeta

OT generico

il mio gioco è la roulette ( un altro livello proprio ) nella quale ho qualche trascorso semiprofessionale in est euro ma non mi dispiace anche il poker, ci gioco da una vita e occasionalmente faccio tavoli con amici ... il texas lo gioco con amici bimbominkia esaltati dalla moda e lo ho giocato online ( perdendo poco ) ma preferisco il poker vero, per finire da ragazzo giochicchiavo a bridge ma ora come ora non riuscirei neppure a fare una dichiarazione corretta
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#69 Messaggio da MiniMe »

balkan mi piace come idea quella di un circuito live.
A bologna 4 5 forumisti si trovano, ma la presenza fisica presuppone un viso che non tutti, ahimè, intendono mostrare.
Credo valga anche altrove.
Peró se riusciamo a trovare un server ospite qualche tavolo lo mettiamo su anche virtualmente.

Mi spieghi il significato di carrè e cavalli?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#70 Messaggio da balkan wolf »

Mi spieghi il significato di carrè e cavalli?

roba che ti fa perder soldi :-)

cavallo coppia di numeri 17 volte la posta

carrè quartina di numeri 8 volte la posta

per il live

alla fine è come organizzare la classica cena suvvia che sarà  mai

dai il poker va giocato dal vivo per nasare i bluff
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#71 Messaggio da MiniMe »

ma come posso giocare ad esempio il 13 carrè e cavalli?
prendo un numero accanto al 13 e i 4 sotto? a formare un rettangolo di 8 numeri insomma, ho capito bene?

fosse per me si puó organizzare tranquillamente, se non guardo il collo del mio avversario non mi diverto.

p.s. di casinó in slovenia mi sai dire qualcosa?
sto preparando un tour tra venezia, slovenia, croazia per vedere di racimolare qualcosa ai tavoli..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#72 Messaggio da balkan wolf »

il cavallo lo piazzi tra i due numeri e il carrè sulla "croce" formata dai 4 numeri

slovenia non so una sega di specifico cmq. ad est ( dalla elegante praga alla marcia sofia ) i casinó sono comunissimi da quello sfigato nella stradina ( quasi solo videopoker e una roulette automatizzata ) a roba più seria negli hotel di lusso

per il poker se organizziamo io al tavolo milano ci sono di sicuro ... se non ricordo male fabri stesso è appasionato di texas
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#73 Messaggio da Super Zeta »

per il tavolo milanese di poker ci sono

sia tradizionale che texas

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#74 Messaggio da Super Zeta »

Alexander Supertramp ha scritto:Minieri è folle!
sembra quasi che giochi così aggressivo solo per "tenere vivo" il suo personaggio, senza alcuna valutazione o strategia di gioco reale.
Quasi quasi è meglio Pagano.
ti puó non piacere come gioca ma è un pro (con tanti soldini vinti) che ha avuto anche un ottima quotazione dai bookmaker alle wsop in corso visti 4 precedenti piazzamenti a premio, un braccialetto, due tavoli finali EPT ed n piazzamenti a premio. ha una mente matematica notevole, gli ho visto commentare tavoli ept dando costantemente percentuali esatte al centesimo in tempo reale

Idem Luca Pagno, il suo esatto opposto, chiuso come una cozza. Peró loro macinano risultati

Per stroncarli secondo me bisogna dimostrare di essere meglio di loro, francamente ne dubito

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#75 Messaggio da MiniMe »

Minieri credo abbia un QI elevato, o almeno dal punto di vista logico-matematico fa impressione.
E' stato campione di "Magic", il giochino con le carte i mostri e quelle cose lì, dove tattica calcolo e strategia sono comunque indispensabili.
Pagano è figlio d'arte, il padre non è malaccio ma non è ai livelli del figlio.

Secondo me stroncarli ci vuole uno come Gus Hansen, Durrr o Negreanu. ll primo è totalmente imprevedibile. Del secondo se n'è parlato sopra. Negreanu secondo me è impressionante, legge qualsiasi cosa. E' impossibile bluffare con lui.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”