Lonewolf ha scritto: In linea di massima esprimi il concetto dell' Homo Homini Lupus ... Ogni individuo vede nel prossimo un potenziale nemico,una potenziale minaccia o una potenziale preda. Una visione del mondo dove non esiste nè torto nè ragione,ma solo il diritto di ciascuno su ogni cosa o persona.
che facciamo, allora... aspettiamo lui?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
Magari !!! Pero' non sarei contrario neanche ad un Robocop.
Poi cazzate a parte ovvio che la sicurezza sarebbe tale solo con tanti tanti soldi, ma da come vanno le cose non ci possiamo proprio sperare, quindi tanto vale fantasticare e cazzeggiare sulla fantascienza che piu' o meno ha la stessa credibilità dei nostri politici.
In ogni caso, sono piu' che sicuro che il futuro sarà molto nero, fortunatamente io non ci saro', ma nel futuro le persone saranno controllate dalle macchine, come non si sa, ma è certo...
O peggio ancora sarà come nel film AEQUILIBRIUM, dove le persone erano drogate affinchè non provassero piu' emozioni (già esiste e si chiama XANAX) e senza emozioni non si prova neanche la rabbia o l'istinto di violenza.
Soluzioni drastiche e molto stupide, ma se la stupidità dei nostri governi va avanti cosi' l'unico risultato sarà simile a questi.
greendarkeye ha scritto:Magari !!! Pero' non sarei contrario neanche ad un Robocop.
Poi cazzate a parte ovvio che la sicurezza sarebbe tale solo con tanti tanti soldi, ma da come vanno le cose non ci possiamo proprio sperare, quindi tanto vale fantasticare e cazzeggiare sulla fantascienza che piu' o meno ha la stessa credibilità dei nostri politici.
In ogni caso, sono piu' che sicuro che il futuro sarà molto nero, fortunatamente io non ci saro', ma nel futuro le persone saranno controllate dalle macchine, come non si sa, ma è certo...
O peggio ancora sarà come nel film AEQUILIBRIUM, dove le persone erano drogate affinchè non provassero piu' emozioni (già esiste e si chiama XANAX) e senza emozioni non si prova neanche la rabbia o l'istinto di violenza.
Soluzioni drastiche e molto stupide, ma se la stupidità dei nostri governi va avanti cosi' l'unico risultato sarà simile a questi.