helmut, esistono a parer mio due modi di essere puttana. c'è il puttanesimo di letto, a suo modo accettabile e se vogliamo auspicabile in determinate situazioni, ed il puttanesimo di cuore.Helmut ha scritto: Caro cimmeno, sbaglio o rilevo un moto di astio nel tuo post...???
Perchè questa acredine nei confronti di una ragazza che ha seguito i suoi sentimenti...???
L'unico peccato (grave, a mio parere) che ha commesso è stato quello di sovrapporre i due rapporti. (per ben 4 mesi, lei mi ha confessato)
il puttanesimo di cuore esula dalle questioni sessuali e spinge la persona in questione ad adottare come esclusivo metro di giudizio il proprio vantaggio o soddisfazione immediata e tangibile.
da una parte lei vuole godere del nuovo rapporto, dall'altro vuole la gratificazione del vedere il cornificato struggersi dal dolore . il tutto condito dal tuo sospetto che se non le avessero fatto un contratto a tempo indeterminato le cose sarebbero andate diversamente.
io vedo molto di adolescenciale in tutto questo.
ma attenzione non critico l'aspetto morale,menissimo ha fatto a cercare altro se il rapporto l'annoiava, critico la gestione dell'intera faccenda .