[O.T.] ETA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da anxxur »

plib ha scritto:
udp1073 ha scritto:Faccio una domanda a chi conosce i paesi baschi meglio di me, voglio dire, un chiarimento: non ricordo dove, ma ho letto che c'è una certa comunanza fra le tradizioni gaeliche e quelle basche? risulta o ricordo male?
Studi genetici abbastanza recenti, eseguiti sul dna , sembrano dimostrare che i baschi siano strettamente connessi agli irlandesi, addirittura essendone i precursori pre-indoeuropei al punto di considerare lingua preceltica irlandese collegata al basco.
Di sicuro forti influssi anglofoni esistono nel basco.
Tempo fa vidi un documentario nel quale si ipotizzava la provenienza dei baschi dalla scandinavia. Inoltre, erano stati fatti dei collegamenti tra il basco e l'alfabeto runico. Mah.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#62 Messaggio da plib »

ma infatti il corredo genetico degli scandinavi e dei baschi collima in molti tratti.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#63 Messaggio da madball »

l'aspetto non direi, cmq ci osn stati molti studi sia sulla conformazione cranica sia sui tratti sanguigni, che magari dopo vi trascrivo
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#64 Messaggio da plib »

madball ha scritto:l'aspetto non direi, cmq ci osn stati molti studi sia sulla conformazione cranica sia sui tratti sanguigni, che magari dopo vi trascrivo
parlavo di studi genetici, cioè del dna, non fenotipici :)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da anxxur »

Squirto ha scritto: (in gallura esiste un ballo tipico che si chiama scottis, è stato musicato varie volte, suggerisco l'ascolto... tra l'altro molti nomi si richiamano: Galicia, Galles, Gallia, la gallura anticamente era Gallul, etc...)
Le popolazioni galliche si erano estese a macchia d'olio. Anche l'appennino tosco-emiliano è pieno di insediamenti gallici. Persino nelle Marche, Senigallia non lascia dubbi sull'origine del toponimo (Galli Senoni). I galli in certe zone d'europa erano chiamati anche galati.

Dove trovo la musica dello scottis sardo? Se è progenitore dello schottisch, dovrebbe avere un tempo in 2/4.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#66 Messaggio da madball »

plib ha scritto:
madball ha scritto:l'aspetto non direi, cmq ci osn stati molti studi sia sulla conformazione cranica sia sui tratti sanguigni, che magari dopo vi trascrivo
parlavo di studi genetici, cioè del dna, non fenotipici :)
si ma non ero in contrapposizione con la tua ffermazione ;)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#67 Messaggio da udp1073 »

Raga scusate.. ho toppato alla grande!
Volevo dire comunanze fra usanze celtiche e basche, non gaeliche. perdonatemi :-) comunque grazie per le info
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#68 Messaggio da plib »

ma il gaelico è una lingua celtica :) ed alcune teorie ipotizzano che la lingua celtica fu introdotta da popoli che celtici non erano, bensì indoeuropei.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Scusate, c'è qualcuno in questo forum che non si intende di paleolinguistica? :)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#70 Messaggio da udp1073 »

Mhhh dai?
Io un tempo avevo sviluppato una certa passione per i Celti.. poi peró ho sviluppato una maggior passione per la storia militare romana.
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#71 Messaggio da madball »

Mavco Pizellonio ha scritto:Scusate, c'è qualcuno in questo forum che non si intende di paleolinguistica? :)
ecco, segantelo, questa è la seconda volta che mi hai fatto ridere (la prima era la foto di belladonna con una mano nel culo a mo di estrazione lotto).

tornando alla paleolinguistica, "one theory not only has adam and Eve speking Euskera but has the language predating their expulsion from the garden of eden; the name EVE, according to this theory, comes from the EZBAI, "no-yes" in Euskera"

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#72 Messaggio da plib »

udp1073 ha scritto:Mhhh dai?
Io un tempo avevo sviluppato una certa passione per i Celti.. poi peró ho sviluppato una maggior passione per la storia militare romana.
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)
un festival celtico? :o :o dove abiti a Cork o nella brughiera ? :D

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da anxxur »

plib ha scritto:
Non so di dove sia udp, ma in terra d'Emilia i festival celtici si sprecano. Alcuni sono anche carini, altri cagate pazzesche. Il migliore cui ho partecipato è stato in provincia di Ferrara. Mi sembra si chiami "Trigallia".

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da anxxur »

Mavco Pizellonio ha scritto:Scusate, c'è qualcuno in questo forum che non si intende di paleolinguistica? :)
Su SZ siamo tutti paleolinguisti. In italiano facciamo cagare, peró.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#75 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto:
plib ha scritto:
Non so di dove sia udp, ma in terra d'Emilia i festival celtici si sprecano. Alcuni sono anche carini, altri cagate pazzesche. Il migliore cui ho partecipato è stato in provincia di Ferrara. Mi sembra si chiami "Trigallia".
Il "Trigallia" è quello più celebre, se non sbaglio...

ormai i festival celtici si svolgono anche a Roccacannuccia...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”