Tempo fa vidi un documentario nel quale si ipotizzava la provenienza dei baschi dalla scandinavia. Inoltre, erano stati fatti dei collegamenti tra il basco e l'alfabeto runico. Mah.plib ha scritto:Studi genetici abbastanza recenti, eseguiti sul dna , sembrano dimostrare che i baschi siano strettamente connessi agli irlandesi, addirittura essendone i precursori pre-indoeuropei al punto di considerare lingua preceltica irlandese collegata al basco.udp1073 ha scritto:Faccio una domanda a chi conosce i paesi baschi meglio di me, voglio dire, un chiarimento: non ricordo dove, ma ho letto che c'è una certa comunanza fra le tradizioni gaeliche e quelle basche? risulta o ricordo male?
Di sicuro forti influssi anglofoni esistono nel basco.
[O.T.] ETA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
l'aspetto non direi, cmq ci osn stati molti studi sia sulla conformazione cranica sia sui tratti sanguigni, che magari dopo vi trascrivo
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
-
- Storico dell'impulso
Le popolazioni galliche si erano estese a macchia d'olio. Anche l'appennino tosco-emiliano è pieno di insediamenti gallici. Persino nelle Marche, Senigallia non lascia dubbi sull'origine del toponimo (Galli Senoni). I galli in certe zone d'europa erano chiamati anche galati.Squirto ha scritto: (in gallura esiste un ballo tipico che si chiama scottis, è stato musicato varie volte, suggerisco l'ascolto... tra l'altro molti nomi si richiamano: Galicia, Galles, Gallia, la gallura anticamente era Gallul, etc...)
Dove trovo la musica dello scottis sardo? Se è progenitore dello schottisch, dovrebbe avere un tempo in 2/4.
si ma non ero in contrapposizione con la tua ffermazioneplib ha scritto:parlavo di studi genetici, cioè del dna, non fenotipicimadball ha scritto:l'aspetto non direi, cmq ci osn stati molti studi sia sulla conformazione cranica sia sui tratti sanguigni, che magari dopo vi trascrivo

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Mhhh dai?
Io un tempo avevo sviluppato una certa passione per i Celti.. poi peró ho sviluppato una maggior passione per la storia militare romana.
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)
Io un tempo avevo sviluppato una certa passione per i Celti.. poi peró ho sviluppato una maggior passione per la storia militare romana.
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
ecco, segantelo, questa è la seconda volta che mi hai fatto ridere (la prima era la foto di belladonna con una mano nel culo a mo di estrazione lotto).Mavco Pizellonio ha scritto:Scusate, c'è qualcuno in questo forum che non si intende di paleolinguistica?
tornando alla paleolinguistica, "one theory not only has adam and Eve speking Euskera but has the language predating their expulsion from the garden of eden; the name EVE, according to this theory, comes from the EZBAI, "no-yes" in Euskera"
un festival celtico?udp1073 ha scritto:Mhhh dai?

-
- Storico dell'impulso
Non so di dove sia udp, ma in terra d'Emilia i festival celtici si sprecano. Alcuni sono anche carini, altri cagate pazzesche. Il migliore cui ho partecipato è stato in provincia di Ferrara. Mi sembra si chiami "Trigallia".plib ha scritto:un festival celtico?udp1073 ha scritto:Mhhh dai?
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)![]()
dove abiti a Cork o nella brughiera ?
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il "Trigallia" è quello più celebre, se non sbaglio...anxxur ha scritto:Non so di dove sia udp, ma in terra d'Emilia i festival celtici si sprecano. Alcuni sono anche carini, altri cagate pazzesche. Il migliore cui ho partecipato è stato in provincia di Ferrara. Mi sembra si chiami "Trigallia".plib ha scritto:un festival celtico?udp1073 ha scritto:Mhhh dai?
Nel paese dove abito, a settembre fanno un festival celtico.. io da un paio d'anni tento di reclutare ed addestrare "figuranti" per dar vita ad una centuria.. o magari ad manipolo (di arricare ad una coorte non ci penso proprio.. sarebbe trooooooppo epico) poi mi piacerebbe portare la centuria a ranghi schierati davanti al parco dove fanno questo benedetto festival.. mi piacerebbe vedere che effetto potrebbe fare.. (probabilmente nessuno visto che alle 3 di pomeriggio sono più o meno tutti stesi ubriachi fradici :-p)![]()
dove abiti a Cork o nella brughiera ?
ormai i festival celtici si svolgono anche a Roccacannuccia...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI