[O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#61 Messaggio da MattCross »

Frenghintosh ha scritto:A me fanno morire le pubblicità  dei SUV o macchinoni, spazi sconfinati, solo tu e la natura (che inquini col macchinone), ultimamente hanno una vena filosofica "segno esteriore di grandezza interiore", "il mondo è cambiato o hai cambiato auto?".

Poi la realtà  è che il qasquai (quello che zompa nella pubblicità  sui grattacieli tippo skater), il macchinone il suv lo devi usare nelle nostre stradine medievali o magari sulle nostre "higways" all'ora di punta.
Uno dei miei sogni segreti è di avere un pulsante che faccia spuntare un 88 mm (quello dei Tiger II) dal cofano dell'auto quando incontro questi bestioni guidati magari dalla fighetta/o figlia di papà  di turno, o dal imprenditorucolo, o dal tamarrone con manie di grandezza.
Cosa ti hanno fatto di male i Suv?
Secondo te un Bmw X5 inquina piu' di una serie 5?(solo x fare un esempio) peccato che abbiano le stesse motorizzazzioni percio' stessa emissione di gas inquinanti...
e poi tutti i suv d'italia inquinano un decimo di quanto inquini una qualsiasi fabbrica cinese(dove se ne sbattono delle normative mondiali anti-inquinamento)in una sola settimana,vai a protestare a pechino se hai le palle e non infamare chi si vuole conprare un suv.

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#62 Messaggio da MattCross »

Parakarro ha scritto:
MattCross ha scritto:col cavolo,purtroppo mia madre ha avuto una 156 wagon,ma sono riuscito a scacciare il virus del biscione da casa mia.
Ho una chrysler crossfire coupe' del 04 (infatti il nick strebbe x matteo + crossfire, e' ridicolo lo so' ma non ho resistito).

Mio DIO!

A me la Crossfire sembra la figlia della Multipla :roll:

E poi n'amerikana col v6 nun se pó senti'!

lo so' in effetti un v8 sarebbe stato l'ideale,ma usando motori Mercedes i modelli v8 sono decisamente troppo costoso x una macchina che la casa madre voleva vendere in europa sotto i 40.000euro.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#63 Messaggio da balkan wolf »

Cosa ti hanno fatto di male i Suv?

?????????????????????????????????????????????????????????????????

il suv è un male assoluto mi sembra talmente ovvio :-) :-)

oltretutto anche sforzandomi di ragionare con una logica da amante delle macchine fa veramente schifo cazzo sportive epoca berline vintage muscle cars prototipi le potrei concepire ma ER GIPPONE DER COJONE naaaa

il suv viene usato in europa da due sole categorie il turbo cafone itagliano e le guardie del corpo slave ( ovv. i boss vanno in berlina perchè hanno un senso del gusto più sviluppato rispetto all'itagliota )

troppo troppo out
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#64 Messaggio da MattCross »

Mai detto che siano belli i suv,non mi passerebbe mai x la testa di conprarne uno,ma dire che sono il male assoluto mi pare eccessivo,certo se abiti in centro e usi la macchina x andare in ufficio a 500 metri e da li in palestra distante ben 800m sei un pirla,ma di pirla il mondo e' pieno!
Il cacciatore e' un povero impotente,che scarica le proprie frustrazioni uccidendo animali indifesi.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#65 Messaggio da balkan wolf »

la maggioranza degli itaglioti usa il suv a sproposito matt...

è il presupposto di ignoranza totale dell'altro del giudatore medio che secca

e ti occupo due parcheggi tanto cazzo me ne fotte

e guido a cazzo tanto cazzo me ne fotte son più grosso io

e ostento a buon mercato ( il ricco ha altre macchine suvvia ) tanto son tutti pirla e ci cascano

ecc... ecc...

diciamo che il suv è il mezzo simbolo di un tipo umano che difficilmente piace poi ci sarà  sicuramente il montanaro che è un grandissimo e cazzo ha il suv perchè gli serve ma non è la norma purtroppo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#66 Messaggio da MattCross »

Sono super d'accordo con te su tutta la linea,e' un coglione chi guida un suv solo in citta',non e' colpa del tipo di vettura se il proprietario e' un pirla,io difendevo i suv sul discorso inquinamento perche' e' un'accusa ingiustificata.
Cmq molti continuano a confondersi e a chiamare un Hummer e altri gipponi suv, ed e' sbagliatissimo,l'esenpio del suv medio italiano e' un bmw x3 lungo e largo poco piu' (si parla di cm)di una berlina media che usa motori che sono in disponibili anche x molte utilitarie (ormai un 2.0D lo montano pure sulle Smart) evisto che non si parcheggia uno sopra l'altro occupano gli stessi spazi di una macchina "normale".
se poi mi parli di un Hammer h2 il discorso non regge,ma come dicevo quello e' un fuoristrada non un Suv.
Il problema e' che in italia il suv o il gippone lo conprano per l'80% dei cretini!
Il cacciatore e' un povero impotente,che scarica le proprie frustrazioni uccidendo animali indifesi.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da jhonnybuccia »

balkan wolf ha scritto:la vera e più incisiva rivoluzione nonviolenta della modernità  sarebbe semplicemente boicottare in massa le automobili
prima l'assalto ai forni. oggi il pane è la benzina.
incerto al 76%.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Parakarro »

Non sarei molto daccordo con l'idea che avete dei SUV....Non so.....Ci sono delle caratteristiche tecniche che spingono molti semplici automobilisti a preferire un SUV a un'automobile normale: posizione di guida rialzata, capacità  di trasporto maggiore, facilità  nel salire e scendere, senso di sicurezza, possibilità  di avere la trazione integrale.....ecc...ecc...

Ovviamente poi ci si è fatti prendere la mano e la moda ha creato dei nuovi mostri.... dei nuovi mostri inutili!

Comunque tanto per ribadire e farmi odiare, trovo che la Crossfire sia una delle dieci makkine più brutte di sempre :P

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#69 Messaggio da MattCross »

Nessun problema se non ti piace,se tutti avessero gli stessi gusti ci sarebbe una sola casa automobilistica con in listino un solo modello.
Ecco se tale casa fosse la mercedes e il modello la Slr potrebbe anche andare bene,ma vuoi mettere i problemi logistici se tutti girassero in slr?
te lo vedi il panettiere che consegna il pane alla vecchietta con una slr?costo del pezzo di pane 0.52euro cosro del trasporto 63euro

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da Parakarro »

MattCross ha scritto:Nessun problema se non ti piace,se tutti avessero gli stessi gusti ci sarebbe una sola casa automobilistica con in listino un solo modello.
BASTA CHE NON SIA UNA CROSSFIRE 8)

:DDD :DDD :wink: :wink: :wink: :wink:

Ovviamente skerzo.....Per me potresti pure avere una duna a metano di colore rosa :wink:

siamo un po OT ormai.....

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#71 Messaggio da MattCross »

si infatti...

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#72 Messaggio da udp1073 »

Matt

scusa un secondo ma vorrei darti alcuni dettagli sui SUV ed il perchè, numeri alla mano, sono peggio delleberline e sono peggio dei fuoristrada.

Tieni presente che un SUV è un veicolo ibrido e,come tale, fonte di tanti compromessi che non possono che peggiorarne le capacità :

Luce a terra: (altezza del pianale dal suolo). In un SUV laluce a terra è quella di una macchina da off-raod che va bene se vai appunto, fuori strada, ma va malissimo in strada (ambiente naturale del SUV) perchè peggiora molto il rendimento aereodinamico e la tenuta di strada alzando moltissimoil baricentro.

Sosensioni: le sospensioni di un SUV sono spesso e volentieri tarate rigide o mediamente sportiveper migliorarne la maneggevolezza in strada, questo ne compromette il confort (anche se non in maniera eccessiva) e la capacità  di copiare il terreno, dote fondamentale per avere trazione su terreni sconnessi

Telaio: il telaio è quello di una berlina irrobistito quindi non va bene per andare fuori strada (visto che non ha gli angoli caratteristici necessari per affrontare i percorsi sterrati non pianeggianti. inoltre l'aumento di peso fa si che ci sia più massa da accelerare, quindi accelera peggio e frena peggio (freno = accelerazione negativa = decelerazione) e consuma di più (quindi inquina di più)

Carrozzeria: il suv ha, tendenzialemtne, una carrozzeria alzata rispetto alla berlina da cui deriva, nel senso che viene alzato il livello del tetto aumentando il giro-porta. questo, insieme alla luce a terra alza il baricentro peggiorando la stabilità  dell'auto

Ruote e cerchi: le ruote dei SUV, sono, per definizione le più grosse che si possono reperire sia come diametro di calettamento sia come larghezza. Le ruote larghe ma dalla spalla bassa non servono in fuoristrada (aiutano un attimo su sabbia ma se sono rigide affondano come un coltello) e larghe come sono ed esposte per la maggior sezione data dall'altezza sono un muro aereodinamico che frena le performance dell'auto. Le dimensioni del cerchio inoltre fanno si che questo sia fragile sia in fuori strada che in strada (appoggia un cerchio da 18" contro un marciapiede e poi mi dici).

Motore e trasmissione: il motore del SUV è lo stesso che usa la berlina da cui il SUV deriva per cui non è ottimizzatoper andare fuori strada, le curve di coppia e potenza sono pensate per l'uso in strada. Inoltre molti SUV hanno la presa d'aria bassa, come avviene per le berline per cui se c'è un sottopassaggio allagato i motori prendono acqua.. e si spaccano. Stesso discorso per le trasmissioni: le trasmissioni del SUV, tranne qualche rara eccezione, sono pensate per la strada e non per il fuori strada per cui non ti cavano d'impaccio su sterrato e non ti fanno andare meglio su asfalto. Inoltre il SUV pesa di più della berlina per cui consuma di più e di conseguenza inquina di più inolte il maggior sforzo di trascinamento legato alla massa dell'auto riduce i tempi di vita della trasmissione e del motore riducendone anche gli intervalli di manutenzione aumentando quindi i costi di esercizio dell'auto stessa.

Freni: i freni dei SUV sono l'unico reparto in cui i costruttori fanno bene: montando ruote mastodontiche tendenzialmente adeguano le dimensioni dei dischi, lofanno perestetica mai dischi grossi vanno meglio

Vai spesso in strada? Prendi una berlina, vai dove vai con il SUV ma ci vai più velocemene e consumando meno.
Sei un fuoristradista? Prendi una fuoristrada seria, senza orpelli edottimizzata per quel lavoro!

Io sono un grande fan della X5, secondo me èun auto bellissima (esteticamente parlando) ma è inutile, è un compromesso e come tale non puó primeggiare in nessuna categoria. Spendere tutti i soldi necessari per un auto come quella per mettersi sotto il sedere un pezzo di mediocrità .. boh.. io lo considero alla stregua di un crimine
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da nik978 »

quotone per udp
e aggiungo un video interessante
http://www.youtube.com/watch?v=fAg4DdXAp7Y

ed e' il 1200 benziona credo senza la trasmissione nuova (ora la cross ha il differenziale e il ripartitore di coppia enon si sarebbe piantata nell'ultimo passaggio)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

MattCross
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#74 Messaggio da MattCross »

ribadisco che anche secondo me conprare un Suv e' una scelta ridicola nella maggir parte dei casi,pero' uno i propri soldi li spende come cavolo gli pare senza dover essere additato come mostro da persone che odiano i suv ma se lo comprerebbero subito se solo potessero permetterselo(non sto' ovviamente parlando di te' ma dell'italiano medio che cmq di macchine non ne capisce un cazzo).

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#75 Messaggio da udp1073 »

MattCross ha scritto:ribadisco che anche secondo me conprare un Suv e' una scelta ridicola nella maggir parte dei casi,pero' uno i propri soldi li spende come cavolo gli pare senza dover essere additato come mostro da persone che odiano i suv ma se lo comprerebbero subito se solo potessero permetterselo(non sto' ovviamente parlando di te' ma dell'italiano medio che cmq di macchine non ne capisce un cazzo).
Beh additare come mostro uno che compera un SUV è il frutto delle campagne di disinformazione dei nostri Verdi ma non solo.
Nota bene che io ho dato i motivi razionali per cui mai compereró un SUV (a parte il non potermelo permettere!).
L'invidia caro MAtt è una brutta bestia ed in ItaGlia ci sono un sacco di adepti di quella setta..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”