I Sardi possono stuprare
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sfintrogeno
- Primi impulsi
Mah... in realtà quella culturale e sociologica è una attenuante che viene riconosciuta dal codice penale tedesco ed è un'attenuante generica. Il problema è l'applicazione al caso concreto, perchè se ci rifacciamo al delitto d'onore (ergo ti stupro la moglie e tu mi ammazzi- che era, per altro, presente nel nostro codice penale fino a non troppo tempo fa), è un conto; ma è un altro discorso se applicata ad un delitto così grave come lo stupro (con tanto di sevizie e sequestro di persona).
L'applicazione alla lettera della norma decontestualizzata è sempre deleteria, come in questo caso in cui addirittura l'avvocato difensore presenta reclamo. Occhio peró che non lo fa per aumentare la pena al proprio cliente, ma solo per permettere che la pena venga eseguita in Italia. Questo mi fa ancora più disgusto.
L'applicazione alla lettera della norma decontestualizzata è sempre deleteria, come in questo caso in cui addirittura l'avvocato difensore presenta reclamo. Occhio peró che non lo fa per aumentare la pena al proprio cliente, ma solo per permettere che la pena venga eseguita in Italia. Questo mi fa ancora più disgusto.
"Se dio non avesse voluto che ci masturbassimo, ci avrebbe fatto le braccia più corte" WA
ma infatti..anxxur ha scritto:Beh, non credo che Alto Gradimento prestasse molta attenziome alla fedeltà storica...nik978 ha scritto:ot storico..cmq c'erano
Mio nonno Ten. Nicola Trani in libia comandava gli Ascari.

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
La chiave di lettura è:
I crucchi ci considerano un popolo subumano (prendo spunto dal termine del già mio idolo Raphael) e ci danno le attenuanti nel caso commettiamo boiate del genere...
Tutto ció è molto triste.
I crucchi ci considerano un popolo subumano (prendo spunto dal termine del già mio idolo Raphael) e ci danno le attenuanti nel caso commettiamo boiate del genere...
Tutto ció è molto triste.
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
Premesso che secondo me la notizia è una cagata (sentenza semplificata dai media per fare notizia), se mi accusano di qualcosa penso a perchè accade: è vero o falso? Se è falso è un errore? Se è un errore da cosa deriva?..... Non liquido con "quello è un coglione", almeno non subito 
PS I commenti tipo quei "crucchi mangiapatate biondi e nazisti sono tutti razzisti e ragionano per luoghi comuni" sono più che surreali.

PS I commenti tipo quei "crucchi mangiapatate biondi e nazisti sono tutti razzisti e ragionano per luoghi comuni" sono più che surreali.

- MartinaGirl
- Impulsi superiori
SuSEr ha scritto: PS I commenti tipo quei "crucchi mangiapatate biondi e nazisti sono tutti razzisti e ragionano per luoghi comuni" sono più che surreali.
Meno di tu quanto pensi... e parlo con cognizione di causa (putroppo)...
"Ma che cazzo a me non piace mangiare la merda e non capisco che cazzo ci provano quelli che lo fanno e per questo sono un bacchettone...?!?! Voi si che avete un bel concetto dell'apertura mentale e della "liberta' sessuale". Complimenti!" - Duck65 :DDD
-
- Storico dell'impulso
Tornando seri, è peró inconfutabile che nel pensiero tedesco aleggi un certo senso di superiorità , probabilmente dovuto alla consapevolezza dei krukki delle loro capacità organizzative. Ugualmente lo si avverte nei francesi e negli inglesi, sebbene con modalità diverse. Per molti anglosassoni siamo poco più che scimmiotti, magari divertenti ed estrosi, ma un gradino evolutivo sotto loro (e in certi casi non so dargli torto, purtroppo
)

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
belnudo ha scritto:sti sardi hanno tutte le fortune. Oltre ad avere un'isola meraviglosa
se l'isola è ancora meravigliosa credo sia anche merito di chi ci ha vissuto per millenni. ci sono terre che potrebbero essere forse altrettanto belle (nel sud italia, ad esempio, ma non solo), che peró sono state trattate male dai propri abitanti. speculazioni edilizie, inquinamento, eliminazione della biodiversità , etc...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
la maggior parte dell'oristanese (da dove proviene mio padre) è ancora sostanzialmente incontaminata...Squirto ha scritto:belnudo ha scritto:sti sardi hanno tutte le fortune. Oltre ad avere un'isola meraviglosa
se l'isola è ancora meravigliosa credo sia anche merito di chi ci ha vissuto per millenni. ci sono terre che potrebbero essere forse altrettanto belle (nel sud italia, ad esempio, ma non solo), che peró sono state trattate male dai propri abitanti. speculazioni edilizie, inquinamento, eliminazione della biodiversità , etc...
tornando al tema del post: anche secondo me è la classica notizia un po' pompata per conquistarsi un angolino sui giornali... l'altro giorno leggo in un trafiletto piccolo piccolo "italiano deruba signora rumena all'uscita della banca"... ecco questo non fa notizia, rimasticare qualcosa successo un anno fa invece si...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bof io trovo atroce la mentalità ma non per il razzismo ( che in fondo mi diverte
) ma per il perdentismo...
hanno 10 milioni ti turki in casa ( non sardi turki!!!!! ) e se ad ogni accoltellamento un giudice sconta la pena perchè è parte della cultura bizantina portare armi da taglio??? e se ad ogni pestaggio della moglie si ragiona con un massì massi lo dice anche il corano???
cioè è la logica che è surreale ... sei tarato e invece di raddrizzarti ti giustifico...
vabbuó allora depenaliziamo i furti compiuti dai rom no??? lo zingaro ruba echecazzo è la sua tradizione ma chi siamo noi arroganti per metterlo in galera
a me sembra una logica da dementi questa
detto questo il fatto che l'attenuante la diano a un mediterraneo ( se lo stupratore era nordico non scoppiava il caso ) dimostra tante cose e si puó leggere solo in due modi
A tutto falso e i krukki sono razzisti senza nessun motivo reale
B esiste una cultura sessuale nel sud europa più arretrata che nel nord europa
io sono per l'ipotesi B e i fatti di tutti i giorni in questo paese "terzomondo sessuale" dove vivo mi confermano questa tesi... sono razzista ??? bon c'è di peggio nella vita

hanno 10 milioni ti turki in casa ( non sardi turki!!!!! ) e se ad ogni accoltellamento un giudice sconta la pena perchè è parte della cultura bizantina portare armi da taglio??? e se ad ogni pestaggio della moglie si ragiona con un massì massi lo dice anche il corano???
cioè è la logica che è surreale ... sei tarato e invece di raddrizzarti ti giustifico...
vabbuó allora depenaliziamo i furti compiuti dai rom no??? lo zingaro ruba echecazzo è la sua tradizione ma chi siamo noi arroganti per metterlo in galera
detto questo il fatto che l'attenuante la diano a un mediterraneo ( se lo stupratore era nordico non scoppiava il caso ) dimostra tante cose e si puó leggere solo in due modi
io sono per l'ipotesi B e i fatti di tutti i giorni in questo paese "terzomondo sessuale" dove vivo mi confermano questa tesi... sono razzista ??? bon c'è di peggio nella vita

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
E' surreale il fatto di accusare qualcuno di ragionare per luoghi comuni facendolo a propria volta. Chiaro?MartinaGirl ha scritto:SuSEr ha scritto: PS I commenti tipo quei "crucchi mangiapatate biondi e nazisti sono tutti razzisti e ragionano per luoghi comuni" sono più che surreali.
Meno di tu quanto pensi... e parlo con cognizione di causa (putroppo)...

hai perfettamente ragione, è proprio questo il problema. dal punto di vista del diritto, mi pare una aberrazione.balkan wolf ha scritto:hanno 10 milioni ti turki in casa ( non sardi turki!!!!! ) e se ad ogni accoltellamento un giudice sconta la pena perchè è parte della cultura bizantina portare armi da taglio??? e se ad ogni pestaggio della moglie si ragiona con un massì massi lo dice anche il corano???
c'è un terzo modo:balkan wolf ha scritto:detto questo il fatto che l'attenuante la diano a un mediterraneo ( se lo stupratore era nordico non scoppiava il caso ) dimostra tante cose e si puó leggere solo in due modi
C quella sentenza è scritta da un ignorante

You are what you is (Frank Zappa)