[O.T.] Vietare l'alcol ai minorenni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Infatti se vai in Svezia scoprirai che ubriacarsi oggi come oggi è difficile per il reperimento di materiale adatto e economicamente disastrante.nik978 ha scritto:argomentoi spinosissimo
il problema e' che i giovani cambiano..e gli schemi che potevano funzionare 30anni fa..o 20..non vanno adesso.(am anche 15 o 10 anni fa era diverso)
ora sempre piu' giovani bevono x spaccarsi...la ricerca della ciucca pesante e' un must...
io che bevo per golosita' (anche troppo..lo ammetto..ora ho ridotto del 70%, ma v garantisco che ho avuto i miei periodi) non mi sono mai sognato anche da ragazzino di bere con la filosofia dello spaccarsi (che ora va tanto di moda..)
non so se vietare e' goiusto
in paesi del nord appena hanno 18 o 21 anni si DEVASTANO DI BERE e le generazioni di giovani adulti sono di alcolizzati....
per me qualunque cosa si faccia avra' la sua componente negativa..questo e' certo..
Anni e anni di gente rovinata dall'alcol e di morti ammazzati per strada li hanno portati a vendere per lo più alcolici da non più di 4-5 gradi a prezzi esorbitanti (roba che in disco ti staccano 15 euro per un cuba libre).
In nome della libertà di rovinarsi e rovinare la vita altrui invece da noi ce ne freghiamo, tanto il negoziante le vende lo stesso al ragazzino, quindi che ci impegniamo a fare? poi se ti stirano un amico o un parente o vedi i suddetti rovinarsi la vita per il bere (ho conosciuto gente che ha spalmato altra gente, gente che è stata spalmata e gente morta in un lago di sangue per emorragie dovute ad anni e anni di VINO..).
Cazzo educhi a bere?
Come puoi educare uno ad un vizio (perchè lo è, anche c'è una soglia prima di entrare nella dipendenza) sperando che non ci caschi?
Come fai a dire a uno "bevi che il vino fa sangue, ma non esagerare" e mentre gli porgi il bicchiere gli mostri le foto delle vittime degli incidenti con il cranio aperto e le cervella in vista..
Non conosco nessuno che sia morto o che sia stato male per NON aver bevuto..
E cmq se l'alcol non sballasse quanto durerebbero le varie aziende che producono vino ecc?
Se nn ci fosse giunta la notizia che l'alcol sballa quanti di noi avrebbero mai bevuto tutto d'un fiato il primo bicchierino di nascosto?
Bo, io a 17 anni avevo un fegato gonfio come quello di un' oca da fois gras e la mattina mi svegliavo con gli occhi sigillati dal cispo (dovevo stare mezz'ora al bagno con l'acqua calda per "sbloccare" le ciglia), il medico sportivo mi sgamó immediatamente mi fece un discorsetto che ovviamente non seguii, un mattino mi svegliai che non riuscivo ad alzarmi per il dolore al fegato e da lì c'ho messo una mezza croce sopra, bevo solo quello che mi piace nell'occasione giusta (cioè una birra o al massimo un negroni che è il mio cocktail preferito, anche se su 10 locali lo fanno come si deve in 2, e stop)..
Ma quando più grandicello prendevo la macchina stavo no attento, attentissimo a non bere più di una bionda.
Il solito discorso: se ci riesco io perchè gli altri non ce la fanno?
Allora se non riuscite a controllarvi fanno bene a vietarvelo, magari crescendo capirete qualcosa in più..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Errato: Lemmy E'
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
E' totalmente inutile dare degli alcolici a dei minorenni.....
Come direbbe il poeta Giacobazzi: i giovani d'oggi non distiguono il vino dal piscione.....

Come direbbe il poeta Giacobazzi: i giovani d'oggi non distiguono il vino dal piscione.....

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"