[O.T.] Heavy Metal, ma in Italia no?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#61 Messaggio da sonny »

Immagine

Raoul
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#62 Messaggio da Raoul »

Immagine
Immagine

:DDD
Bisogna dire ció che si pensa, ma occorre pensare a quel che si dice
Non essere triste per chi più non c'è. Loro non lo vorrebbero
[i]Il problema è che, in questa epoca di grande comunicazione globale, quando ti fa male il culo non è per le emorroidi...[/i] (Beppe Grillo)
[i]saró di parte,ok ma non è che premi play e via[/i] (colpo)

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#63 Messaggio da sonny »

belle
Satan is your Lord

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da nik978 »

qualcuno di voi è iscritto qui???

http://www.evolutionfest.it/forum2/inde ... 346e5342bf

poi vi spiego perchè..(in pm..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#65 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Ma avete citato merdine come i Rapsody e non avete citato gli unici rappresentati del metal italiano:

DEATH SS
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#66 Messaggio da Lemmy »

1)E' indubbio che i Motorhead abbiano delle forti influenze punk. Lemmy stesso ha sempre sostenuto di essersi ispirato anche agli MC5 che definirei protopunk (punk in anticipo)
2)E' un discorso complesso quello del metal nei paesi latini. Sicuramente non tutto il problema viene dalla lingua.
I Brujeria e qui da noi i Raza De Odio (sono italiani, con la sez ritmica dei Necrodeath) dimostrano come si possa fare grind, death, thrash, hc ecc anche cantando in spagnolo. E' una commistione di fattori: gusti, tradizione, promozione (mancata o avversa) e fondamentalmente il fatto che per suonare certe robe devi avere i coglioni che fumano, altro che Vibrazioni, Zeroassoluto, Negramaro ecc. Cmq è un cane che si morde la coda, da noi il metal non attecchisce e conosco gente (gli SRL, che suonano in tutta Europa) che vende all'estero ma da noi non conclude nulla.
3)I Vanadium di Pino Scotto saranno stati i primi, ma erano fortemente derivativi imho.
I Death SS saranno i più pittoreschi e magari quelli più sulla breccia.
Gli Extrema i più "furbi" (tornando al thrash quando è tornato in voga).
Ma il gruppo leggendario, quello che gente come Slayer e Pantera citava come "avanguardia" all'epoca sono i Necrodeath.
Ho un intervista di Anselmo da qualche parte in cui si incacchia col giornalista perchè non riconosce che negli 80 prima che ci fosse l'esplosione in USA del thrash i Necrodeath davano sulle recchie a tutti, con il loro stile in bilico tra black e thrash.
Solo da noi gente così ha dovuto fare un cammino ventennale fatto di scioglimenti, defezioni, reunion, cambi e tanta merda che doveva essere oro.

P.S.
Il più grande gruppo metal tedesco sono gli Helloween, senza se e senza ma.
Poi, forse, vengono gli Scorpion, ma per importanza storica metterei prima gli Accept.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#67 Messaggio da Painkiller »

Lemmy ha scritto:1)E' indubbio che i Motorhead abbiano delle forti influenze punk. Lemmy stesso ha sempre sostenuto di essersi ispirato anche agli MC5 che definirei protopunk (punk in anticipo)
2)E' un discorso complesso quello del metal nei paesi latini. Sicuramente non tutto il problema viene dalla lingua.
I Brujeria e qui da noi i Raza De Odio (sono italiani, con la sez ritmica dei Necrodeath) dimostrano come si possa fare grind, death, thrash, hc ecc anche cantando in spagnolo. E' una commistione di fattori: gusti, tradizione, promozione (mancata o avversa) e fondamentalmente il fatto che per suonare certe robe devi avere i coglioni che fumano, altro che Vibrazioni, Zeroassoluto, Negramaro ecc. Cmq è un cane che si morde la coda, da noi il metal non attecchisce e conosco gente (gli SRL, che suonano in tutta Europa) che vende all'estero ma da noi non conclude nulla.
3)I Vanadium di Pino Scotto saranno stati i primi, ma erano fortemente derivativi imho.
I Death SS saranno i più pittoreschi e magari quelli più sulla breccia.
Gli Extrema i più "furbi" (tornando al thrash quando è tornato in voga).
Ma il gruppo leggendario, quello che gente come Slayer e Pantera citava come "avanguardia" all'epoca sono i Necrodeath.
Ho un intervista di Anselmo da qualche parte in cui si incacchia col giornalista perchè non riconosce che negli 80 prima che ci fosse l'esplosione in USA del thrash i Necrodeath davano sulle recchie a tutti, con il loro stile in bilico tra black e thrash.
Solo da noi gente così ha dovuto fare un cammino ventennale fatto di scioglimenti, defezioni, reunion, cambi e tanta merda che doveva essere oro.

P.S.
Il più grande gruppo metal tedesco sono gli Helloween, senza se e senza ma.
Poi, forse, vengono gli Scorpion, ma per importanza storica metterei prima gli Accept.
Concordo su tutto dalla prima all'ultima parola.

Aggiungo solo che In Italia abbiamo una scarsissima cultura musicale e la stupida distinzione tra musica "colta" e "popolare", per cui solo la prima viene protetta e finanziata.

Questo comporta che una persona che voglia vivere di musica, qualunque siano i suoi gusti, è praticamente obbligato o a elemosinare un posto in una orchestra tenuta in piedi dai finanziamenti pubblici oppure a seguire i generi musicali mainstream.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#68 Messaggio da Painkiller »

nik978 ha scritto:qualcuno di voi è iscritto qui???

Io, con un altro nickname, peró non sono molto attivo.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da nik978 »

Painkiller ha scritto:

volevo solo contattare un utente (conosco lo zio..;)
e iscrivermi su un forum che non il mio genere solo per piemmare non è nel mio carattere :DDD :DDD
(è un po da sfigati.)

tutto li.. :wink:
se non ti scoccia puoi mandare un piemme (identificando me.. come mittente..ovvio..)

poi la invitiamo qui.. :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da Rex_Sinner »

nik978 ha scritto:
Painkiller ha scritto:

volevo solo contattare un utente (conosco lo zio..;)
e iscrivermi su un forum che non il mio genere solo per piemmare non è nel mio carattere :DDD :DDD
(è un po da sfigati.)

tutto li.. :wink:
se non ti scoccia puoi mandare un piemme (identificando me.. come mittente..ovvio..)

poi la invitiamo qui.. :wink:

Come un articolo determinativo puó cambiare la faccia di un post! :)

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#71 Messaggio da madball »

non dimentichiamoci che il mondo ci invidiava gente come i negazione o gli indigesti, avanti anni anche rispetto ai parigenere crucchi, americani o inglesi; per quanto riguarda i grupppi "latini" menzione (o minzione se siete fans del pissing) per i ratos de porao
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

#72 Messaggio da anakyn88 »

in italia manca proprio la cultura della musica... indipendentemente dal genere! l'italiano medio è assuefatto di tutto ció che la radio commerciale propone. Poi il problema è anche a livello di locali... sono pochi quelli in cui ti fanno suonare hard rock, metal, grunge ecc ecc... al max ti fanno suonare liga/vasco (senza nulla togliere loro). Certi miei amici facevano trash metal e puntualmente venivano cacciati prima ancora che finissero l'esibizione. ASSURDO. E' questione di mentalità  provinciale purtroppo...
Use the Dark Side of the Force

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da vertigoblu »

anakyn88 ha scritto:in italia manca proprio la cultura della musica... indipendentemente dal genere! l'italiano medio è assuefatto di tutto ció che la radio commerciale propone. Poi il problema è anche a livello di locali... sono pochi quelli in cui ti fanno suonare hard rock, metal, grunge ecc ecc... al max ti fanno suonare liga/vasco (senza nulla togliere loro). Certi miei amici facevano trash metal e puntualmente venivano cacciati prima ancora che finissero l'esibizione. ASSURDO. E' questione di mentalità  provinciale purtroppo...
o magare i tuoi amici fanno cagare... :)

scherzo...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#74 Messaggio da El Diablo »

Padoa_Schioppa ha scritto:Ma avete citato merdine come i Rapsody e non avete citato gli unici rappresentati del metal italiano:

DEATH SS
Azz,devo essere d'accordo con Padoa :o
Peró i Rapsody non sono merdine :wink:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da nik978 »

Painkiller ha scritto:

ah grazie. :wink:

peró alla fine mi sono iscritto..e (specificando il motivo e chiedendo scusa) ho contattato l'utente.. :wink:
mi è sembrato più corretto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”