bella canga!!! ti aiuto volentieri io!!cangaceiro ha scritto:le domande ne ho da fare molte te ne dico alcune:
1) per venire in Italia serve un "invito reso legale dal notaio" ? e se sì in questo invito bisogna scrivere dove l'invitato sarà di residenza?
2) anche se le trovo un posto di lavoro nel contratto che residenza mette il datore di lavoro quella dell'invito sopra detto?
3) per uscire dalla Romania mi ha detto che le serve un biglietto aereo di andata e ritorno dove se rimane ad esempio 10 giorni, ha bisogno di dimostrare alla dogana che ha 300 euro liquidi, cioè 30 euro per ogni giorno è vero?
4) i suoi studi universitari le saranno riconosciuti e potrà continuare gli studi anche qui a Firenze?
1) dal 1.1.06 la romania entrerà a far parte della UE, quindi nessun problema per lavorare in italia!! verrà assunta come se fosse una italiana, si farà un permessino di soggiorno in questura e via!!
2) il permesso di soggiorno ha un indirizzo.. metterà quello!
3) per uscire dalla romania serve tutta sta roba? io sapevo che per entrare in romania uno deve dimostrare di aver due soldi ma per uscire proprio no! digli di informarsi bene! biglietto aereo? in un paese dove più degli asini non hanno, vogliono che uno se ne vada in aereo

4) non so mica se esiste reciprocità .. l'unica cosa da fare è farsi mandare una copia del libretto e chiedere in segreteria anche se, sinceramente, ho più di un dubbio..
per ultimo un consiglio sincero.. è sicuramente in buonafede la ragazzina, ma, vai a goldone doppio almeno per il momento!! sempre meglio prevenire che curare!!
in bocca al lupo!
Fede