[O.T.] Calamaro gigante emerge da abissi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Calamaro gigante emerge da abissi
Fritturina?
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
fritturona....8 metri di calamaro...
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
Benone facciamo una sagra.....chi porta la birra?
- blackdevil
- Nuovi Impulsi
Hai voglia a trovare una pentola per friggere 8 metri di calamaro!!Luis Sfigo ha scritto:fritturona....8 metri di calamaro...
Eccola!!!blackdevil ha scritto:Hai voglia a trovare una pentola per friggere 8 metri di calamaro!!Luis Sfigo ha scritto:fritturona....8 metri di calamaro...

- blackdevil
- Nuovi Impulsi
xx86 ha scritto:Eccola!!!blackdevil ha scritto:Hai voglia a trovare una pentola per friggere 8 metri di calamaro!!Luis Sfigo ha scritto:fritturona....8 metri di calamaro...![]()
GULP

- pan
- Storico dell'impulso
Sono incommestibili, ma ingaggiano battaglie inimmaginabili con i capodogli, i quali sono mammiferi che possono resistere anche due ore a 8-900 metri di profondità.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Fantastico Panpan ha scritto:Sono incommestibili, ma ingaggiano battaglie inimmaginabili con i capodogli, i quali sono mammiferi che possono resistere anche due ore a 8-900 metri di profondità.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Veterano dell'impulso
Bah, fritte con olio e limone anche le mie ciabatte se possono magna'...
Alex, stiamo messi male eh? Leggiamo di calamari alle cinque e mezza
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Veterano dell'impulso
Da me sono le 1130. Ma fra due giorni disgraziatamente si rientra. E allora si che sarà un disastro, altro che calamari.... Hahahaha!
- blackdevil
- Nuovi Impulsi
scusa, come fai a sapere che sono "incommestibili"? Ti sei già mangiato un calamaro da 8 metri????pan ha scritto:Sono incommestibili, ma ingaggiano battaglie inimmaginabili con i capodogli, i quali sono mammiferi che possono resistere anche due ore a 8-900 metri di profondità.

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
perchè dovrebbero contenere troppa ammoniaca per essere commestibili.
ho visto tempo fa un documentario sugli studi a quel calamaro gigante pescato in nuova zelanda e facevano la distinzione tra calamaro gigante e calamaro di humboldt. in sostanza l'humboldt diventerebbe sempre più massiccio e pesante senza aumentare troppo la lunghezza, mentre il gigante diventerebbe più lungo ma meno massiccio... boh, distinzioni fini.
comunque facevano vedere che nelle zone costiere del sudamerica e california meridionale, i pescatori locali se lo pappavano in succulenti "squid hamburger", quindi almeno quella specie è commestibile. anzi sostenevano che fosse buonissimo e che vista la voracità e la sorprendente crescita demografica di questi animali, dovremmo abituarci a mangiarlo...
incredibile come dei sub siano stati attaccati immediatamente da sti cosi e un esemplare con una telecamera attaccata sul dorso è stato letteralmente fatto a pezzi in profondità da esemplari più grandi.
ho visto tempo fa un documentario sugli studi a quel calamaro gigante pescato in nuova zelanda e facevano la distinzione tra calamaro gigante e calamaro di humboldt. in sostanza l'humboldt diventerebbe sempre più massiccio e pesante senza aumentare troppo la lunghezza, mentre il gigante diventerebbe più lungo ma meno massiccio... boh, distinzioni fini.
comunque facevano vedere che nelle zone costiere del sudamerica e california meridionale, i pescatori locali se lo pappavano in succulenti "squid hamburger", quindi almeno quella specie è commestibile. anzi sostenevano che fosse buonissimo e che vista la voracità e la sorprendente crescita demografica di questi animali, dovremmo abituarci a mangiarlo...
incredibile come dei sub siano stati attaccati immediatamente da sti cosi e un esemplare con una telecamera attaccata sul dorso è stato letteralmente fatto a pezzi in profondità da esemplari più grandi.

quindi lo schema è questo:
1)vbman pesca un calamaro e lo posta su questo topic
2)ad una serie di utenti "storici" viene fame
3)Ortheus posta una faccina con gli occhiali da sole
...esperimento sociologico? (teoria della casualità circolare)
...allegoria retorica? (il calamaro degli abissi come riaffioramento degli strati della memoria più profondi)
...riflessione critica sul palinsesto rai? (discussione a metà tra Linea Blu e Antonella Clerici)
non so rispondere, ma per il mio desiderio di immortalità lascio anche io una mia traccia.
(
)
1)vbman pesca un calamaro e lo posta su questo topic
2)ad una serie di utenti "storici" viene fame
3)Ortheus posta una faccina con gli occhiali da sole
...esperimento sociologico? (teoria della casualità circolare)
...allegoria retorica? (il calamaro degli abissi come riaffioramento degli strati della memoria più profondi)
...riflessione critica sul palinsesto rai? (discussione a metà tra Linea Blu e Antonella Clerici)
non so rispondere, ma per il mio desiderio di immortalità lascio anche io una mia traccia.
(

anche agli animali che vivono a -900 metri sotto il mar si va a rompere i tentacoli adesso?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!