qui a quanto leggo la pensiamo allo stesso modo..Se dai stabilità economica ad un paese, lavoro e di conseguenza benessere credo che sia la via più semplice per ottenere la pace. Con la panza vuota sai cosa gli importate dei discorsi pace ed amore.
se non sbaglio abbiamo detto le stesse cose con parole diverse.
io ho in mente la situazione attuale, che non mi pare vada verso la direzione da te auspicata, ma più o meno nel modo in cui l'ho descritta.Questa mi fa morire dal ridere. Scusa, ma la gente, per campare, lavora ? O meglio dovrebbe avere un lavoro ? Sei in malafede, io affermo devono entrare nel sistema produttivo mondiale e tu mi rispondi "per un piatto di lenticchie" ? Lo stato sociale lo si puó costruire col tempo e soprattutto coi soldi, se queste persone non hanno un lavoro, non producono e quindi niente tasse, lo stato sociale con cosa lo costruisci ? Con le parole ?
credo che il primo sforzo da fare sia quello di immettere delle garanzie per le classi più deboli, e poi cominciare a parlare del lavoro e della produttività .
beh io penso che tutto dipenda dalla istruzione e dalla cultura..il seguito verrà da solo.Inviato: Gio Lug 14, 2005 10:35 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
non mi risulta che gli americani abbiano mai fatto una simile guerra agli immigrati clandestini, che ti assicuro solo in 10 anni superarono i 2 milioni di unità .
Dunque qua dici che gli americani non hanno fatto la guerra agli immigrati clandestini: ti ho risposto che gli servono queste persone come carne da cannone. Mi rispondi che mi sono dato la zappa sui piedi...non l'ho capita. Se è moralmente accettabile questo comportamento, non so. Potremmo applicarlo anche noi: sei clandestino ? Arruolati e diventi cittadino. A me pare un ricatto, fatto nei confronti dei più deboli.
Citazione:
il problema è che dovremmo aiutarli si, ma a costruire la pace e la cultura
Se dai stabilità economica ad un paese, lavoro e di conseguenza benessere credo che sia la via più semplice per ottenere la pace. Con la panza vuota sai cosa gli importate dei discorsi pace ed amore.
Citazione:
che vuol dire inculcare un certo tipo di cultura produttiva? abituarli a lavorare come schiavi per un mucchio di lenticchie perchè tanto non esiste lo stato sociale?
Questa mi fa morire dal ridere. Scusa, ma la gente, per campare, lavora ? O meglio dovrebbe avere un lavoro ? Sei in malafede, io affermo devono entrare nel sistema produttivo mondiale e tu mi rispondi "per un piatto di lenticchie" ? Lo stato sociale lo si puó costruire col tempo e soprattutto coi soldi, se queste persone non hanno un lavoro, non producono e quindi niente tasse, lo stato sociale con cosa lo costruisci ? Con le parole ?
Citazione:
se permetti le letture sulle guerre zulu e matabele le ho fatte, ma non devo certo dirtelo
Ecco, spero che ti troverai daccordo con me nell'affermare che una certa cultura violenta e razzista fa parte del patrimonio genetico di questi clan. Come la risolvi questa cosa ? Io credo che con un buon livello di vita, questi aspetti possano passare in secondo piano, al contrario di tante parole.
non dimenticare che pure dove si sta meglio (leggi sud-africa) il problema delle tribù non è ancora risolto iper la mancanza diuna adeguata cultura e alfabetizzazione.
a presto
P.s: balkan ti ripeto dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione.
1-0 e palla al centro.