[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25698
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#61 Messaggio da El Diablo »

Io sono un birrofilo, non conosco il mondo del vino.
Mi consigliate un buon abruzzese? :D
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13446
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#62 Messaggio da Parakarro »

El Diablo ha scritto:Io sono un birrofilo, non conosco il mondo del vino.
Mi consigliate un buon abruzzese? :D

abbbbruzzo rulla di maledetto!

''La Valentina'' prova il montepulciano base... ma assolutamente il BINOMIO (è sempre un montepulcino ma stra power sempre di ''La Valentina''... è sicuro uno dei migliori 10 da me provati!

Bianchi: Trebbiano d'abruzzo Valentini...uno dei migliori bianchi italiani in assoluto! GRANDISSIMO grande anche il suo rosè... se non sbaglio è stato dichiarato il rosè dell'anno dalla guida dell'espresso... per quanto possano contare le guide...

In linea di massima in abruzzo si beve benissimo a prezzi umani!

Cazzo stavo dimenticando Masciarelli! Bellissimi i suoi mgnum!

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25698
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#63 Messaggio da El Diablo »

Grazie Parak, li ho segnati ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1878
Iscritto il: 01/02/2008, 1:16
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#64 Messaggio da teostrato »

e io che ci sto a fa?

voi qua parlate di pelè maradona zidane....

io naturalmente presento un sivori ( o torricelli)
montepulciano abruzzo illuminati 1999


per i bianchi platini (classicone)
il profumatissimo boquet del podere san giorgio sauvignon 1998

ovviam ho citato dei buoni qualità/prezzo

per i non plus ultra si sale di brauz
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#65 Messaggio da pan »

Allora pure io suggerisco un Montepulciano abruzzese: il Plateo di Agriverde. Vero che è un po' uniformato dalla barrique, ma... provare per credere.

Diablo, per la birrofilia meriti un ban a livello regionale. :evil:
Ma anche il tuo Principale dovrebbe declassarti al rango di povero diavolo. :DDD
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#66 Messaggio da Helmut »

Pimpi, unirei questo topic per comodità. :o

viewtopic.php?f=2&t=22090&p=469870&hili ... no#p469870
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#67 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto:
Antonchik ha scritto:Parak sei un cazzone, Aglianico e Falanghina sono dei gran vini, checchè ne dica il tuo leghismo da sommelier. :)

aspetta perchè sto ridendo troppo e fccio fatica a scrivere :lol:



:DDD


allora chiariamo... dire : l'Aglianico è un buon vino è sbagliato... bisogna specificare sempre il produttore... perchè anche i Bolgheri si dividono in buoni e non buoni...così come gli Amaroni, i chianti ec...ecc..
Se non si chiarisce questo succede che poi uno va al supermercato compra un brunello di Banfi e beve cacca di cane... e si chiede come mai...

Aglianico....basilicata?! uhm...Cantine del notaio... Macarico.... e basta....forse...

Falanghina: si... diciamo che qualche cosa di bianco si beve bene pure in terronia ( :DDD :wink: ) ma non reggono il confronto con Marchigiani, Trentini,friulani... Troppo caldo, terreno sbagliato e cultura ''antica''...

Sui rossi... troppa la distanza con i grandi del nord e del centro... vuoi un siculo con due palle così?! Faro della Palari

Scherzi a parte ti prendevo in giro per avere la tua opinione su due vini che vanno per la maggiore dalle mie parti. Di vini non capisco un cazzo, ne ho assaggiati troppo pochi e non so come catalogarli, sebbene molti mi dicano che ho un senso del gusto ben sviluppato e che dovrei fare il sommelier. Sono uno scrittore che non sa la grammatica. :wink:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 28/09/2008, 14:45
Località: dove volano i ciuchi

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#68 Messaggio da cinico »

@ Parak eno-leghista: cosa ne pensi del Taurasi? Io non l'ho mai assaggiato ma mi incuriosisce assai. Segnalo poi una piccola DOC delle mie parti: il Carmignano (ovv. rosso)
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13446
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#69 Messaggio da Parakarro »

cinico ha scritto:@ Parak eno-leghista: cosa ne pensi del Taurasi? Io non l'ho mai assaggiato ma mi incuriosisce assai. Segnalo poi una piccola DOC delle mie parti: il Carmignano (ovv. rosso)

solito discorso.... i vini di quelle zone sono buoni per il pasto e vanno pure bene perchè solitamente costano poco... poi li confronti con altra ''roba'' e perdono miseramente il confronto...

poi sono gusti... come i vini sardi... da qualche tempo gli enologi sembrano tutti trasferiti in sardinia... (perchè i vigneti costano poco?! :roll: ) bene, io ho sempre trovato i vini sardi stucchevoli, mi consigliano Turriga e Barrua... bene, visto che non sono economici decido di provarli al Vinitaly,mi tengo la bocca pulita, li provo, prima uno e poi l'altro mentre il pirlometro di Meregalli (il distributore) lo loda... bhè, sono felice di NON aver speso un 100 euro per portarmeli a casa... delusione...

ma sono gusti ed il vino è fantastico perchè una cosa che fa schifuz a te può picere a me... ma solitamente il vino buono è buono per tutti

Avatar utente
Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1999
Iscritto il: 19/06/2009, 12:59
Località: Seconda stella a destra...

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#70 Messaggio da Sunrise »

El Diablo ha scritto:Grazie Parak, li ho segnati ;)
Se non l'hai mai provato assaggia un Cerasuolo, è un rosato particolare.

Parak sicuramente ti saprà indicare una cantina giusta. ;)
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Avatar utente
dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3479
Iscritto il: 13/10/2003, 22:37

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#71 Messaggio da dada »

Joint permettendo :), stasera mi vedrò:

Immagine

Avatar utente
pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2212
Iscritto il: 10/03/2008, 21:25
Località: regno delle due sicilie

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#72 Messaggio da pippobaudo »

Parakarro ha scritto:
Antonchik ha scritto:Parak sei un cazzone, Aglianico e Falanghina sono dei gran vini, checchè ne dica il tuo leghismo da sommelier. :)

aspetta perchè sto ridendo troppo e fccio fatica a scrivere :lol:



:DDD


allora chiariamo... dire : l'Aglianico è un buon vino è sbagliato... bisogna specificare sempre il produttore... perchè anche i Bolgheri si dividono in buoni e non buoni...così come gli Amaroni, i chianti ec...ecc..
Se non si chiarisce questo succede che poi uno va al supermercato compra un brunello di Banfi e beve cacca di cane... e si chiede come mai...

Aglianico....basilicata?! uhm...Cantine del notaio... Macarico.... e basta....forse...

Falanghina: si... diciamo che qualche cosa di bianco si beve bene pure in terronia ( :DDD :wink: ) ma non reggono il confronto con Marchigiani, Trentini,friulani... Troppo caldo, terreno sbagliato e cultura ''antica''...

Sui rossi... troppa la distanza con i grandi del nord e del centro... vuoi un siculo con due palle così?! Faro della Palari


parakà: ma che cazzo dici :lol:
rossi: hai mai bevuto il Patrimo dei feudi di san gregorio oppure un Taurasi dei fratelli urciuoli o di molettieri
bianchi: beviti un fiano di guido marsella oppure un greco di tufo di vigne irpine e poi ne riparliamo......
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13446
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#73 Messaggio da Parakarro »

parakà: ma che cazzo dici
rossi: hai mai bevuto il Patrimo dei feudi di san gregorio oppure un Taurasi dei fratelli urciuoli o di molettieri


Feudi di san gregorio: bevuto piu' o meno ogni cosa di sta cantina..... sarei impietoso...può un vino del genere costare SESSANTAEURO?!?!?!?

Taurasi...non ricordo cosa io abbia bevuto al vinitaly... si...buonini... ma appena i giochi si fanno seri...il distacco è troppo grande...e poi non valgono quei soldi...dai... 40 euro per un taurasi...EDDAI...

bianchi: beviti un fiano di guido marsella oppure un greco di tufo di vigne irpine e poi ne riparliamo......

Bevi il Tralivio di Sartarelli (è un verdicchio marchigiano...) ... Poi bevi il Trebbiano di Valentini... ok, ora hai l'equilibrio di riferimento per i vini bianchi ... poi ne riparliamo :P

L'enologia è come il calcio cazzo... :lol:

Zoncolan
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/07/2008, 19:33
Località: in cima al Colle dei Morti

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#74 Messaggio da Zoncolan »

Se parliamo di Rossi io resto in Piemonte... :awww:
"Perché in fondo una salita è una cosa anche normale
assomiglia un po’ alla vita devi sempre un po’ lottare"

"Un uomo solo è al comando. Ha la maglia biancoceleste della Bianchi. Il suo nome è Fausto Coppi"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#75 Messaggio da nik978 »

ero sul chianti ti giusto poche ore fa (senza contare che ho delle parentele insider ad altissimo livello e mica me ne rendo conto..)

peccato per la nevicata e il tempo senno' avrei fatto un giro.. :(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”