[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#59941 Messaggio da Capitanvideo »

Pozzo infuriato....quanti punti hanno fottuto all'Udinese quest'anno?

Da non perdere tra 15 giorni Juventus-Napoli.

Tra Conte, Mazzarri, De laurentis e Agnelli non so a chi darei fuoco per primo.

Ci sarà da divertirsi, auguri all'arbitro.

Gamberone ti sono vicinissimo. :amici:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59942 Messaggio da super_super »

Lol il napoli

BonoVox84
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#59943 Messaggio da BonoVox84 »

si può discutere sull'espulsione, anche io ho i miei dubbi sul secondo giallo di fabbrini, certo è che è stato stupidissimo facendo un fallo fuori area nostra su campagnaro, poteva anche risparmiarselo.....il rigore c'era(cavani rigorista di merda purtroppo)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59944 Messaggio da Termopiliano »

Da laziale forse era meglio la vittoria dell'Udinese vista la forza del Napoli (che resta la super favorita per il 3' posto). Il pareggio comunque non è da buttare.

La Lazio rimane 3' a quota 48 con Udinese e Napoli a 1 solo punto di distanza. Se la Roma vince con il Genoa (cosa non da escludere ma neanche sicura) salirebbe a quota 44 tornando in corsa per il piazzamento Champions. Mancando ancora 10 partite è ancora presto per fare tabelle o studiare il calendario delle rivali, per ora si pensa partita per partita poi si vedrà.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59945 Messaggio da tiffany rayne »

Vedevo la classifica dell'Inter, se il campionato fosse finito oggi sarebbe all'ottavo posto visto che Catania e Roma sono in vantaggio negli scontri diretti. Per trovare una classifica dell'Inter peggiore dopo 28 giornate bisogna andare alla stagione 1998-99 era l'Inter allenata da Castellini che aveva preso il posto di Lucescu che a sua volta avevo sostituito l'esonerato Simoni. Salernitana-Inter 2-0 in quella giornata e Inter che si trovava al nono posto con 39 punti.

Moratti all'epoca era un vero fuoriclasse, avrebbe esonerato anche Castellini dopo un Inter-Udinese finita 1-3 e al suo posto per le ultime quattro giornate avrebbe chiamato Hodgson, grazie al quale conquistò un bel ottavo posto, che è sempre meglio del nono.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59946 Messaggio da Mavco Pizellonio »

E' giusto così.

Sul futuro dell'inter c'è molta incertezza.

Fairplay finanziario a parte, Moratti non ha soldi. Iniziare un "progggetto" coi ggiovani non mi dispiacerebbe ma è cosa assai difficile sempre, impossibie per noi (nonostante l'ottima gestione della primavera).

La grande incognita è questa: è noto che Moratti stia cercando partner cui cedere quote della società. Se dovesse arrivare sangue fresco si potrebbe sperare in qualche acquisto azzeccato.

Io rimango convinto che per risollevare le sorti della squadra basti meno di quanto sembri. Ma qual "meno" bisogna azzeccarlo, a cominciare dall'allenatore e dalla fiducia che si dovesse scegliere di accordargli.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59947 Messaggio da tiffany rayne »

Julio Cesar, Maicon, Ranocchia, Samuel (Lucio), XXX, XXX, XXX, Sneijder (Alvarez), Milito (Pazzini), XXX

Caro Mavco l'Inter potrebbe ripartire da questi come formazione base, qualche giovane come Poli potrebbe magari partire titolare nelle due XXX di centrocampo. Ma anche in quel caso servono almeno tre grossi acquisti di spessore, uno per reparto. Potrebbe anche essere un'Inter da primi tre posti nella prossima stagione.

Naturalmente diventa fondamentale il nuovo allenatore, oltre all'atteggiamento di quelli che rimangono della vecchia guardia. Se poi cominciano a lamentarsi da papà Moratti perchè il cattivone di turno li vuole fare giocare in un modo che a loro non garba neanche un misto del meglio di Mourinho, Capello e Guardiola potrebbe fare miracoli.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59948 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Tutto giusto.

Sulla rosa, rimane l'incognita Guarin. Se è il giocatore che è stato al Porto, è già un buon titolare. Se di trequartisti avremo bisogno, non ci mancheranno (Alvarez, Coutinho). Ma credo che Sneijder andrà via, e quasi lo spero.

Se si trovasse un terzino decente Maicon dovrebbe andare via. Non credo succederà, ma è ovvio che al giocatore non vada più di giocare. L'inter sta seguendo da tempo Isla. Se è di agonismo che abbiamo bisogno, è l'uomo giusto. Se però intendono usarlo come terzino potrebbe non essere un'idea brillantissima.

Facciamo finta che la difesa ci sia, terzino sinistro a parte (ecco il primo acquisto).

A centrocampo possiamo partire per gradi, e come ho detto un giovane regista non sarebbe male. Uno alla Strootman, da affiancare a Poli e Guarin. Un solo aquisto, ma avremmo già un centrocampo decente e nuovo di pacca. Vogliamo partire ancora più dal basso, pensare più a lungo termine, osare, progettare, spendere meno? Verratti del Pescara, 6 milioni e passa la paura. (beninteso, alla fine arriverà Veloso)

In attacco mi accontenterei di un solo nome, ma che sia cazzuto. Un Suarez, anche più di Lavezzi, mi andrebbe a genio. Ma da quel poco che ho visto anche Schürrle e James Rodriguez sono ottimi giocatori. Il fatto è che, come ho detto qualche pagina fa, questi sono giocatori che l'inter segue perché chiunque li segue. La questione è sempre legata ai soldi (permettetemi a questo punto di sospirare un "ah, se avessero preso Sanchez a suo tempo!").

Dunque un terzino sinistro, un regista e un attaccante (se devono restare Milito e Pazzini, che sia un giocatore in grado di giocare decentrato).

Un buon allenatore saprà ben sfruttare poi Alvarez ma soprattutto Coutinho, che continuo a ritenere un grandissimo prospetto.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#59949 Messaggio da Lonewolf »

sto Filippo ha rotto i coglioni.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59950 Messaggio da tiffany rayne »

Porto ad esempio la Juventus che l'anno scorso era nella stessa posizione dell'Inter attuale, aveva gli stessi punti (41) dopo 28 giornate.

I "vecchi" in minuscolo nella formazione tipo del 2011-12.

Buffon, LICHSTEINER, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, PIRLO, VIDAL, Pepe, Matri, VUCINIC

Certo ci sono differenze importanti, l'Inter è alla fine di un ciclo vittorioso mentre la Juventus è stata distrutta da calciopoli e veniva da annate in cui cercava di ricostruirsi con scarso successo. Però con quattro innesti azzeccati tra i titolari piu' un grande allenatore (sarà anche stronzo ma finalmente al netto di quello abbiamo trovato un grande allenatore), si è ritrovata nell'arco di una stagione dal settimo al secondo posto e quel che piu' conta con un gran gioco collettivo. A mio avviso il migliore della Serie A.

Vero che però a pensarci bene la Juventus con Marotta nelle ultime due stagioni ha fatto una vera rivoluzione. Della formazione titolare attuale solo tre calciatori (Buffon, Chiellini e Marchisio) erano presenti nella Juventus 2009-10.

Quindi Mavco prima di tornare su certi livelli vi dovrebbe toccare ancora qualche annata di sofferenza. :)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59951 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Pensavo proprio alla Juventus Tiffany, solo l'anno scorso era ancora allo sbando e quest'anno fa faville.

Alle annate di sofferenza sono pronto. Fra l'altro, lo ripeto, è giusto così.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59952 Messaggio da zio »

mavco, è un problema di motivazione e di utilizzare i giocatori nel ruolo giusto e con gli schemi giusti.
non so se ti sei accorto ma perfino Deceglie quest'anno sembra veloce.
l'allenatore in fondo è un gran motivatore attraverso le scelte (conte a torino ha messo subito Del Piero in panchina) e schemi e allenamenti convincenti. l'ambiente pieno di fiducia e costante nel lavoro fa molto.
l'anno scorso Pepe era da cedere e krasic un fuoriclasse.
quest'anno si vedono i valori e la duttilità del giocatore alle varie fasi della partita e viceversa è evidente l'incapacità del serbo ad adattarsi a schemi diversi da quelli della cavalcata solitaria sulla fascia.

c'è un però. ed è che per vincere ad alti livelli (e ci inserisco anche il campionato italiano) occorrono i campioni.
e quelli costano.

p.s. continuo la mia personale moratoria sugli arbitri dicendo che sono d'accordo con Pozzo. il Napoli nonostante la buona prova, non pareggiava se non c'era un arbitraggio indecente non tanto sugli episodi (cmq per me la seconda ammonizione è stata fiscalissima e sul rigore c'era un chiaro fallo di cannavaro) quanto proprio sulla lucidità delle singole fischiate.

per me è un problema di preparazione atletica unito alla tensione agonistica.
occorrerebbe trovare un sistema per poter sgravare l'arbitro di scelte personali essenziali.
tipo rugby. non so.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#59953 Messaggio da BullForBBW »

scusate non ho ancora comprato la gazzetta...

che ha fatto la lanzie? 8)
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#59954 Messaggio da diepa »

BullForBBW ha scritto:scusate non ho ancora comprato la gazzetta...

che ha fatto la lanzie? 8)
Te lo dico io....
Ha vinto due derby su due e da due anni è stabilmente in classifica sopra la seconda squadra della città...

Ah....ieri ha perso a Catania 1-0: purtroppo nessun nubifragio le è venuto in soccorso....

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#59955 Messaggio da diepa »

Considerati i recenti arbitraggi di PARMA-NAPOLI e di UDINESE-NAPOLI, comincio a farmi un'idea di chi "deve" arrivare terza in questo campionato....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”