Mi sembra che ultimamente la magistratura abbia fatto molto nel PD riaprendo la questione morale....ricordi a Napoli, Firenze e altri posti?norrin2007 ha scritto:vabbè, fonte... negare la politicizzazione sinistrorsa della maggior parte della magistratura italiana... e parlare di fette di salame davanti agli occhi (altrui)?Prof.Fontecedro ha scritto:a me sembra che il rischio non esista proprio dopo visto quello che hanno fatto alla Forleo e De Magistris.norrin2007 ha scritto:asservire il potere giudiziario a quello legislativo è un orrore... che dubbio c'è? ma non è certamente meglio che sia il potere legislativo ad essere aservito a quello giudiziario. ed il rischio esiste.
è un equilibrio diffcilissimo, purtroppo. soprattutto in italia.
Ció non toglie che non è buona cosa spettacolarizzare questi giudici o farne degli eroi......mi sembra che esista il rischio opposto (vedi B. e D'Alema con la Forleo).
Durante tangentopoli sono stati inquisiti anche varie persone del PC....in maniera + blanda rispetto al PSI e alla Dc.....quella è stata una occasione sprecata......per cambiare.
Alla sx ora la magistratura dà fastidio quasi quanto la dx.....
p.s. io non sono di sx.....sia chiaro, da un anno a questa parte sono in work in progress