[O.T.] DELITTI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] DELITTI
Io sarei per 4 NO secchi e un SI sulla separazione delle carriere. Che già mi sembra ne vengano fermati e incarcerati pochini, se si lasciano fuori anche i sicuri colpevoli, solo per aspettare il processo, arriviamo all'apoteosi del garantismo a favor di delinquenti, ulteriore spregio per chi i reati li subisce.
La via più breve tra due cuori è il pene
Ho incontrato Guede un paio di mesi fa, è responsabile di sala in un noto ristorante giapponese di Viterbo.
Ha scontato quasi per intero i suoi 16 anni di carcere, due lauree e molto volontariato tra caritas e biblioteche.
Al di là delle valutazioni sulla colpevolezza o meno, la sua sembrerebbe una storia di reinserimento sociale a lieto fine.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Hai verificato se adesso tira l'acqua dopo essere andato in bagno?Gerda ha scritto: ↑30/05/2022, 13:07Ho incontrato Guede un paio di mesi fa, è responsabile di sala in un noto ristorante giapponese di Viterbo.
Ha scontato quasi per intero i suoi 16 anni di carcere, due lauree e molto volontariato tra caritas e biblioteche.
Al di là delle valutazioni sulla colpevolezza o meno, la sua sembrerebbe una storia di reinserimento sociale a lieto fine.
everybody needs somebody to love.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Questa la metto nel topic "delitti"...
Che schifo ragazzi.
https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 32da0.html
Che schifo ragazzi.
https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 32da0.html
Due sorelle sfregiate con l'acido a Napoli
Nella notte da un gruppo di ragazze a bordo di scooter
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Andiamo a votare e poi i distinguo vanno anche bene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 12:58Io sarei per 4 NO secchi e un SI sulla separazione delle carriere. Che già mi sembra ne vengano fermati e incarcerati pochini, se si lasciano fuori anche i sicuri colpevoli, solo per aspettare il processo, arriviamo all'apoteosi del garantismo a favor di delinquenti, ulteriore spregio per chi i reati li subisce.
L’abuso della carcerazione preventiva è un fatto reale, ci son tre innocenti al giorno che vengono arrestati, mille all’anno che poi vengono scagionati. Limitarla è un segno di civiltà
Sulle valutazioni dei magistrati farei fatica a dire che non bisogna cambiare qualcosa, il 99% delle valutazioni è “ottimo e abbondante”, non c’è nessun pubblico ministero o magistrato che abbia risultati insoddisfacenti, son tutti bravissimi. Ammettere anche gli avvocati alle valutazioni potrebbe essere un modo.
E anche con la Severino si tolgono diritti civili a persone non ancora condannate in via definitiva, molto discutibile.
Ma non si parla dei referendum, si preferisce il trucco della astensione che difendere una posizione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Dopo avrei paura che avremo mille colpevoli al giorno che non vengono arrestati, quindi preferisco un po' meno "civiltà" e una qualche tutela in più per noi, potenziali vittime. Già mi sembra che in quanto a garantismo non siamo secondi a nessuno, siamo il paese del bengodi per i delinquenti.GeishaBalls ha scritto: ↑30/05/2022, 18:34Andiamo a votare e poi i distinguo vanno anche bene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 12:58Io sarei per 4 NO secchi e un SI sulla separazione delle carriere. Che già mi sembra ne vengano fermati e incarcerati pochini, se si lasciano fuori anche i sicuri colpevoli, solo per aspettare il processo, arriviamo all'apoteosi del garantismo a favor di delinquenti, ulteriore spregio per chi i reati li subisce.
L’abuso della carcerazione preventiva è un fatto reale, ci son tre innocenti al giorno che vengono arrestati, mille all’anno che poi vengono scagionati. Limitarla è un segno di civiltà
Sulle valutazioni dei magistrati farei fatica a dire che non bisogna cambiare qualcosa, il 99% delle valutazioni è “ottimo e abbondante”, non c’è nessun pubblico ministero o magistrato che abbia risultati insoddisfacenti, son tutti bravissimi. Ammettere anche gli avvocati alle valutazioni potrebbe essere un modo.
E anche con la Severino si tolgono diritti civili a persone non ancora condannate in via definitiva, molto discutibile.
Ma non si parla dei referendum, si preferisce il trucco della astensione che difendere una posizione
Sui magistrati andrebbe cambiato molto, se non tutto, ma questa non mi sembra la soluzione, anzi. Il fatto che avvocati (teoricamente la controparte) valutino i magistrati potrebbe dar luogo a "taciti accordi" di non belligeranza durante alcuni processi.
Mi sembra che questi referendum siano stati tirati fuori tanto per cavalcare qualcosa, in questo caso si è preso la giustizia, che ha effettivamente grosse pecche, chiedendo riforme, non profonde e razionali (cosa negli ultimi anni sempre evitata dalla politica), ma a semplice tutela di certa fascia di utenza politica-economica che beneficerebbe di alcune di queste abrogazioni. Un po' come quando accorciarono la prescrizione a tutela di alcuni politici e loro sodali prospettandoci un abbreviazione dei processi, che ovviamente non c'è stata non avendo riformato niente altro che i termini.
io ho una percezione opposta.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 22:56Dopo avrei paura che avremo mille colpevoli al giorno che non vengono arrestati, quindi preferisco un po' meno "civiltà" e una qualche tutela in più per noi, potenziali vittime. Già mi sembra che in quanto a garantismo non siamo secondi a nessuno, siamo il paese del bengodi per i delinquenti.GeishaBalls ha scritto: ↑30/05/2022, 18:34Andiamo a votare e poi i distinguo vanno anche bene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 12:58Io sarei per 4 NO secchi e un SI sulla separazione delle carriere. Che già mi sembra ne vengano fermati e incarcerati pochini, se si lasciano fuori anche i sicuri colpevoli, solo per aspettare il processo, arriviamo all'apoteosi del garantismo a favor di delinquenti, ulteriore spregio per chi i reati li subisce.
Sui magistrati andrebbe cambiato molto, se non tutto, ma questa non mi sembra la soluzione, anzi. Il fatto che avvocati (teoricamente la controparte) valutino i magistrati potrebbe dar luogo a "taciti accordi" di non belligeranza durante alcuni processi.
Mi sembra che questi referendum siano stati tirati fuori tanto per cavalcare qualcosa, in questo caso si è preso la giustizia, che ha effettivamente grosse pecche, chiedendo riforme, non profonde e razionali (cosa negli ultimi anni sempre evitata dalla politica), ma a semplice tutela di certa fascia di utenza politica-economica che beneficerebbe di alcune di queste abrogazioni. Un po' come quando accorciarono la prescrizione a tutela di alcuni politici e loro sodali prospettandoci un abbreviazione dei processi, che ovviamente non c'è stata non avendo riformato niente altro che i termini.
i reati STANNO a zero sono in diminuzione perenne.
l'80% delle inchiesta promosse sono usate dai PM per fare politica.
vengono assolti dopo anni di processi che tolgono tutto.
c'è una lista di errori giudiziari che non ha pare nell'occidente.
è sempre meglio un colpevole libero che un innocente in galera.
siamo tutti innocenti sino a prova contraria.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Calma, come “colpevoli” che non vengono arrestati? Uno diventa colpevole quando un tribunale lo ha giudicato tale e ci sarebbe comunque la possibilità di arrestare persone pericolose o in pericolo di fuga. Oggi un magistrato può arrestare un sindaco sospettato di una tangente per il rischio che possa riprendere una tangente. Ci rendiamo conto? Ed è successo. Su valutazione dei magistrati forse la soluzione non sarebbe perfetta ma meglio che questa (ripeto, oggi il 99% ha valutazione massima)Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 22:56Dopo avrei paura che avremo mille colpevoli al giorno che non vengono arrestati, quindi preferisco un po' meno "civiltà" e una qualche tutela in più per noi, potenziali vittime. Già mi sembra che in quanto a garantismo non siamo secondi a nessuno, siamo il paese del bengodi per i delinquenti.GeishaBalls ha scritto: ↑30/05/2022, 18:34Andiamo a votare e poi i distinguo vanno anche bene.Salieri D'Amato ha scritto: ↑30/05/2022, 12:58Io sarei per 4 NO secchi e un SI sulla separazione delle carriere. Che già mi sembra ne vengano fermati e incarcerati pochini, se si lasciano fuori anche i sicuri colpevoli, solo per aspettare il processo, arriviamo all'apoteosi del garantismo a favor di delinquenti, ulteriore spregio per chi i reati li subisce.
E i referendum sono stati tirati fuori dai soliti radicali, con la tradizione di fare battaglie giuste anche se perdenti. In questo caso si era unità la Lega, ma poi si sono dimenticati di parlarne.
Tutto molto semplice Sal, la partita si sarebbe fatta interessante se i referendum su eutanasia e cannabis legali non fossero stati bocciati dalla corte costituzionale. Il quorum ci sarebbe stato e la battaglia non sarebbe stata sul quorum
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ecco, quelli bocciati sarebbero stati 2 bei referendum!
La materia processuale è complessa e per quanto ci siano parecchi aggiustamenti da fare, i referendum non credo siano la soluzione. Non concordiamo e abbiamo una diversa visione dello stato delle cose? Pazienza.
La materia processuale è complessa e per quanto ci siano parecchi aggiustamenti da fare, i referendum non credo siano la soluzione. Non concordiamo e abbiamo una diversa visione dello stato delle cose? Pazienza.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
I quote kilometrici non potreste metterli sotto spoiler?
Grazie
Grazie
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
eh che storiaccia questa.
porca troia la dipendenza tossica nei rapporti uomo/donna mi fa vomitare. la odio.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... b36c.shtml
porca troia la dipendenza tossica nei rapporti uomo/donna mi fa vomitare. la odio.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... b36c.shtml
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
https://corrieredelveneto.corriere.it/v ... bf7f.shtml
a seguito della denuncia dell'ex compagna aveva ricevuto dal tribunale il divieto di avvicinarsi..
mi fermo per non dover scrivere bestemmie...
a seguito della denuncia dell'ex compagna aveva ricevuto dal tribunale il divieto di avvicinarsi..
mi fermo per non dover scrivere bestemmie...
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
In questi mesi, o per dire anno e mezzo/quasi due, stiamo vivendo come famiglia una situazione simile a queste ultime due notizie di cronaca nera. Non proprio uguale ma ci sono disturbi ossessivi, compulsivi, lesioni per stalkeraggio, persone che ci hanno rimesso la vita, e altre che si sono salvate solo grazie all'intervento delle forze dell'ordine e delle strutture di accoglienza e recupero. Una storia che ha radici lunghe due decenni ma che incredibilmente mina la nostra serenità di giovane famiglia oggi.
Io mi chiedevo come persone segnalate e tutto potessero continuare a perpetrare i loro obiettivi distruttivi senza alcun impedimento. Lo stiamo sperimentando ora, un sistema assolutamente inadeguato lo permette, permissivo e garantista oltre ogni ragionevole limite.
Io mi chiedevo come persone segnalate e tutto potessero continuare a perpetrare i loro obiettivi distruttivi senza alcun impedimento. Lo stiamo sperimentando ora, un sistema assolutamente inadeguato lo permette, permissivo e garantista oltre ogni ragionevole limite.
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il divieto di avvicinamento è una cazzata immane.
Davvero qualcuno crede che possa servire da deterrente?
Un ex che vuole far fuori una donna non lo fa per paura di finire in carcere?
Ma per favore.
Davvero qualcuno crede che possa servire da deterrente?
Un ex che vuole far fuori una donna non lo fa per paura di finire in carcere?
Ma per favore.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"