Tennista ha scritto:Tornato stamattina da Londra.. mamma mia che spavento..
Un primo tempo veramente da incubo.. tutto quello che non si doveva fare si è puntualmente realizzato: gol preso nei primi cinque minuti, squadra bassa e schiacciata in difesa, sempre scoperti nelle loro ripartenze, gol concessi più per nostre mancanze che per bravura loro.
Poi per fortuna un secondo tempo come ci si aspettava, probabilmente loro sono fisiologicamente calati, e forse è stato un bene che siano partiti così forte.. perchè se avessero distribuito meglio gli sforzi il quarto sarebbero riusciti a farlo (e d'altra parte l'avevano anche quasi fatto).
Io sinceramente non ho cmq nulla da rimproverare ad Allegri ieri sera; una formazione praticamente obbligata, tra squalifiche ed infortuni. E loro in casa sono veramente forti.
In ogni caso trasferta bellissima, dalla bolgia all'ingresso all'Emirates ai cori notturni per le vie di Londra a partita finita. Unico rimpianto non essere riusciti a segnare almeno un gol nel secondo tempo proprio sotto la nostra curva, creando il definitivo degenero intorno ai poveri steward che cercavano di far stare la gente al proprio posto
Dai Milan!!
Globalmente concordo.
La formazione (come uomini) era obbligata. A quanto pare Galliani ha criticato l'atteggiamento tattico (che, però, dipende anche dagli uomini che hai in campo. Mica puoi chiedere ad El-Shaarawy di giocare mezz'ala) ma francamente penso sia esagerata come critica.
Personalmente penso, come te, che Allegri ieri non abbia colpe particolari. Tutti e tre i gol (o comunque due di sicuro) sono arrivati da errori individuali (clamoroso per la sua "inusualità" quello di Thiago Silva sul gol del 2-0 di Rosicky) e nel secondo tempo il Milan meritava di segnare almeno un gol. Semmai Allegri può avere colpe nel non aver caricato al meglio la squadra, che obiettivamente è scesa in campo (in parte anche fisiologicamente) un pò "svogliata".
Diciamo che una sconfitta come quella di ieri sera comunque serve a crescere. Non ci dimentichiamo che lo stesso Allegri è solo alla seconda stagione in Champions league. Ieri era la 16' panchina in Champions, se non sbaglio. Anche gli allenatori devono crescere e Allegri (nonostante tutto) ha tutte le carte in regola per essere un grande.