[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Quello che mi resterà a lungo saranno gli sguardi di odio di Don Pietro, Ciro distrutto, accasciato a terra su quel balcone e la faccia di Anna Rita a tu per tu con Malammore.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Morto un Pietro se ne fa un altro. (Inutile spoilerare, tanto l'avete vista più o meno tutti la fine.)
Si anche a me ha segnato l'ultima puntata, e l'essere rimasto col fiato sospeso per poi rimanere in silenzio, da solo, a riflettere per 5 min. sul finale, cercando di capire se fosse stata "giusta" l'esecuzione del Boss o, se era il caso di alzare il pugnetto in segno di esultanza. Boh, secondo voi è segno che gli autori abbiano trovato quello che cercavano, o sono io che mi sto facendo troppe domande?
Non ho avuto modo di vedere la prima serie, per cui sospendo ancora il giudizio, ma "Romanzo criminale" continuo a preferirlo, forse perchè trattasi di una storia già nota a tutti, permettondoci di tornare indietro negli anni e riviverli con la sua splendida ricostruzione.
Ma secondo voi ha senso una terza stagione? Spero, nel frattempo, di riuscire a vedere la prima..
Si anche a me ha segnato l'ultima puntata, e l'essere rimasto col fiato sospeso per poi rimanere in silenzio, da solo, a riflettere per 5 min. sul finale, cercando di capire se fosse stata "giusta" l'esecuzione del Boss o, se era il caso di alzare il pugnetto in segno di esultanza. Boh, secondo voi è segno che gli autori abbiano trovato quello che cercavano, o sono io che mi sto facendo troppe domande?
Non ho avuto modo di vedere la prima serie, per cui sospendo ancora il giudizio, ma "Romanzo criminale" continuo a preferirlo, forse perchè trattasi di una storia già nota a tutti, permettondoci di tornare indietro negli anni e riviverli con la sua splendida ricostruzione.
Ma secondo voi ha senso una terza stagione? Spero, nel frattempo, di riuscire a vedere la prima..

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Sei un imbecille.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Prevedo un cambio di firma entro le 14
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Sono un convinto sostenitore dei film che iniziano e terminano entro le 24 ore, due puntate diventano già uno sforzo di pazienza immane. Il genere triller prevale su tutti.
Metto sotto spoiler anche se oramai mi sa che è tardi

[Scopri]Spoiler
Sicuramente meglio la prima stagione anche se pure questa non mi è dispiaciuta.
Il finale era inevitabile, l'omicidio della figlia di Ciro era un punto di non ritorno dal quale uno dei due non sarebbe per forza tornato.
Sono già state confermate la terza e la quarta stagione e al contrario di quanto è stato detto sopra gli elementi per continuare ci sono.
Genny che è finalmente uscito completamente dal bozzolo, Ciro che non è più attaccato alla sua etica e al suo "basta morti" e che sarà bello incattivito, tutta la situazione del vicolo e dell'alleanza da sistemare, Scinale in prigione, il genere (?) di Genny in galera, tutte le dinamiche che si devono ricreare... argilla da plasmare ce n'è.
Il finale era inevitabile, l'omicidio della figlia di Ciro era un punto di non ritorno dal quale uno dei due non sarebbe per forza tornato.
Sono già state confermate la terza e la quarta stagione e al contrario di quanto è stato detto sopra gli elementi per continuare ci sono.
Genny che è finalmente uscito completamente dal bozzolo, Ciro che non è più attaccato alla sua etica e al suo "basta morti" e che sarà bello incattivito, tutta la situazione del vicolo e dell'alleanza da sistemare, Scinale in prigione, il genere (?) di Genny in galera, tutte le dinamiche che si devono ricreare... argilla da plasmare ce n'è.
concordo al 100%CianBellano ha scritto:Sei un imbecille.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Ho visto solo ieri il finale di stagione di Gomorra e ho fatto fatica, riuscendo, a stare lontano da ogni sorta di spoiler.

[Scopri]Spoiler
dunque, come serie mi è piaciuta. Ovvio dopo l'effetto sorpresa della prima era inevitabile un leggero calo, per quanto mi riguarda puramente fisiologico. Finale inaspettato, e serie sempre molto violenta ma che in questa seconda stagione ha un risvolto più riflessivo. Se la prima finiva con un crescendo di azione con un mezzo morto per terra e un'evasione eccellente, qui la nascita del nuovo Pietro, anche il nome è indicativo, il tradimento padre/suocero, Ciro che sembra un uomo devastato ma che trova la forza di compiere l'omicidio più clamoroso di tutti e di cui non si hanno indicazioni sul futuro, a differenza del finale della prima stagione. Inoltre i ragazzi del Vicolo, "Scianel", il vuoto di potere creato a Secomdigliano, Patrizia che si è trasformata in donna di Camorra, materiale ce n'è. È come se fosse stato tutto una preparazione per le stagioni seguenti, anche se a ben vedere in questo genere di crimine non c'è mai una fine. Morto un boss se ne fa un altro, quindi è anche difficilmente ipotizzabile una conclusione
metto sotto spoiler anch'io, che è meglio...
[Scopri]Spoiler
quello che mi chiedo, nello sviluppo della storia, è come reagiranno gli uomini di pietro, il fedelissimo malamore (che per me è uno dei personaggi più riusciti di tutta la serie) in primis.
E' ovvio che sappiano che c'è stato il tradimento di genny, ma dubito che intendano riconoscerlo come nuovo boss, ammesso che genny voglia davvero esserlo e non preferire restare lontano dalla guerra.
peraltro, genny non sembra neanche avere degli uomini che lo proteggano, a meno che non voglia portare dalla sua i ragazzi del vicolo (che del resto erano i suoi amici d'infanzia)
E' ero che in questa stagione abbiamo visto più tradimenti, cambi di casacca, tripli giochi che in tre legislature a montecitorio, ma sinceramente non riesco a prevedere gli svliluppi futuri (a parte, penso, il crescente ruolo di patrizia)
il che, ovviamente, è un gran bene
E' ovvio che sappiano che c'è stato il tradimento di genny, ma dubito che intendano riconoscerlo come nuovo boss, ammesso che genny voglia davvero esserlo e non preferire restare lontano dalla guerra.
peraltro, genny non sembra neanche avere degli uomini che lo proteggano, a meno che non voglia portare dalla sua i ragazzi del vicolo (che del resto erano i suoi amici d'infanzia)
E' ero che in questa stagione abbiamo visto più tradimenti, cambi di casacca, tripli giochi che in tre legislature a montecitorio, ma sinceramente non riesco a prevedere gli svliluppi futuri (a parte, penso, il crescente ruolo di patrizia)
il che, ovviamente, è un gran bene
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
[Scopri]Spoiler
i fuochi d'artificio dopo la morte della bambina sono davvero urticanti, spregevoli. Se li hanno messi, probabilmente qualcuno nella realtà si sarà comportato così. Molto riuscita la scena del funerale, Ciro da solo, senza più nessuno vicino, sopraffatto dal dolore.
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Materiale per la terza effettivamente ce n' è ma sarebbe completa snaturata.
Il nuovo Genny non mi piace per nulla, Ciro è stato onnipresente, tant'è vero che pareva Ciromorra.
Patrizia non mi ha mai convinto, personaggio meno riuscito di tutti, meglio la grezzissima Scianel. Tutti hanno tradito tutti, nella terza quali altre alleanze, voltagabbana e tripli giochi potranno ancora inventarsi?
Il nuovo Genny non mi piace per nulla, Ciro è stato onnipresente, tant'è vero che pareva Ciromorra.
Patrizia non mi ha mai convinto, personaggio meno riuscito di tutti, meglio la grezzissima Scianel. Tutti hanno tradito tutti, nella terza quali altre alleanze, voltagabbana e tripli giochi potranno ancora inventarsi?
l'odore è quello,
l'odore è quello,
Capotribù ogni tanto usa lo spoiler, ti è stato già detto e ridetto e vedo che te ne fotti allegramente.
in due pagine in due utenti siete riusciti a fare un bel disastro, ma usare spoiler vi fa così schifo
io non ho visto la seconda stagione, non è che sono un fan, e francamente non mi avere rovinato nulla, ma ci sono utenti che giustamente si incazzano
io non ho visto la seconda stagione, non è che sono un fan, e francamente non mi avere rovinato nulla, ma ci sono utenti che giustamente si incazzano
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Scusami tenz cosa avrei spoilerato dicendo che questo è stato troppo presente e questa non mi ha convinto?
Oppure che nella serie abbondano i tradimenti come nella prima stagione o nelle cronache criminali?
Ho mica fatto delle anticipazioni come dicevamo quando parlavamo ancora italiano?
Oppure che nella serie abbondano i tradimenti come nella prima stagione o nelle cronache criminali?
Ho mica fatto delle anticipazioni come dicevamo quando parlavamo ancora italiano?
l'odore è quello,
l'odore è quello,
pensala un po' come vuoi , non ti chiedi come mai altri per scrivere cose simili abbiano usato il tag mentre tu te ne fotti bellamente tutte le volte?Capo Tribù ha scritto:Scusami tenz cosa avrei spoilerato dicendo che questo è stato troppo presente e questa non mi ha convinto?
devo veramente spiegartelo o vuoi solo cagarmi il cazzo?