Beh l'Inghilterra dovrebbe restituire la Coppa del Mondo del 1966 alla Germania, l'Argentina quella del 1978 all'Olanda e quella del 1986 alla Germania perchè è arrivata in finale grazie all'arbitro di Argentina-Inghilterra. Tante se ne potrebbero dire, nel 1990 l'Argentina non poteva vincere e si fece in modo di favorire una Germania in scarsa vena in quella finale.Husker_Du ha scritto:In realta', a parte le battute, sui mondiali del 34 (soprattutto) e del 38 si potrebbe parlare in maniera estesa degli arbitri.tiffany rayne ha scritto: Non l'ho dimenticato, nel 1938 gli juventini (i due terzini Foni e Rava) erano in minoranza in quella Nazionale. In tutti gli altri casi erano in maggioranza, siccome erano dei brocchi che vincevano grazie agli arbitri mi pare il caso di restituire il maltolto. Nel 2006 addirittura c'era anche Lippi che faceva il selezionatore e si sa che convocava solo gentaglia.
La semifinale del 34 con l'Austria credo resti uno degli esempi piu' classici.
Sui mondiali del 2002 poi meglio tacere, per fortuna almeno furono vinti dal Brasile. Insomma bisognerebbe riscrivere la storia del pallone e far trionfare sempre gli "onesti".