[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Basket NBA
non si sta palando di chi è piu forte tra i 2,anche se chiaramente uno dei 2 lo è. ma della diversità della scelta
uno dei 2 andando a GSW aveve la certella di arrivare in finale e molte possibilità di vincere. L'altro andando a Miami che certezze aveva?? infatti al primo anno mica hanno vinto
Sono scelte diverse. E quella di James al massimo è equiparabile a quando Kobe disse "o prendete gente che mi aiuta a vincere oppure me ne vado"
uno dei 2 andando a GSW aveve la certella di arrivare in finale e molte possibilità di vincere. L'altro andando a Miami che certezze aveva?? infatti al primo anno mica hanno vinto
Sono scelte diverse. E quella di James al massimo è equiparabile a quando Kobe disse "o prendete gente che mi aiuta a vincere oppure me ne vado"
visto che siamo al revisionismo storico, ecco come veniva percepita la scelta di James nel 2010
http://bleacherreport.com/articles/4258 ... -his-place
questo era il sentimento collettivo di tutti, addetti ai lavori e appassionati.
http://bleacherreport.com/articles/4258 ... -his-place
questo era il sentimento collettivo di tutti, addetti ai lavori e appassionati.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
un po come Higuain alla Juve,mentre Pjanic alla Juve ha fatto lo stesso clamore di Durant a GSW....la notizia e le critiche dipendono soprattutto dalla grandezza dei giocatori
Questo non cambia le condizioni e la forza delle squadre in cui i 2 hanno deciso di andare,non capisco perchè continui a negarlo
Questo non cambia le condizioni e la forza delle squadre in cui i 2 hanno deciso di andare,non capisco perchè continui a negarlo
- +Fracassato+
- Bannato
Ma sveglia cosa. Continui a paragonare mele con pere. Inutile andare avanti.Hawke ha scritto:ci si fa? la squadra se l'è fatta lui sveglia, non una ma due volte.+Fracassato+ ha scritto:Non mi dilungo a spiegare la stessa cosa che ti ha già detto theinvoker, quindi te la faccio più semplice, con una similitudine, magari capisci.
La scelta di Durant di aggiungersi agli Warriors è come se Karl Malone ai suoi tempi avesse deciso di unirsi ai Bulls di Jordan e mollare i Jazz.
C'è una bella differenza tra questo e un all star che sposta equilibri e ci si fa una squadra attorno.
ma evidentemente dovrei fare i disegnini, che Durant abbia alzato l'asticella del voler vincere facile non lo nego affatto ma non cambia il discorso di base, sono codardi entrambi, uno più dell'altro non mi interessa minimamente.
vista gara1 insomma la partenza della serie non è stata un gran che, partita mai realmente combattuta, anche nel 1° quarto quando erano punto a punto erano più per gli errori dei GSW piuttosto che i meriti dei Cavs
anche la passata stagione era iniziata così e poi si è arrivati a gara 7, però i Warriors sono più forti e Durant e Curry sono arrivati alla finale in piena forma e riposati
insomma per ora non è che sembra sarà una serie combattuta, forse Lebron e Irving ne portano a casa 1 di partita ma 4 mi sembrano quasi impossibili
discorso marginale la regia di ABC/Espn non è che fa un gran lavoro per rendere simpatici i Warriors e in particolare Durant e Curry, inquadrare continuamente le madri che saltano e ridono per le giocate dei figli come se si fosse già alla fine della serie quando si sa già che la vittoria è arrivata non è una gran cosa, già sono fortissimi di loro credo basti così, diventeranno già antipatici sportivamente perché vinceranno molto aggiungere altro mi sembra superfluo
anche la passata stagione era iniziata così e poi si è arrivati a gara 7, però i Warriors sono più forti e Durant e Curry sono arrivati alla finale in piena forma e riposati
insomma per ora non è che sembra sarà una serie combattuta, forse Lebron e Irving ne portano a casa 1 di partita ma 4 mi sembrano quasi impossibili
discorso marginale la regia di ABC/Espn non è che fa un gran lavoro per rendere simpatici i Warriors e in particolare Durant e Curry, inquadrare continuamente le madri che saltano e ridono per le giocate dei figli come se si fosse già alla fine della serie quando si sa già che la vittoria è arrivata non è una gran cosa, già sono fortissimi di loro credo basti così, diventeranno già antipatici sportivamente perché vinceranno molto aggiungere altro mi sembra superfluo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- +Fracassato+
- Bannato
Come da pronostico.
Mi ha deluso però la difesa dei Cavs. Non pensavo fosse così di burro.
Bastava girare la palla quei due tre passaggi in più che i Cavs perdevano la rotazione e c'era un buco enorme in mezzo all'area.
Per quanto riguarda la regia, sì, mi sarei aspettato più professionalità. Oltre alle madri dei giocatori continuavano a inquadrare i vip che erano alla partita, specialmente Rihanna di cui ne ho fin sopra i capelli.
Jeff Van Gundy, per dio...commenta la partita, non ce ne frega una beata mazza di Rihanna e di tutti quegli altri arricchiti.
Mi ha deluso però la difesa dei Cavs. Non pensavo fosse così di burro.
Bastava girare la palla quei due tre passaggi in più che i Cavs perdevano la rotazione e c'era un buco enorme in mezzo all'area.
Per quanto riguarda la regia, sì, mi sarei aspettato più professionalità. Oltre alle madri dei giocatori continuavano a inquadrare i vip che erano alla partita, specialmente Rihanna di cui ne ho fin sopra i capelli.
Jeff Van Gundy, per dio...commenta la partita, non ce ne frega una beata mazza di Rihanna e di tutti quegli altri arricchiti.
a me non ha sorpreso la difesa dei Cavs, è così da tutta la stagione, nei playoff migliora perché c'è più impegno e in una serie prendi confidenza con l'avversario, in più ad est chi hanno affrontato non aveva così tante soluzioni offensive
le palle perse comunque hanno influito e non poco circa 20 contro i warriors non sono ammissibili
la partita di questa notte deve essere almeno più combattuta per i Cavs, magari rallentando il ritmo e perdendo meno palloni, devono cercare di portare i GSW a giocare punto a punto non concedendo parziali, allora forse avranno una opportunità altrimenti c'è poco da fare
le palle perse comunque hanno influito e non poco circa 20 contro i warriors non sono ammissibili
la partita di questa notte deve essere almeno più combattuta per i Cavs, magari rallentando il ritmo e perdendo meno palloni, devono cercare di portare i GSW a giocare punto a punto non concedendo parziali, allora forse avranno una opportunità altrimenti c'è poco da fare
-
- Storico dell'impulso
chi segue il basket italiano?
finale Trento vs Venezia
finale Trento vs Venezia
Italiano poco sinceramente, faccio già fatica con l'NBA.
Pronostici per gara 3 a Cleveland?
Pronostici per gara 3 a Cleveland?
- +Fracassato+
- Bannato
Io dico GSW.
Al massimo la tirano avanti 4-1 per il dio denaro, ma non ci credo molto.
Al massimo la tirano avanti 4-1 per il dio denaro, ma non ci credo molto.
secondo me GSW, onestamente non vedo come possano perdere queste finali
se vanno sul 3-0 è finita
se vanno sul 3-0 è finita
questa notte gara 4 delle finals NBA, probabilmente si chiude tutto con la vittoria e playoff imbattuti per i GSW
gara3 di LBJ e dei Cavs ha dimostrato che non c'è ne, con i primi 2 quarti giocati da Lebron qualsiasi squadra sarebbe stata sotto in doppia cifra i warriors erano in vantaggio, sono ingiocabili oggettivamente
e dalle notizie che già girano, sembra quasi sicuro che il loro roster non cambierà almeno per la prossima stagione, e i 4 allstar staranno assieme almeno per le prossime 3/4 stagioni, insomma una dinastia difficile da attaccare nell'immediato
gara3 di LBJ e dei Cavs ha dimostrato che non c'è ne, con i primi 2 quarti giocati da Lebron qualsiasi squadra sarebbe stata sotto in doppia cifra i warriors erano in vantaggio, sono ingiocabili oggettivamente
e dalle notizie che già girano, sembra quasi sicuro che il loro roster non cambierà almeno per la prossima stagione, e i 4 allstar staranno assieme almeno per le prossime 3/4 stagioni, insomma una dinastia difficile da attaccare nell'immediato
Vediamo se i Cavs hanno lo scatto d'orgoglio per non finire con uno sweep che sarebbe pesantissimoTD ha scritto:questa notte gara 4 delle finals NBA, probabilmente si chiude tutto con la vittoria e playoff imbattuti per i GSW
GS sarà questa, la lega è chiusa finché il salary non ci mette una pezza.
I Cavs non so come faranno a migliorare, forse scambiando TT e Love per qualcos'altro ma non saprei cosa... forse un Melo ma non so se migliorano o peggiorano.
IMHO sweep o no cambia poco, i Cavs hanno fatto quello che era possibile, Lebron ha fatto quello che era possibile ad ogni partita, Irving ha dato meno solo in una partita, il supporting cast è un po' mancato ma non più di tanto, questi Warriors avrebbero battuto chiunque 4-0Bola ha scritto:Vediamo se i Cavs hanno lo scatto d'orgoglio per non finire con uno sweep che sarebbe pesantissimo
GS sarà questa, la lega è chiusa finché il salary non ci mette una pezza.
I Cavs non so come faranno a migliorare, forse scambiando TT e Love per qualcos'altro ma non saprei cosa... forse un Melo ma non so se migliorano o peggiorano.
magari sono io tifoso di LBJ, ma anche perdendo questa finale 4-0 secondo me rimane ancora il più forte, è che gli altri sono in tanti forti
credo che l'unica squadra che possa provare a battere questi Warriors siano i Cavs ma con un vero all star in più oltre a lui e Irving, ma non credo sia possibile arrivare ad uno che ti cambia la squadra cedendo TT e Love
se dovessi fare del puro fantabasket se Lebron avesse in squadra oltre a Irving uno tra Paul George, o ancora meglio Anthony Davis, e in rotazione un difensore come Tony Allen, secondo me più competitivo contro i GSW sarebbe, ma è puro fantabasket
i Warriors devono ringraziare e ringrazieranno per i titoli che verranno, le caviglie di Curry al momento del prolungamento del contatto, senza quel contratto i Warriors non sarebbero questi con KD, ma anche senza non erano messi così male