Esatto. Le ho disprezzate da sempre, per ragioni pratiche (motori vecchi e inutili, curve a 30 all'ora, ammortizzatori rigidi ecc), mentre negli ultimi tempi ho cominciato ad apprezzarne la filosofia e l'innegabile bellezza vintage. Le cromature sono meravigliose.nik978 ha scritto: La sua è riuscito a comprarla e a rivendera dopo 4 anni a di più (era una serie limitata).......la usava tutti i giorni a milano e non era poi così scomoda..
Ne ho anche provata una, credo una sportser 1200, e si guidava bene, ha il baricentro in terra.
Certo, ti devi scordare bauletti, alte velocità, comodità varie.
Peccato che la fauna che le fa muovere sia al 90% formata da teste di cazzo.
Un po' come il Tmax, un ottimo scooter, esteticamente molto bello.
Purtroppo, anche in quel caso, chi lo guida è spesso un tamarro sui 30-40 anni che esce solo in estate le cui caratteristiche sono: barba incolta, capello lungo, abbronzatura integrale, tatuaggi sparsi, ipertrofia muscolare, vestiario da spiaggia e rigorosamente attillato, ciabatte (con gambe dritte e piede fuori dalla carenatura per il raffreddamento ad aria, oppure posizione di attacco, piegato in avanti sfruttando le pedivelle del passeggero). Necessari sono anche la marmitta Akrapovic e il casco Momo, meglio se canna di fucile.
La specie in questione è solita posizionarsi in diagonale davanti alla linea di stop ai semafori, perché lui parte sempre per primo, non conta se al semaforo ci sono moto con 120 cavalli, lui ha speso 13.000 euro e alla ruota ha 200cv, non 35.
Se poi viene umiliato in accelerazione da moto vecchie e spompe, ve lo ritroverete sempre dietro, finché approfitterà di un sorpasso impossibile tra due auto, rischiando la pelle, ma portando a compimento la missione. Nessuno mi può umiliare, io ho il Tmax, quello che va più delle moto.
Ecco un ottimo esemplare che ho colto dalla vetrina della gioielleria Cap: