Il primo impegno delle forze Dell’ordine italiane è fare cassa.pan ha scritto:Questo è certissimo. Sulla mia barchettina ho preso:OSCAR VENEZIA ha scritto:Oltretutto in Italia abbiamo sul mare un numero di corpi di polizia inusitato.
Hanno una loro flotta : I Carabinieri, la guardia di finanza, la polizia, la capitaneria di porto la guardia costiera (lasciando stare la marina).
Tutti potenzialmente in grado di fungere da polizia giudiziaria
A che cazzo serve tutto questo costoso armamentario ? A far entrare chiunque e a taglieggiare il diportista che non ha una stronzata in regola ?
1) 100 euro per mancata esposizione del tagliando dell'assicurazione (al tempo la stessa infrazione, ora soppressa, per auto e moto ne costava 36, quindi vige una presunzione di ricchezza anche per un natante da 10.000 euro);
2) 100 euro per stazionamento a meno di 300 metri dalla costa (280 per l'esattezza). Paradossalmente quella domenica svolazzavano sopra la spiaggia quegli aeroplanini che se cascano fanno una strage, ma la sicurezza era minacciata da noi immobili, ancorati a motore spento senza un alito di vento.
3) 172 euro per navigazione a meno di 500 metri da una piattaforma del gas. Arrivarono a velocità folle e ci contestarono che eravamo a 460 metri dalla piattaforma.
La 1 fu la capitaneria di porto, la 2 i carabinieri, la 3 la guardia di finanza. Una più efficiente dell'altra (per queste cose), devo riconoscerlo.
(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Anche gli aeroplanini hanno vita grama per divieti di sorvolo generalizzato e fisco penalizzante.
Molte cose sportive o ludiche avevano in Italia più divieti che altrove per motivi di controllo della sedizione. Durante la prima repubblica chi comprava una ricetrasmittente rischiava la sanzione penale.
Avevano paura che si organizzasse la rivoluzione o la controrivoluzione e poi probabilmente c’era un po’ di eredità del fascismo. E poi le polizie non vogliono mollare il privilegio di rompere il cazzo agli sportsmen.
Molte cose sportive o ludiche avevano in Italia più divieti che altrove per motivi di controllo della sedizione. Durante la prima repubblica chi comprava una ricetrasmittente rischiava la sanzione penale.
Avevano paura che si organizzasse la rivoluzione o la controrivoluzione e poi probabilmente c’era un po’ di eredità del fascismo. E poi le polizie non vogliono mollare il privilegio di rompere il cazzo agli sportsmen.
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
qui l'opinione di un avvocato esperto di diritto del mare,già consulente per il caso marò.
https://www.corriere.it/politica/19_giu ... 8_amp.html
https://www.corriere.it/politica/19_giu ... 8_amp.html
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Articolo interessante che ripete le stesse cose che vi sto spiegando qui da un po'SAPORNIO ha scritto:qui l'opinione di un avvocato esperto di diritto del mare,già consulente per il caso marò.
https://www.corriere.it/politica/19_giu ... 8_amp.html

Ad esempio questo punto fondamentale che non riesce a entrare in testa a qualcuno:
-la storia del porto sicuro, è un vincolo per il capitano della nave non per il paese

il fatto che il capitano della nave debba sbarcare i "naufraghi" in un porto sicuro, non equivale al fatto che il paese ritenuto "porto sicuro" debba farti sbarcare.
Se un paese ritenuto "porto sicuro" non ti da il permesso di sbarcare, te ne devi trovare un altro.
E' chiaro questo concetto?

Tu considerei l'italia porto sicuro? Chiedi il permesso di sbarcare.
Se te lo rifiutano: devi cercarti un altro porto. Non entrare speronando motovedette.
E' la ragione per cui a malta non li fanno sbarcare.
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Altra cosa ben spiegata nell'articolo, e anch'essa ripetuta da me qui infinite volte:
le norme di diritto internazionale sui naufraghi sono state fatte appunto.... per gestire degli occasionali naufragi.
non sono state fatte per gestire la migrazione dall'africa
sono norme fatte per una nave ogni 10.000 che navigano nell'oceano ha un naufragio, il naufrago viene salvato, e poi se ne torna a casa sua
la norma sui naufraghi sta venendo palesemente usata in modo improprio, per avere un'alibi per traghettare immigrati in europa
le norme di diritto internazionale sui naufraghi sono state fatte appunto.... per gestire degli occasionali naufragi.
non sono state fatte per gestire la migrazione dall'africa

sono norme fatte per una nave ogni 10.000 che navigano nell'oceano ha un naufragio, il naufrago viene salvato, e poi se ne torna a casa sua

la norma sui naufraghi sta venendo palesemente usata in modo improprio, per avere un'alibi per traghettare immigrati in europa
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Ma L’Italia è obbligata a tenere il centro di accoglienza a Lampedusa?
Se non ci fosse l’isola sarebbe meno appetibile per i migranti.
Dovrebbero spingersi più a nord dove sarebbe ancora piu’ difficile arrivare in gommone e/o scaricare dalla nave madre. Se scarichi i negri a largo di Agrigento poi sei piu’ in trappola , ammesso che ci sia qualcuno che poi gli corre dietro.
Tempo fa la guardia costiera disarmata per questioni burocratiche se l’e’ vista brutta.
Altro quesito : perché le varie Carole non prendono mai in considerazione Israele come porto sicuro.
Voglio calcolare esattamente la distanza e confrontarla con quella con Lampedusa.
Gli israeliani sono una democrazia, sono religiosi e benestanti. Se poi si rifiutano forzi il blocco ovvio
Se non ci fosse l’isola sarebbe meno appetibile per i migranti.
Dovrebbero spingersi più a nord dove sarebbe ancora piu’ difficile arrivare in gommone e/o scaricare dalla nave madre. Se scarichi i negri a largo di Agrigento poi sei piu’ in trappola , ammesso che ci sia qualcuno che poi gli corre dietro.
Tempo fa la guardia costiera disarmata per questioni burocratiche se l’e’ vista brutta.
Altro quesito : perché le varie Carole non prendono mai in considerazione Israele come porto sicuro.
Voglio calcolare esattamente la distanza e confrontarla con quella con Lampedusa.
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Aldilà dell'ironia (il Mossad ha già aperto un fascicolo
) dipende da dove parti. A occhio e croce l'equidistanza sta sulle coste della Cirenaica.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Come detto, il porto sicuro più vicino deve essere quello che ti consente di sbarcare.
Quindi la domanda che si fa un comandante è:
Se malta non te lo consente e l’italia non te lo consente, qual’è il porto sicuro dove posso andare?
Vado in francia? In spagna? A cipro?
L’idea che: uno stato mi dice di non sbarcare e io entro a forza nel porto non dovrebbe nemmeno essere concepibile.
Se la polizia vi chiude la strada per andare a casa voi che fate? Cercate un’altra strada o sfondate
Il posto di blocco?
Quindi la domanda che si fa un comandante è:
Se malta non te lo consente e l’italia non te lo consente, qual’è il porto sicuro dove posso andare?
Vado in francia? In spagna? A cipro?
L’idea che: uno stato mi dice di non sbarcare e io entro a forza nel porto non dovrebbe nemmeno essere concepibile.
Se la polizia vi chiude la strada per andare a casa voi che fate? Cercate un’altra strada o sfondate
Il posto di blocco?

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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
se il capitano ritiene non ci siano condizioni di sicurezza o rischio per l'equipaggio non deve andare a giro altrove.
Un mio amico un giorno stava andando dal padre che aveva avuto un infarto.. correva. lo hanno inseguito, fermato.
Ha spiegato la cosa, sono andati con lui a casa e non hanno fatto nulla.
Nessuna nave ha sfondato il blocco. Ci sono state comunicazioni e confronti. e pure visite.
Se il capitano ritiene cio', per necessita', sara' poi il gip a stabilire se la necessita' era reale o meno. (e quindi lo mandera' a processo... )
Un mio amico un giorno stava andando dal padre che aveva avuto un infarto.. correva. lo hanno inseguito, fermato.
Ha spiegato la cosa, sono andati con lui a casa e non hanno fatto nulla.
Nessuna nave ha sfondato il blocco. Ci sono state comunicazioni e confronti. e pure visite.
Se il capitano ritiene cio', per necessita', sara' poi il gip a stabilire se la necessita' era reale o meno. (e quindi lo mandera' a processo... )
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Troppo difficile per chi ha il prosciutto negli occhi
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Certo, ma il cosiddetto stato di necessità e il conseguente sbarcare nel porto sicuro più vicino, vale quando è reale e si tratta veramente di un'emergenza (per esempio quella citata da Bellavista)... non quando questa "emergenza" o stato di necessità vengono creati ad arte da scafisti e navi ONG...questo lo capirebbe chiunque...anche un Pdiota (citazione da FB).
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Questa argomentazione del nostro scienziato sociale, aldilà dei tecnicismi giuridici, è duretta da controbattere:
le norme di diritto internazionale sui naufraghi sono state fatte appunto.... per gestire degli occasionali naufragi.
non sono state fatte per gestire la migrazione dall'africa
le norme di diritto internazionale sui naufraghi sono state fatte appunto.... per gestire degli occasionali naufragi.
non sono state fatte per gestire la migrazione dall'africa

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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
La corte di Strasburgo aveva appena sentenziato che non c'era questo stato di pericolo a bordo.nik978 ha scritto:se il capitano ritiene non ci siano condizioni di sicurezza o rischio per l'equipaggio non deve andare a giro altrove.
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... atria.html
Di Pietro invece ha detto:
Condivido l’animo di quel giudice che ritiene queste leggi sbagliate, ma ritengo sbagliato che l’abbia deciso lui. Doveva sospendere la decisione e fare eccezione di Costituzionalità rivolgendosi alla Consulta.
Insomma per Di Pietro la Gip non doveva dare un parere sul decreto sicurezza bis scarcerando la Rackete doveva solo rimandare alla Corte Costituzionale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
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Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
La situazione attuale è che tutti hanno l'infarto da 30 anni e corrono dove gli pare, è diversonik978 ha scritto: Un mio amico un giorno stava andando dal padre che aveva avuto un infarto.. correva. lo hanno inseguito, fermato.
Ha spiegato la cosa, sono andati con lui a casa e non hanno fatto nulla.
Anzi vanno in giro a prendere quelli che stanno per avere un infarto e li portano tutti allo stesso ospedale
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
ma in Italia i magistrati decidono tutto, anche quali sono le leggi giuste e quelle sbagliate...siamo in mano a questa gente qui....SoTTO di nove ha scritto: Insomma per Di Pietro la Gip non doveva dare un parere sul decreto sicurezza bis scarcerando la Rackete doveva solo rimandare alla Corte Costituzionale.