[O.T.] eMule

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#571 Messaggio da Sharky79 »

ecco la notizia... mi hai battuto sul tempo

Milano - Una cifra fuori misura? Una somma stellare irrecuperabile? Una multa inutile? Se ne sentono tante in queste ore tra le reazioni di chi ha già  saputo che quattro utenti Internet del milanese sono stati sanzionati per 125 milioni di euro, centesimo più centesimo meno.

Dei fatti parla un comunicato della Guardia di Finanza: proprio dal comando provinciale di Milano delle Fiamme Gialle era partita nei mesi scorsi l'operazione Genux che ha consentito di ricostruire le attività  online dei 4 denunciati, ai quali si ascrive la messa in condivisione sulle piattaforme di scambio di più di un terabyte di opere protette. Un'operazione che si è avvalsa dell'ausilio tecnico di FPM, la Federazione contro la Pirateria Musicale emanazione di FIMI, la Federazione dell'industria della musica italiana.

Non si tratta, tengono a far sapere i responsabili dell'operazione, di quattro giovani utenti delle piattaforme di peering dediti alla cattura di qualche brano musicale di proprio interesse, quanto invece di persone impegnate nella pubblicazione massiva online senza autorizzazione di ogni genere di materiale.
Sono tutti e quattro considerati heavy uploaders, "grandi condivisori", pizzicati, spiega la Guardia di Finanza, in una operazione che va inquadrata "in un contesto di prevenzione e repressione del fenomeno della illecita diffusione di materiale coperto da copyright, che costituisce una grave turbativa del mercato legale e genera mancati introiti all'Erario per milioni di euro all'anno".

Il blitz scattato ieri nelle abitazioni dei quattro ha portato, secondo le prime stime, al sequestro di circa 120mila opere poste in condivisione. Le perquisizioni, coordinate dal Sostituto procuratore della Procura di Lodi, Alessandra Simion, hanno portato nel complesso al sequestro di 6 computer, 7 hard disk, 2 schede di memoria e alcune migliaia tra CD-R e DVD. Tra gli mp3 sequestrati, fa sapere la Guardia di Finanza, anche le discografie complete di artisti italiani come Vasco Rossi, Elisa e Zucchero, nonchè film usciti di recente nelle sale, videogiochi e software come Windows Vista, Microsoft Office, Norton Antivirus e via dicendo.

Tutti e quattro sono dunque stati denunciati per violazione delle normative sul diritto d'autore (633/1941 - art. 171), normative che in casi come questo prevedono, almeno sulla carta, sanzioni potenzialmente molto elevate. Nel comunicato diffuso dalle Fiamme Gialle, come accennato, si afferma: "Ai soggetti responsabili sono state comminate sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 12.521.298,00 Euro, ad un massimo di 125.456.112,00 Euro".

Ad applaudire i risultati dell'operazione è stata proprio FIMI che ricorda che nelle scorse settimane "anche la GdF di Bergamo ha denunciato diversi soggetti che distribuivano illegalmente musica tramite le reti P2P irrogando sanzioni amministrative per un totale di 8 milioni e mezzo di euro".

Secondo Enzo Mazza, presidente FIMI, "le istituzioni e le forze di polizia hanno ormai preso atto che la pirateria digitale non è un problema di quattro ragazzetti che scaricano a sbafo ma una seria minaccia per l'industria della creatività . Colpire i grandi spacciatori di musica illegale, costituisce un segnale di fermezza contro una crescente attività  organizzata che causa notevoli danni ai nuovi business model della musica in rete".

Come noto FPM stima le perdite per la filiera della produzione industriale causate dal P2P in 70 milioni di euro l'anno, un valore che copre il 26 per cento del mercato complessivo.

Ora.. quello che dico io... con tutti i criminali pedofili,assassini,mafiosi, politici,taglieggiatori,evasori fiscali e co... i PM perchè perdono tempo per queste cose???
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da fredelux »

Sharky79 ha scritto: Ora.. quello che dico io... con tutti i criminali pedofili,assassini,mafiosi, politici,taglieggiatori,evasori fiscali e co... i PM perchè perdono tempo per queste cose???
Quando ci son di mezzo i soldi e tanti soldi (case discografiche, diritti d'autore ecc) i PM devono dare manforte alle associazioni FIMI, RIAA ecc; è notizia di 2-3 giorni fa in cui l'america si lamentava della pirateria in italia.............TAC e la gdf blocca gli uploader.
io rimango dell'idea che sharare un tera di materiale rimane un rischio colossale, poi su dc++ per utenti FW ancora di piu', per quello che sharando poco e sulle piattoforme giuste è difficile venire accusati per magari 10 mp3.
In ogni caso il paradosso sta che se rubi un dvd in negozio rischi di meno che scaricare un mp3.
il 70% delle adsl ita lo ripeto sono usate dagli utenti per il p2p quindi 25 milioni di italiani sarebbero da punire.......
E' la legge che va rivista, basti guardare alla svezia (paese più civile del mondo) in cui le adsl sono a prezzi stracciati ti danno una 100 mega in up/down a 20 euro al mese tutto compreso, hanno il loro partito dei pirati (pirate bay) e non vengono inbavagliati dagli americani per come comportarsi e agire ma decidono loro cosa fare.
La tecnologia fregherà  sempre le major, quindi per le major sarebbe meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma i miliardi di dollari ed euro fanno riaquistar la vista anche i ciechi quindi sarà  sempre aspra battaglia.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#573 Messaggio da Jpp »

Markino78 ha scritto:
Jpp ha scritto:questo significa che non c'è speranza per il mio mulo???

Fino a poco tempo fa viaggiava bene ora rasenta lo 0,2.... che tristess! :cry:

C'è ben poco da capire e ancora meno da fare, il tuo mulo è ok, è il tuo provider (telecom,libero,tiscali etc.) che sta limitando la tua banda verso i p2p (mulo,torrent, kazaa, etc..)

Capito?
Sì penso di aver capito,grazie! Ho una connessione adsl a onde radio(l'unica possibile nella mia zona) e ho alcuni amici che hanno la stessa connessione ma non questi problemi...dunque?cambia qualcosa?

HELP! :oops:

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#574 Messaggio da Scorpio »

fredelux ha scritto:Altra cosa: è notizia di ieri che son stati beccati 4 grandi uploader e stramultati, una cosa importante per gli utenti di SZ

NON USATE DC++ E FIGLI (rmdc++ zdcc+ ecc)

sono superintracciabili e condividete poco.
ciao Fredel,
i torrent sono più sicuri?

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#575 Messaggio da fredelux »

Scorpio ha scritto:
fredelux ha scritto:Altra cosa: è notizia di ieri che son stati beccati 4 grandi uploader e stramultati, una cosa importante per gli utenti di SZ

ciao Fredel,
Si i torrent sono piu' sicuri, hanno un altro sistema di incameramento dati che nons to a spiegare perchè abbastanza complicato, altra cosa che vale anche con i torrent usate il peerguardian per bloccare gli ip spioni delle major mondiali.

Markino78
Bannato
Bannato

#576 Messaggio da Markino78 »

fredelux ha scritto:
Scorpio ha scritto:

ciao Fredel,
Si i torrent sono piu' sicuri, hanno un altro sistema di incameramento dati che nons to a spiegare perchè abbastanza complicato, altra cosa che vale anche con i torrent usate il peerguardian per bloccare gli ip spioni delle major mondiali.
Ma è una funzione implementata nel programma oppure lo devo scaricare?
Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo tuttora in voga

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#577 Messaggio da fredelux »

Markino78 ha scritto:
fredelux ha scritto:
Scorpio ha scritto:

ciao Fredel,
Ma è una funzione implementata nel programma oppure lo devo scaricare?
Ogni qualvolta che si usa il P2p fate partire in concomitanza questo programma ( che non ciuccia energia dal pc, state tranquilli)
http://www.p2psicuro.it/peerguardian/index.htm

qua è spiegato tutto!

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#578 Messaggio da Jpp »

L'ho installato ma mi va in crash poco dopo averlo fatto partire....

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#579 Messaggio da fredelux »

Jpp ha scritto:L'ho installato ma mi va in crash poco dopo averlo fatto partire....
segui i settaggi bene......comunque se hai problemi chiedi a quelli di p2pforum ci sono le sezioni dedicate.

fonzie76
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#580 Messaggio da fonzie76 »

fredelux ha scritto: Quando ci son di mezzo i soldi e tanti soldi (case discografiche, diritti d'autore ecc) i PM devono dare manforte alle associazioni FIMI, RIAA ecc; è notizia di 2-3 giorni fa in cui l'america si lamentava della pirateria in italia.............TAC e la gdf blocca gli uploader.
La gdf lo dice adesso. In realtà  quei 4 utenti lo dicono su forum p2p da 2 mesi..
Quindi stavolta casca la retorica morale di ITALIASUCCUBEDELLAMERICA.
Peccato, perchè è una frase buona per tutte le occasioni...
MA FINITELA!

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#581 Messaggio da fredelux »

fonzie76 ha scritto:
fredelux ha scritto: Quando ci son di mezzo i soldi e tanti soldi (case discografiche, diritti d'autore ecc) i PM devono dare manforte alle associazioni FIMI, RIAA ecc; è notizia di 2-3 giorni fa in cui l'america si lamentava della pirateria in italia.............TAC e la gdf blocca gli uploader.
La gdf lo dice adesso. In realtà  quei 4 utenti lo dicono su forum p2p da 2 mesi..
Quindi stavolta casca la retorica morale di ITALIASUCCUBEDELLAMERICA.
Peccato, perchè è una frase buona per tutte le occasioni...
MA FINITELA!
wèè fonzie non fare il fiko fonzie, riporto quello che ho letto ci sono N casi che dimostrano come siamo succubi in tutti i campi degli states ma si andrebbe off-topic.
2 mesi?? sei informato male, è da aprile che gli interessati parlano di questo e a conti fatti aprile son 6 mesi fa e non 2, se vuoi far notizia falla bene.

fonzie76
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#582 Messaggio da fonzie76 »

E' vero, hai ragione: non sono 2 mesi che ne parlano sui forum, ma uno, anche se a detta loro la denuncia è arrivata ad aprile. Resta il mistero di come la GDF abbia previsto, con 6 mesi di anticipo, che l'America si sarebbe lamentata della pirateria in Italia "2-3 giorni fa"
............TAC

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#583 Messaggio da fredelux »

fonzie76 ha scritto:E' vero, hai ragione: non sono 2 mesi che ne parlano sui forum, ma uno, anche se a detta loro la denuncia è arrivata ad aprile. Resta il mistero di come la GDF abbia previsto, con 6 mesi di anticipo, che l'America si sarebbe lamentata della pirateria in Italia "2-3 giorni fa"
............TAC
hai ragione fonzie!

Mr. Botolo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#584 Messaggio da Mr. Botolo »

fredelux ha scritto:
Jpp ha scritto:L'ho installato ma mi va in crash poco dopo averlo fatto partire....
segui i settaggi bene......comunque se hai problemi chiedi a quelli di p2pforum ci sono le sezioni dedicate.
Minchia, mi ha velocizzato in maniera straordinaria la connessione adsl!
[url=http://s1.darkpirates.it/c.php?uid=51339]Dark Pirates[/url]

"Non ci sono cazzi, Botolo batte tutti" (El Diablo, Utente Super Zeta)

"E' più facile per l'immaginazione comporsi un inferno con il dolore che un paradiso con il piacere" (Antoine de Rivarol)

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da fredelux »

Mr. Botolo ha scritto:
fredelux ha scritto:
Minchia, mi ha velocizzato in maniera straordinaria la connessione adsl!
bene!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”