[OT] BitCoin e Cryptovalute.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.

#571 Messaggio da marziano »

Capitanvideo ha scritto:
18/11/2022, 13:22
Non concordo.

In fondo farsi sbocchinare da una brutta è come fare alpinismo. L'importante è non guardare in basso.
:031
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da marziano »

a parte che fisicamente paiono la rivincita dei nerd non credo ci si renda conto del credito sociale e non di cui costoro godevano sino al 31 ottobre scorso.

qui lo spiegone lungo del giro di grano-

https://www.bloomberg.com/opinion/artic ... et-was-bad
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#573 Messaggio da australiano »

hermafroditos ha scritto:
17/11/2022, 19:38
Floppy Disk ha scritto:
17/11/2022, 18:11
marziano ha scritto:
17/11/2022, 17:45
[Scopri]Spoiler
SAMUEL BANKMAN FRIED e Caroline Ellison. CEO di FTX
[Scopri]Spoiler
Immagine
[Scopri]Spoiler
Questa vicenda è assurdamente divertente. Due compagnie che si spartiscono il mercato, di cui una che non ha una vera sede fiscale ed è mal vista da parecchi governi ed un'altra con sede alle Bahamas; i due proprietari in passato nemici e ora amici; un fallimento che avviene secondo meccanismi puramente speculativi da sana tradizione wallstreetiana e (forse) con un po' di spionaggio finanziario, e tutto in diretta su Twitter. Che figata.

https://www.ilpost.it/2022/11/11/cripto ... ancarotta/
A quando la serie su Hulu?
startup è una serie che si basa anche sulle cripto

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da hermafroditos »

australiano ha scritto:
18/11/2022, 18:49
startup è una serie che si basa anche sulle cripto
Beh, c'è stato un proliferare di serie su storie analoghe, per questo mi sono posto la domanda :D

Btw:

"Droga, cibo vegetariano e lunghe nottate"

https://m.dagospia.com/sam-bankman-frie ... a-e-332940

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#575 Messaggio da marziano »

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

USDCoin - Bitcoin

#576 Messaggio da Fuente »

Sorvolando sui specifici scam, dopo un decennio ancora non posso dire di aver capito l'appeal delle Crypto. Mi sfugge sempre qualcosa.

E dire che, per via del fatto che mi avventurassi su siti stile technorati, certe sezioni di Digg, e via dicendo, ascoltando già all'epoca - si parla di tempi in cui Joe Rogan faceva i primi timidi e poco impegnati abbozzi col suo podcast, ovvero più che altro degli stream cazzeggianti su UStream col fido RedBan, quindi 2009-2010 - podcast tecnologici, cominciai ad acquisire un po' di familiarità con il concetto di BitCoin fin dal 2010-2011.
Anzi, ricordo che meditai pure se potesse esser utile comprarne un po'. Decidendo di pensarci poi e... nel frattempo è passato un decennio abbondante.

Non rimembro esattamente quanto "quotasse" in quelle settimane ma è sicuro che stesse ampiamente sotto i 30 dollari.
Anche li avessi comprati, mai l'avrei fatto con l'attitudine di pensare che sarebbero schizzati sulla luna.
Ripeto: in primis li considerai per una valenza pratica, al massimo valutando che, collateralmente, potenzialmente potessero in parte diventare un bene rifugio anti-inflattivo.
Forse meglio che non li abbia presi perché rischiava fortemente che:
1) magari finendo per non utilizzarli per svariati trimestri, alla fine mi sarei pure dimenticato della password e avrei tirato bestemmie per decenni a venire
2) magari li prendevo a 15 e poi vedendoli a 150 li avrei venduti tutti pensando di aver fatto un colpaccio, finendo nuovamente per bestemmiare per decenni a venire - ora, io di solito in questi casi smezzo, vendo la metà, poi la metà della restante metà, e così via, però non si può mai dire...
Chissà.

Resta che trovi avrebbe più senso un concetto stile USD-Coin, però diversificatissimo.
Quindi da:
USD Coin (USDC) è un tipo di criptovaluta definito stablecoin. Grazie al prezzo stabile, è sempre possibile riscattare 1 USD Coin per 1 USD
Perché un dollaro digitale è vantaggioso?

A differenza dei normali dollari statunitensi, USD Coin non richiede di avere un conto corrente né di vivere in una particolare area geografica. Inoltre, è possibile inviare USD Coin in tutto il mondo a un costo estremamente basso in pochi minuti, il che offre molte nuove possibilità.
Gli USD Coin sono divisibili in centesimi come il dollaro?

Sì, si può possedere un minimo di 0,000001 USD Coin.
Abbiamo scelto la blockchain Ethereum per USD Coin
Che ne so: immaginiamoci una stable-coin backeggiata al 60% da tds misti USA (dollaro), EURO, etc., a breve-medio termine, 20% azionario globale, 10% oro/commodities, e solo un rimanente 5-10% di valore intrinseco.
Avresti una moneta digitale solidissima, che si apprezzi pian piano, e nel frattempo abbia delle praticità importanti:
quindi, come scritto sopra, di conto corrente, utilissimo ad esempio per delle micro transizioni da meno di 1 centesimo, e via dicendo.

Allora sì che, ai miei occhi, avrebbe appeal e senso farsene una scorta.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#577 Messaggio da Desmond »

Sebravano morte, eppure le crypto ritornano a tirare di brutto.
Un paio di settimane fa ho chiuso gli occhi e ho "buttato" 1000€ in SOL a 8 dollari, oggi è a $25.

BadWolf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#578 Messaggio da BadWolf »

Desmond ha scritto:
21/01/2023, 17:26
Un paio di settimane fa ho chiuso gli occhi e ho "buttato" 1000€ in SOL a 8 dollari, oggi è a $25.
Vendi e pentiti…

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#579 Messaggio da Desmond »

BadWolf ha scritto:
22/01/2023, 7:15
Desmond ha scritto:
Vendi e pentiti…
Se SOL, BTC e ETH fanno un nuovo ATH faccio un bel passo verso la pensione anticipata....

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#580 Messaggio da balkan wolf »

La avete sentita la storia sul fatto che I computer quantistici decripteranno SICURAMENTE le crypto?

Non è una opinione ma matematica! Cambia tutto!

Il lungo termine, e forse neanche il medio-lungo, non sono più praticabili.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#581 Messaggio da Desmond »

balkan wolf ha scritto:
22/01/2023, 12:25
La avete sentita la storia sul fatto che I computer quantistici decripteranno SICURAMENTE le crypto?

Non è una opinione ma matematica! Cambia tutto!

Il lungo termine, e forse neanche il medio-lungo, non sono più praticabili.
In quel caso però salteranno anche tutti i sistemi di carte di credito e banche, che se non sbaglio sono ancora basati sulla crittografia a 128 bit...

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#582 Messaggio da estdipendente »

Desmond ha scritto:
22/01/2023, 12:21
BadWolf ha scritto:
22/01/2023, 7:15
Desmond ha scritto:
Vendi e pentiti…
Se SOL, BTC e ETH fanno un nuovo ATH faccio un bel passo verso la pensione anticipata....
io ho messo 70k due mesi fa (via broker ufficiale fidatissimo - heavy millionaire. sono tentato di metterne altri 30 per fare cifra tonda. la probabilita’ che vadano a 0 e’ pressoche’ 0. sono in cold wallet al momento quindi al sicuro da crack come quelli che abbiamo visto di recente…vedremo🤞

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#583 Messaggio da Desmond »

Che cold wallet usi? Ledger?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#584 Messaggio da balkan wolf »

.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da Milk »

Giusto per farvi capire quanti pacchi si possano fare in questo ambiente. :079
Troppo ghiotto per non attirare le mire di tanti truffatori...
Chiaro che ci sono anche (pochi) progetti solidi ed affidabili.

https://www.fbi.gov/wanted/topten/ruja-ignatova

Immagine

Ruja Ignatova is wanted for her alleged participation in a large-scale fraud scheme. Beginning in approximately 2014, Ignatova and others are alleged to have defrauded billions of dollars from investors all over the world. Ignatova was the founder of OneCoin Ltd., a Bulgaria-based company that marketed a purported cryptocurrency. In order to execute the scheme, Ignatova allegedly made false statements and representations to individuals in order to solicit investments in OneCoin. She allegedly instructed victims to transmit investment funds to OneCoin accounts in order to purchase OneCoin packages, causing victims to send wire transfers representing these investments. Throughout the scheme, OneCoin is believed to have defrauded victims out of more than $4 billion.

Ignatova served as OneCoin's top leader through October 2017. On October 25, 2017, Ignatova traveled from Sofia, Bulgaria, to Athens, Greece, and may have traveled elsewhere after that. She may travel on a German passport to the United Arab Emirates, Bulgaria, Germany, Russia, Greece and/or Eastern Europe.

On October 12, 2017, Ignatova was charged in the United States District Court, Southern District of New York and a federal warrant was issued for her arrest. On February 6, 2018, a superseding indictment was issued charging Ignatova with one count each of Conspiracy to Commit Wire Fraud; Wire Fraud; Conspiracy to Commit Money Laundering; Conspiracy to Commit Securities Fraud; and Securities Fraud.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”