[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#571 Messaggio da Pim »

un tot quanto?

e ancora qcuno di voi sa come funzionano le aste giudiziarie immobiliari?

come si fa a informarsi in questo campo?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#572 Messaggio da danny_the_dog »

anxxur ha scritto:Ah, dimenticavo, a me i loft stanno terribilmente sulle balle. :-D
Fortuna che dalle mie parti non sono granché di moda.
La cosa buffa è che chiamano loft 25mq di living e 10mq di soppalco letto...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Evil's Baby
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#573 Messaggio da Evil's Baby »

Pimpipessa ha scritto:un tot quanto?

tempo addietro mi ero informata sul funzionamento di queste aste.. e l'esito era che c'è una tale "mafia" in questi ambienti che se non hai appoggi più che elevati non riuscirai mai a vincerne una a meno che l'immobile in questione proprio non interessi a nessuno... motivo per cui lasciai perdere

cmq qui trovi parecchie info
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)

“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da Helmut »

Pimpipessa ha scritto: 1-mi spiegate cosa signifia qdo si dice di un immobile accatastato C3?

2-perche propongono un'abitazione in uno spazio che non ha destinazione ad uso abitativo ? non si puo fare lì la residenza ci sono difficoltù di mutuo ecc ecc..

3-come si fa a far cambiare classificazione?

4-pur eil figlio della Moratti ha comperato una mega casa accatatstata C3 poi ha fatto doamnda al sindaco
1-sono parametri catastali. P.e. classe A (con sottoclassi 1,2,3...etc.) trattasi di di abitazione residenziale.
Classe C (con sottoclassi 1,2,3...) immobili per servizi. Nel tuo caso A3 è un immobile per uso artigianale.
http://www.catasto.net/Documenti/tabell ... astali.pdf

2-perchè comunque vendono un immobile che sarà destinato (secondo le aspettative dell'eventuale compratore) ad essere ristrutturato e destinato ad uso residenziale

3-domanda al comune e progetto di ristrutturazione. Il tutto ovviamente se la zona, secondo i piani urbanistici, è destinata a cambio di destinazioni

4-ha seguito le giuste procedure, come un qualsiasi altro cittadino. E ciò non gli fa affatto onore, dovrebbe essere la normalità di un Paese civile. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#575 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto: e ancora qcuno di voi sa come funzionano le aste giudiziarie immobiliari?
Tempo fa parlavo con un costruttore che ha partecipato alle aste giudiziarie. Al di là delle "mafie" di varia natura, mi diceva che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste. Tutti gli offerenti o quasi, sono agenzie immobiliari, costruttori, imprenditori edili o affini, che dispongono di liquidità da investire nell'acquisto, quindi per un privato è molto difficile inserirsi a meno che non abbia disponibilità economiche notevoli e non sia costretto a ricorrere a mutui e finanziamenti di varia natura. O come Evil's, a meno che l'immobile non interessi proprio a nessuno.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da Helmut »

AlexSmith ha scritto: che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste

Non sempre, caro Alex.
Ti posso portare almeno 5 esempi dove l'asta si è rivelata un buon affare per il compratore privato.
Mi limiterò a Milano e dintorni.
Un caro amico, in un comune a Est di Milano (8-10km.) si è aggiudicato un bel 130 mq. all'ultimo piano, partecipando all'asta. Un prezzo interessante, altri 15.000€ di lavori, ed è passata la paura.

Sarà un caso, ma è andato a buon fine. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#577 Messaggio da Vinz Clortho »

danny_the_dog ha scritto:
anxxur ha scritto:Ah, dimenticavo, a me i loft stanno terribilmente sulle balle. :-D
Fortuna che dalle mie parti non sono granché di moda.
La cosa buffa è che chiamano loft 25mq di living e 10mq di soppalco letto...
:DDD :DDD :DDD

Mi sono sempre chiesto ma un "loft" che ha 25 m quadri e 10 mq di soppalco calpestabile, è venduto come un immobile di 35 mq?... :oops:
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#578 Messaggio da Vinz Clortho »

Helmut ha scritto:
AlexSmith ha scritto: che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste

Non sempre, caro Alex.
Ti posso portare almeno 5 esempi dove l'asta si è rivelata un buon affare per il compratore privato.
Un caro amico, in un comune a Est di Milano (8-10km.) si è aggiudicato un bel 130 mq. all'ultimo piano, partecipando all'asta. Un prezzo interessante, altri 15.000€ di lavori, ed è passata la paura.

anche io conosco differenti persone che si sono aggiudicate un asta giudiziaria. E hanno pure pagato facendosi un mutuo.
- Bruce Lee

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#579 Messaggio da AlexSmith »

Vinz Clortho ha scritto:
Helmut ha scritto:

Non sempre, caro Alex.

anche io conosco differenti persone che si sono aggiudicate un asta giudiziaria. E hanno pure pagato facendosi un mutuo.
Infatti non ho detto che è impossibile, ho detto che è difficile.
Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#580 Messaggio da Pim »

anche io ho sentito di gente che ha fatto buoni affari, io per pgrizia e ignoranza ho sempre avuto dubbi,
ma ora guardo con interesse a questa " modalità"

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#581 Messaggio da Vinz Clortho »

AlexSmith ha scritto: Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.

Alez, se adesso non hai in banca almeno il 20% del valore dell'immobile che vuoi comprare - qualunque modalità sia - col caz che ti fanno un mutuo...
- Bruce Lee

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#582 Messaggio da Pasko »

Pimpipessa ha scritto:un tot quanto?

Al paese mio ci stanno i manifesti con tutte le info... spesso vicino al tribunale...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#583 Messaggio da AlexSmith »

Vinz Clortho ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.

Alez, se adesso non hai in banca almeno il 20% del valore dell'immobile che vuoi comprare - qualunque modalità sia - col caz che ti fanno un mutuo...
No, alcune banche che fanno il 100% ci sono.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#584 Messaggio da bocha »

confermo quanto dice alex....ci sono istituti che danno il 100% (con adeguate garanzie) e si strappano ottimi tassi (chiaramente variabili)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da Pim »

riproviamoci

fisso o variabile? :-?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”