[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
un tot quanto?
e ancora qcuno di voi sa come funzionano le aste giudiziarie immobiliari?
come si fa a informarsi in questo campo?
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
La cosa buffa è che chiamano loft 25mq di living e 10mq di soppalco letto...anxxur ha scritto:Ah, dimenticavo, a me i loft stanno terribilmente sulle balle.![]()
Fortuna che dalle mie parti non sono granché di moda.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
Pimpipessa ha scritto:un tot quanto?
tempo addietro mi ero informata sul funzionamento di queste aste.. e l'esito era che c'è una tale "mafia" in questi ambienti che se non hai appoggi più che elevati non riuscirai mai a vincerne una a meno che l'immobile in questione proprio non interessi a nessuno... motivo per cui lasciai perdere
cmq qui trovi parecchie info
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
1-sono parametri catastali. P.e. classe A (con sottoclassi 1,2,3...etc.) trattasi di di abitazione residenziale.Pimpipessa ha scritto: 1-mi spiegate cosa signifia qdo si dice di un immobile accatastato C3?
2-perche propongono un'abitazione in uno spazio che non ha destinazione ad uso abitativo ? non si puo fare lì la residenza ci sono difficoltù di mutuo ecc ecc..
3-come si fa a far cambiare classificazione?
4-pur eil figlio della Moratti ha comperato una mega casa accatatstata C3 poi ha fatto doamnda al sindaco
Classe C (con sottoclassi 1,2,3...) immobili per servizi. Nel tuo caso A3 è un immobile per uso artigianale.
http://www.catasto.net/Documenti/tabell ... astali.pdf
2-perchè comunque vendono un immobile che sarà destinato (secondo le aspettative dell'eventuale compratore) ad essere ristrutturato e destinato ad uso residenziale
3-domanda al comune e progetto di ristrutturazione. Il tutto ovviamente se la zona, secondo i piani urbanistici, è destinata a cambio di destinazioni
4-ha seguito le giuste procedure, come un qualsiasi altro cittadino. E ciò non gli fa affatto onore, dovrebbe essere la normalità di un Paese civile.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Tempo fa parlavo con un costruttore che ha partecipato alle aste giudiziarie. Al di là delle "mafie" di varia natura, mi diceva che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste. Tutti gli offerenti o quasi, sono agenzie immobiliari, costruttori, imprenditori edili o affini, che dispongono di liquidità da investire nell'acquisto, quindi per un privato è molto difficile inserirsi a meno che non abbia disponibilità economiche notevoli e non sia costretto a ricorrere a mutui e finanziamenti di varia natura. O come Evil's, a meno che l'immobile non interessi proprio a nessuno.Pimpipessa ha scritto: e ancora qcuno di voi sa come funzionano le aste giudiziarie immobiliari?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
AlexSmith ha scritto: che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste
Non sempre, caro Alex.
Ti posso portare almeno 5 esempi dove l'asta si è rivelata un buon affare per il compratore privato.
Mi limiterò a Milano e dintorni.
Un caro amico, in un comune a Est di Milano (8-10km.) si è aggiudicato un bel 130 mq. all'ultimo piano, partecipando all'asta. Un prezzo interessante, altri 15.000€ di lavori, ed è passata la paura.
Sarà un caso, ma è andato a buon fine.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
danny_the_dog ha scritto:La cosa buffa è che chiamano loft 25mq di living e 10mq di soppalco letto...anxxur ha scritto:Ah, dimenticavo, a me i loft stanno terribilmente sulle balle.![]()
Fortuna che dalle mie parti non sono granché di moda.
![]()
![]()
Mi sono sempre chiesto ma un "loft" che ha 25 m quadri e 10 mq di soppalco calpestabile, è venduto come un immobile di 35 mq?...

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Helmut ha scritto:AlexSmith ha scritto: che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste
Non sempre, caro Alex.
Ti posso portare almeno 5 esempi dove l'asta si è rivelata un buon affare per il compratore privato.
Un caro amico, in un comune a Est di Milano (8-10km.) si è aggiudicato un bel 130 mq. all'ultimo piano, partecipando all'asta. Un prezzo interessante, altri 15.000€ di lavori, ed è passata la paura.
anche io conosco differenti persone che si sono aggiudicate un asta giudiziaria. E hanno pure pagato facendosi un mutuo.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Infatti non ho detto che è impossibile, ho detto che è difficile.Vinz Clortho ha scritto:Helmut ha scritto:AlexSmith ha scritto: che per un privato è molto difficile aggiudicarsi delle aste
Non sempre, caro Alex.
anche io conosco differenti persone che si sono aggiudicate un asta giudiziaria. E hanno pure pagato facendosi un mutuo.
Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
anche io ho sentito di gente che ha fatto buoni affari, io per pgrizia e ignoranza ho sempre avuto dubbi,
ma ora guardo con interesse a questa " modalità"
ma ora guardo con interesse a questa " modalità"
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
AlexSmith ha scritto: Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.
Alez, se adesso non hai in banca almeno il 20% del valore dell'immobile che vuoi comprare - qualunque modalità sia - col caz che ti fanno un mutuo...
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Al paese mio ci stanno i manifesti con tutte le info... spesso vicino al tribunale...Pimpipessa ha scritto:un tot quanto?
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
No, alcune banche che fanno il 100% ci sono.Vinz Clortho ha scritto:AlexSmith ha scritto: Per partecipare all'asta è necessario depositare una cauzione basata sulla percentuale della della base d'asta (10-15%), deposito spese (altro 10%), il vincitore dell'asta ha 60 gg per depositare i soldi. Non a tutti le banche danno qualche centinaio di migliaia di euro in 2 mesi. Se sono immobili di scarso interesse diventa più facile l'acquisto per un privato. Ripeto: non impossibile, ma difficile.
Alez, se adesso non hai in banca almeno il 20% del valore dell'immobile che vuoi comprare - qualunque modalità sia - col caz che ti fanno un mutuo...
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
confermo quanto dice alex....ci sono istituti che danno il 100% (con adeguate garanzie) e si strappano ottimi tassi (chiaramente variabili)
riproviamoci
fisso o variabile?
fisso o variabile?