[O.T.] Rivolta popolare in Francia e proteste Val di Susa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Rivolta popolare in Francia e proteste Val di Sus

#571 Messaggio da Helmut »

filippotto ha scritto:penso valga la pena combattere e morire se è il caso per questi Valori.
Confesso di non essere riuscito a capire quali valori tu fai riferimento...

Comunque sia, la Rivoluzione si puo' fare se ci sono le condizioni. Ora non ci sono. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

filippotto
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#572 Messaggio da filippotto »

Helmut ha scritto:
filippotto ha scritto:penso valga la pena combattere e morire se è il caso per questi Valori.
Confesso di non essere riuscito a capire quali valori tu fai riferimento...

Comunque sia, la Rivoluzione si puo' fare se ci sono le condizioni. Ora non ci sono. :o
Va be ci sarà un tempo ed un luogo intanto occhio al portafoglio ci sono in giro parecchi Ladri ( ed non sono quelli di strada ) . :wink:
Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .

Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#573 Messaggio da Helmut »

filippotto ha scritto: Va be ci sarà un tempo ed un luogo...
Su questo siamo pienamente d'accordo:

"Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo" ECCLESIATE 3:1 :o

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#574 Messaggio da Capitanvideo »

Helmut ha scritto: Comunque sia, la Rivoluzione si puo' fare se ci sono le condizioni. Ora non ci sono. :o
Le condizioni sono più vicine di quanto tu pensi, caro Helmut

In Grecia non siamo alla rovoluzione ma quasi.

Io ci sono stato 8 mesi fa e la situazione era tranquillissima. Guarda ora.

Lo spread in calo è un oppiaceo per calmare le ansie, ma monitorando di continuo i dati posso dire che la situazione sta peggiorando.

Ovvio che nessuno dica nulla, c'è un tacito accordo coi media per nascondere i problemi. E' bastato un giornalista Danese per far cagare addosso Marietto, dicendo un semplice: "ci prendete in giro?"

E intanto hanno regalato 1000 miliardi alle banche in 3 mesi scarsi, mentre per racimolare 30 miliardi marci sta massacrando di tasse tutto il paese.

1000 miliardi in meno di tre mesi. Rendiamocene conto.

Metà del debito pubblico italiano.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#575 Messaggio da Helmut »

Capitanvideo ha scritto:Le condizioni sono più vicine di quanto tu pensi, caro Helmut
Caro Capitano, una Rivoluzione presuppone un cambio netto di classe dirigente. Ovvero un ceto che ne sostituisce un altro.

Non siamo in questa situazione.

Inoltre una quota maggioritaria della popolazione teme la perdita di cio' che possiede più dei vantaggi non certi di una Rivoluzione.
E' un vecchio discorso:spirito proprietario, psicologia sociale redditiera, passivita' social fanno si' che, nonostante i mugugni, si tifi per Monti e per l'Europa.

E il resto é abbaiare senza mordere da classe media.

NB se vuoi ribattere, spostiamo la discussione nel topic "crisi economica", qui si parla di Tav.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#576 Messaggio da dostum »

Helmuttone IMHO tu confondi rivoluzione mondiale con sacrosante proteste contro un opera cervellotica ed inutile come la TAV il fatto che ci mangino anche i PD piemontesi e Luca Corbello di Montecaccolo non cambia la sostanza dei fatti
Immagine

P.S.
X come è messa economia europea ci vorrà ben altro che Monti e le sue stangate iniziali.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#577 Messaggio da wolf.55 »

Dostum, tu invece confondi una protesta contro la scarsa utilità e l'alto costo di una linea ferroviaria di questo tipo con l'egoismo di chi non vuole che attraversi le proprie terre.

Della serie: davanti casa mia voglio il parcheggio gestito in modo che lo uso solo io, di quello che accade a 100mt da casa mia non me ne importa nulla...anzi, mettiamo lì anche il cassonetto dei rifiuti, così lo levo dal marciapiedi di casa mia...

Vuoi scommettere che se domani si dicesse: vabbè, facciamola passare altrove, i NO Tav "indigeni" della Val di Susa si metterebbero a contare i soldini guadagnati con il turismo disinteressandoi di tutto il resto?

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#578 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Il ponte sullo stretto è cervellotico ed inutile,
l'alta velocità è cervellotica e inutile
le centrali nucleari cervellotiche ed inutili
La tv a colori da noi è arrivata in ritardo di anni per resistenze politiche

Io quando vado all'estero vedo un sacco di opere cervellotiche ed inutili. Ma non sarà che gli piace il medioevo, a casa nostra, e odiano il progresso, sempre e solo a casa nostra.Se mi dicono che è cosi'
li rispetto di più almeno gli riconosco l'onesta intellettuale.
E' invece no, per ogni opera pubblica loro scoprono che è cervellotica ed inutile (senza ammettere mai che è il concetto di progresso quello che odiano) e l'elenco si allunga sempre di più.

E' probabile che sia così alcune ideologie di casa nostra remano da sempre contro il progresso ma non lo ammettono esplicitamente.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#579 Messaggio da dostum »

wolf.55 ha scritto:Dostum, tu invece confondi una protesta contro la scarsa utilità e l'alto costo di una linea ferroviaria di questo tipo con l'egoismo di chi non vuole che attraversi le proprie terre.

Della serie: davanti casa mia voglio il parcheggio gestito in modo che lo uso solo io, di quello che accade a 100mt da casa mia non me ne importa nulla...anzi, mettiamo lì anche il cassonetto dei rifiuti, così lo levo dal marciapiedi di casa mia...

Vuoi scommettere che se domani si dicesse: vabbè, facciamola passare altrove, i NO Tav "indigeni" della Val di Susa si metterebbero a contare i soldini guadagnati con il turismo disinteressandoi di tutto il resto?
Il desiderio di non vedere devastato inutilmente il proprio habitat da un opera assurda ed inutile è assolutamente legittimo.Il fatto che intendano guadagnare col turismo è positivo poi.Spiegami cosa centra il bombardamento del 1943
con una manifestazione (pacifica quando il Ministero non vuole non accade nulla) oggi.Trovo curioso poi che invece di occuparsi della crisi economica Monti intenda presentarsi come il Bava Beccaris del 2000

http://www.lettera43.it/attualita/41612 ... italia.htm

VE LA MERITATE GEGGIA

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#580 Messaggio da wolf.55 »

Provo a risponderti per punti.
- ho citato il bombardamento del quartiere San Lorenzo del 19 luglio 1943 per un motivo semplicissimo, l' intenzione degli statunitensi era di dare una spallata al fascismo e farlo cadere, il risultato è stato quello di provocare la morte di oltre 1500 persone e la distruzione di un quartiere "rosso" e roccaforte degli antifascisti. Dietro a diversi cortei che attraverano Roma (vedi quello del dicembre 2010, 15 ottobre 2011, e, perché no, quallo di ieri pomeriggio) c'è l' intenzione di dare la spallata necessaria per un cambiamento politico. Per fortuna tutto è passato liscio, sarebbe stato grottesco se il quartiere San Lorenzo avesse subito le devastazioni che il 15 ottobre scorso ha subito la contigua zona di San Giovanni: come gli americani per far cadere Mussolini hanno bombardato, per sbaglio ma poi non tanto, San Lorenzo i NO TAV per far cadere il governo in carica potevano devastare - come fatto altrove - un quartiere popolare e antifascista da sempre.

- sono anni che si parla di impatto ambientale, la realtà è che come non si riesce a completare l'autostrada tirrenica per non rovinare la zona delle ville dei ricchi, il discorso della Val di Susa è fermo per un gruppo di persone che cercano in questo modo di combattere un sistema nel quale non si riconoscono e di un altro formato da valligiani egoisti che pensano solo agli affari di casa loro.

- il punto è un altro: non è un problema di impatto ambientale ma di destinare ingenti risorse che verrebbero distolte da altri settori delle ferrovie. Oggi utilizzare un treno nell'hinterland romano è particolarmente scomodo, andare in treno da Roma a Napoli senza fermate intermedie è particolarmente costoso...perché non dirottare lì le somme destinate alla Val di Susa? Vedi il problema non è l'impatto ambientale o il costo dell'opera, ma la solita "coperta corta" che se copre da un lato, lascia scoperto l'altro.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#581 Messaggio da dostum »

Esprimo cordiale ma energico dissenso.Il punto non è far cadere Monti che dispone di una maggioranza mussoliniana alla Camera e al Senato ma canalizzare il dissenso su una serie di singole questioni,la Tav,l'art.18,l'IVA misure che se erano inique col Berluska non è che con Monti siano differenti.

http://www.bloglive.it/il-programma-di- ... 25249.html
Immagine

VE LA MERITATE GEGGIA

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#582 Messaggio da wolf.55 »

"Gutta cavat lapidem..."

ieri di cortei a Roma ce ne erano tre, Monti ha molti amici in Parlamento ma ben pochi fuori...e ancora di meno saranno al momento di pagare la "nuova ICI"...

Ciao e buona domenica.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#583 Messaggio da Parakarro »

sto guardando "guida galattica per autostoppisti"

mai film è piu' IT

sono sicuro che gente del forum accetterebbe di buon grado tali avvenimenti e direbbe "bhè, è un'autostrada e di qua deve passare quindi...pazienza" :)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#584 Messaggio da wolf.55 »

Parakarro ha scritto:sto guardando "guida galattica per autostoppisti"

mai film è piu' IT

sono sicuro che gente del forum accetterebbe di buon grado tali avvenimenti e direbbe "bhè, è un'autostrada e di qua deve passare quindi...pazienza" :)
Detto da un utente che scrive nel suo avatar "Mi sono perso da anni"...

Comunque, e solo per me:
- ritengo quello che si vuole costruire in Val di Susa sia un inutile lusso considerato lo stato penoso dei trasporti su ferro in Italia;
- perdonami, tra i NO TAV vedo uno strano mix tra chi "ci crede", tra chi spera di far iniziare da lì la rivoluzione mondiale e tra chi "non ci crede" ma trova comodo crederci...

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#585 Messaggio da GeishaBalls »

più leggo e ascolto in no TAV meno capisco il fondamento delle proteste. A parte il legittimo ma inaccettabile NIMBY che vale per qualsiasi opera pubblica ma che spiego solo una parte.

Ma qui si parla di costruire una linea ferroviaria, per essere meglio connessi con il resto dell'Europa. L'alternativa sono i camion, gli aerei-

Però è vero, che cazzo ci andiamo a fare in Francia, meglio il pane pugliese delle baguette

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”