[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
concordo con Bola sull'analisi
sulla squalifica di Green vedo molta confusione della NBA di Silver, Green andava squalificato per una gara nella serie con OKC dopo il calcio ad Adams, non lo hanno fatto sbagliando, e ora hanno sbagliato a fermarlo per una partita per un fallo che non era così grave
in più con il report che spiega gli errori commessi dagli arbitri, cosa che gli stessi hanno chiesto di non fare più alla NBA, stanno aggiungendo pressione a quelli in grigio non capisco a che scopo
beh il repeat è scontato, e onestamente non vedo chi possa competere in futuro con i GSW, l'unica è OKC se non perde Durant l'anno prossimo potrebbero riprovarci, e io punterei su Anthony Davis che se non viene bloccato dagli infortuni e il roster lo supporta è uno che potrebbe spostare quanto Curry se si considera il suo talento attacco e difesa
ad est fin che LBJ regge i Cavs quanto meno in finale di conference arrivano, e almeno per un paio di stagioni anche nelle finals, poi il calò fisico di Lebron arriverà e sarà battibile, io butto lì due nomi per fare un esempio con un Tyson Chandler o un Joakim Noah dietro a comandare la difesa i Cavs avrebbero potuto competere di più, magari non vincere ma competere sicuramente
sulla squalifica di Green vedo molta confusione della NBA di Silver, Green andava squalificato per una gara nella serie con OKC dopo il calcio ad Adams, non lo hanno fatto sbagliando, e ora hanno sbagliato a fermarlo per una partita per un fallo che non era così grave
in più con il report che spiega gli errori commessi dagli arbitri, cosa che gli stessi hanno chiesto di non fare più alla NBA, stanno aggiungendo pressione a quelli in grigio non capisco a che scopo
beh il repeat è scontato, e onestamente non vedo chi possa competere in futuro con i GSW, l'unica è OKC se non perde Durant l'anno prossimo potrebbero riprovarci, e io punterei su Anthony Davis che se non viene bloccato dagli infortuni e il roster lo supporta è uno che potrebbe spostare quanto Curry se si considera il suo talento attacco e difesa
ad est fin che LBJ regge i Cavs quanto meno in finale di conference arrivano, e almeno per un paio di stagioni anche nelle finals, poi il calò fisico di Lebron arriverà e sarà battibile, io butto lì due nomi per fare un esempio con un Tyson Chandler o un Joakim Noah dietro a comandare la difesa i Cavs avrebbero potuto competere di più, magari non vincere ma competere sicuramente
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
OKC io non la vedo così bene, credo che quest'anno abbiano fatto il massimo a cui potevano ambire. Quando ti ricapita un Waiters così, un Kanter che difende, un supporting cast che supporta e non fa cagare come sempre... o fanno un retooling e cambiano parecchio mantendendo questo core oppure la vedo abbastanza grigia fare meglio di così. Se fossi Durant proverei altrove, quantomeno per cambiare quella che sembra diventata una routine... grosse colpe imho sono del Fo che prima in nome del risparmio e del non voler andare in lixury danno via Harden, poi per paura di perdere Durant vanno in luxury per Kanter... idee confuse di un gruppo che se gestito bene doveva avere già un paio di anelli.TD ha scritto:concordo con Bola sull'analisi
Su Davis non sono così convinto non tanto per le sue capacità quanto per le capacità dei Pelicans di fornirgli una squadra quantomeno decente. Vedremo quando avranno CAP disponibile come si muoveranno, almeno una stella per affiancarlo dovranno trovarla.
Capitolo Cavs: LBJ ancora per qualche anno sarà a livelli ottimi, imho se riescono a scambiare bene Love possono dire la loro, l'Est a meno di blockbuster trade di Boston stile Big Three è blindato per almeno un paio d'anni. Poi le finals come stiamo vedendo sono un'altra cosa.
Un Chanlder o un Noah non penso siano la soluzione, imho il problemaè la difesa di squadra e degli interpreti non all'altezza nella metà campo difensiva (Love, Irving, JR su tutti); hanno bisogno di qualche role player forte e attento in difesa, per questo avevo ipotizzato un Love per Crowder+filler+scelta o un Bradley+filler+scelta
come OKC GSBola ha scritto:La serie oramai è bella che indirizzata, Green o non Green. Era questa la partita in cui i Cavs dovevano dimostrare di essere da anello, e hanno fallito. LBJ nonostante i numeri abbastanza sottotono in questa gara 4, ora portare a casa l'anello sarà un'impresa titanica e imho quasi impossibile (record alla time 0-32 per chi stava sotto 1-3 nelle Finals)

riparliamone se stanotte vincono i Cavs, è un attimo arrivare a gara 7.
per me la serie è finita dopo gara 2
gara 3 l'hanno presa sotto gamba e hanno lasciato sfogare i Cavs, infatti gara 4 giocata con attenzione è stata in equilibrio per 2 quarti, poi nel 3° e 4° GS ha preso il comando e difensivamente ha chiuso la gara
se la partita di questa notte fosse in casa dei Cavs potrei pensare ad una loro possibilità di vittoria, ma essendo sulla baia a parte gli splash brothers che potrebbero tirare fuori una partita da 50 e + punti in due, anche le seconde linee daranno un contributo maggiore
per me si chiude questa notte
gara 3 l'hanno presa sotto gamba e hanno lasciato sfogare i Cavs, infatti gara 4 giocata con attenzione è stata in equilibrio per 2 quarti, poi nel 3° e 4° GS ha preso il comando e difensivamente ha chiuso la gara
se la partita di questa notte fosse in casa dei Cavs potrei pensare ad una loro possibilità di vittoria, ma essendo sulla baia a parte gli splash brothers che potrebbero tirare fuori una partita da 50 e + punti in due, anche le seconde linee daranno un contributo maggiore
per me si chiude questa notte
Il divario GS Cavs è molto maggiore di quello GS OKC
[Scopri]Spoiler
Inaspettatamente i Cavs riescono a portare la serie a gara 6, forse favoriti dall'assenza di Green. Guardando le statistiche, la gara l'hanno praticamente giocata e vinta LeBron e Irving. Riusciranno a farsi un'altro viaggio ad Oakland?
-
- Storico dell'impulso
Un applauso a Milano
Basket, Serie A, gara-6: Reggio E.-Milano 70-74. L'Olimpia si cuce il 27° scudetto
http://www.gazzetta.it/Basket/13-06-201 ... 0664.shtml
Basket, Serie A, gara-6: Reggio E.-Milano 70-74. L'Olimpia si cuce il 27° scudetto
http://www.gazzetta.it/Basket/13-06-201 ... 0664.shtml
[Scopri]Spoiler
82 punti in 2 in una finale NBA non si era mai visto
onestamente credevo che le seconde linee dei GSW sopperissero alla mancanza di Green che ha inciso e non poco
c'è da valutare l'infortunio di Bogut, se è fuori potrebbe essere un problema, gara 6 vedo comunque i Warriors favoriti, diciamo che la statistica è ancora contro i Cavs e vista la stagione dei GSW è francamente difficile pensare a 3 sconfitte consecutive
onestamente credevo che le seconde linee dei GSW sopperissero alla mancanza di Green che ha inciso e non poco
c'è da valutare l'infortunio di Bogut, se è fuori potrebbe essere un problema, gara 6 vedo comunque i Warriors favoriti, diciamo che la statistica è ancora contro i Cavs e vista la stagione dei GSW è francamente difficile pensare a 3 sconfitte consecutive
TD ha scritto:[Scopri]Spoiler82 punti in 2 in una finale NBA non si era mai visto
[Scopri]Spoiler
Anch'io penso che sia difficile battere i Warriors per tre gare di file, ma comunque penso che un eventuale gara sette sia fuori da ogni pronostico per vari motivi. O mi sbaglio?
Jack85 ha scritto:[Scopri]SpoilerAnch'io penso che sia difficile battere i Warriors per tre gare di file, ma comunque penso che un eventuale gara sette sia fuori da ogni pronostico per vari motivi. O mi sbaglio?
[Scopri]Spoiler
no non ti sbagli arrivassero a gara 7, sarebbe comunque da giocare, con i warriors favoriti ma da giocare
difficile però per i Irving e LBJ rifare 41+41, è necessario il supporto di altri per forzare una gara7, ma in casa è più facile
e se Bogut è infortunato da saltare il resto della serie potrebbe essere più difficile per GS mettere in campo quei quintetti tattici che spaccano le partite, perchè quei 15/20 minuti di qualità che da l'australiano verrebbero a mancare
difficile però per i Irving e LBJ rifare 41+41, è necessario il supporto di altri per forzare una gara7, ma in casa è più facile
e se Bogut è infortunato da saltare il resto della serie potrebbe essere più difficile per GS mettere in campo quei quintetti tattici che spaccano le partite, perchè quei 15/20 minuti di qualità che da l'australiano verrebbero a mancare
- theinvoker
- Storico dell'impulso
però abbiamo avuto la riprova che se avessero squalificato Green contro Oklahoma City,a quest'ora i Warriors non sarebbero in finale
se lo squalificavano saltava gara 4 che han perso lo stessotheinvoker ha scritto:però abbiamo avuto la riprova che se avessero squalificato Green contro Oklahoma City,a quest'ora i Warriors non sarebbero in finale

la vicenda Green è stata gestita malissimo dalla NBA ma tutto inizia con OKC e non è solo il calcio nelle palle ad Adams a voler ben guardare c'era da dargli qualche tecnico per taunting almeno in un paio di occasioni, la sua fortuna è che Adams è uno veramente fatto a modo suo e non si è fatto tirare dentro nella rissa verbale e il calcio è stata una conseguenza
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ah ecco come non dettoHawke ha scritto:se lo squalificavano saltava gara 4 che han perso lo stessotheinvoker ha scritto:però abbiamo avuto la riprova che se avessero squalificato Green contro Oklahoma City,a quest'ora i Warriors non sarebbero in finale

Assenza sicuramente pesante quella di Green ma un 41+41 non so quante altre volte capiterà. A questo punto voto gara 7 e via!