lo si sapeva roster migliore per GSW nelle rotazioni dalla panchina in casa soprattutto
Cavs in difesa inaccettabili nel 3o quarto dopo aver ricucito ed essere andati in vantaggio anche se di un solo punto per due azioni
Lue fa riposare LBJ e Love ad inizio ultimo quarto, prende un parziale di 10 punti, e i due che erano andati in panca sul -7 circa ritornano sul -18 gestione diciamo da uno alle prime armi
i Cavs ho azzeccano in gara due una partita con la % da 3 alta che li tiene in partita o la spezza o tornano a casa sul 2-0
e gli splash brothers non giocheranno sempre come in gara1
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
lo si sapeva roster migliore per GSW nelle rotazioni dalla panchina in casa soprattutto
Cavs in difesa inaccettabili nel 3o quarto dopo aver ricucito ed essere andati in vantaggio anche se di un solo punto per due azioni
Lue fa riposare LBJ e Love ad inizio ultimo quarto, prende un parziale di 10 punti, e i due che erano andati in panca sul -7 circa ritornano sul -18 gestione diciamo da uno alle prime armi
i Cavs ho azzeccano in gara due una partita con la % da 3 alta che li tiene in partita o la spezza o tornano a casa sul 2-0
Si infatti le cose che dovrebbe preoccupare i tifosi dei Cavs sono 2:
- La pessima difesa mostrata a larghi tratti
- Il fatto che abbiano perso una partita in cui thompson e Curry hanno giocato malino
ma infatti la grande serie OKC l'ha fatta in difesa
tutti concentrati sul piano difensivo, cambi sistematici senza porsi troppi problemi di andare sotto o fisicamente o tecnicamente rispetto all'avversario, i Thunder hanno messo sempre un corpo se non due tra i giocatori dei GSW e il canestro
poi Curry e Thompson a volte non li fermi neanche così, ma comunque si sono dati una possibilità
i Cavs non hanno una difesa del genere, e se anche LBJ dovesse spendersi in difesa facendo qualche giocata e recupero, sarebbe il solo forse Dellavedova e TT gli potrebbero dare una mano per il resto il nulla
Si infatti le cose che dovrebbe preoccupare i tifosi dei Cavs sono 2:
- La pessima difesa mostrata a larghi tratti
- Il fatto che abbiano perso una partita in cui thompson e Curry hanno giocato malino
cosa però compensata con gli interessi dalla performance della second unit
Si profila un cappotto da parte dei Warriors. Sinceramente pensavo e speravo in una serie più combattuta e a favore dei Cavs. Le stelle dei Warriors non stanno brillando, ma gli altri stanno facendo la differenza.
onestamente la differenza dei roster è imbarazzante, e difensivamente non c'è gara
le critiche per LBJ si sprecheranno, ma non è l'unico che con un talento così grande ha vinto meno di quanto avrebbe potuto, Chamberlain è paragonabile a lui
certo che Durant a casa se guarderà le finali penserà molto all'occasione persa, il 1 luglio ci saranno i fuochi di artificio
Oramai direi che possiamo evitare il tag spoiler...
OKC ha perso forse l'occasione della vita, contro questi Cavs avrebbe avuto vita abbastanza facile.
Aspettiamo però a dare per vinto James, vediamo come approcciano le gare in casa. Se continuano con questo andazzo la vedo dura, devono dare parecchi giri in difesa e muovere molto di più la palla in attacco. Quello che mi sembra strano è che fino ad adesso almeno l'attacco sembravano averlo sistemato, magari con GS è giusto fare un po di fatica in più ma passare da movimenti costanti a palla ferma 15 secondi non è questione di difesa avversaria.
Invece dietro se non ci mettono la voglia non si inizia nemmeno a parlare, non è neanche detto che sistemando entrambi i lati del campo riescano a battere gli Warriors, pensa te se omettono qualche fase
io sono un tifoso di LBJ e onestamente credo sia se non il più forte in NBA il secondo più forte, ma sinceramente non credo possa cambiare una serie da solo, primo per gli avversari e secondo per i compagni che ha
al di là del roster, ma i Big3 dei Cavs non sono paragonabili a quelli di Miami, Wade e Bosh erano un aiuto per lui in attacco e difesa, nei Cavs non è per nulla così Love e Irving sono troppo deficitari in difesa
poi va dato merito ai GSW di essere fortissimi con un record 73-9 se chiudono le finals con un 4-0 ci sarebbe poco da stupirsi e francamente visto l'età media del quintetto, tutte le altre squadre NBA dovrebbero pensare a come batterli, ma non è così facile mettere assieme una squadra che possa competere, ad oggi solo OKC in una serie ha dimostrato di potersi avvicinare, già gli Spurs credo avrebbero fatto molta fatica ad allungare la serie
C'è ancora vita. Non ho sto vedendo la serie in tv, ma per chi ha la possibilità, nelle precedenti gare erano stati troppo brutti i Cavs o i Warriors pensavano di averla già chiusa dopo le prime due gare?
C'è ancora vita. Non ho sto vedendo la serie in tv, ma per chi ha la possibilità, nelle precedenti gare erano stati troppo brutti i Cavs o i Warriors pensavano di averla già chiusa dopo le prime due gare?
in gara 1 sia Cavs che i Warriors non erano scesi in campo, visto che al 3° quarto erano ancora punto a punto, poi fine 3° e inizio 4° quarto i panchinari dei GSW hanno vinto la partita
gara2 i Cavs non sono scesi in campo e li hanno asfalatati
in gara3 approccio più fisico dei Cavs, primo quarto senza punti o quasi per gli splash brothers, parziale per i Cavs alimentato nel 3° quarto e partita chiusa
concordo con Bola finali bruttine, la sensazione che ho io è un po' di supponenza dei Warriors, sanno di essere più forti, per me pensano di dare due spallate nelle prossime due partite e chiudere la serie in casa, il che può anche essere
onestamente Green che prima di uscire fa una foto con la tifosa sorridente dopo un -30 non l'ho trovato un gran gesto, gentile verso la tifosa, ma sinceramente mi aspetterei più concentrazione e rabbia
io rimango convinto che le finali non arrivano a gara 6, ma comunque non si sta vedendo un gran basket
mia idea personale il tiro da 3pt sta incidendo troppo nel gioco, anche difese fortissime contro squadre che hanno 4 tiratori in campo con % nella media vanno in difficoltà, se poi le % si alzano per un paio di giocatori diventano ingiocabili e arrivano i parziali che si stanno vedendo, dovrebbero essere riviste un po' le regole per aiutare i difensori magari permettendo un gioco più fisico perchè ora come ora è un gran inseguire sui blocchi e alzare le mani per contestare il tiro
in gara 1 sia Cavs che i Warriors non erano scesi in campo, visto che al 3° quarto erano ancora punto a punto, poi fine 3° e inizio 4° quarto i panchinari dei GSW hanno vinto la partita
gara2 i Cavs non sono scesi in campo e li hanno asfalatati
in gara3 approccio più fisico dei Cavs, primo quarto senza punti o quasi per gli splash brothers, parziale per i Cavs alimentato nel 3° quarto e partita chiusa
concordo con Bola finali bruttine, la sensazione che ho io è un po' di supponenza dei Warriors, sanno di essere più forti, per me pensano di dare due spallate nelle prossime due partite e chiudere la serie in casa, il che può anche essere
onestamente Green che prima di uscire fa una foto con la tifosa sorridente dopo un -30 non l'ho trovato un gran gesto, gentile verso la tifosa, ma sinceramente mi aspetterei più concentrazione e rabbia
io rimango convinto che le finali non arrivano a gara 6, ma comunque non si sta vedendo un gran basket
mia idea personale il tiro da 3pt sta incidendo troppo nel gioco, anche difese fortissime contro squadre che hanno 4 tiratori in campo con % nella media vanno in difficoltà, se poi le % si alzano per un paio di giocatori diventano ingiocabili e arrivano i parziali che si stanno vedendo, dovrebbero essere riviste un po' le regole per aiutare i difensori magari permettendo un gioco più fisico perchè ora come ora è un gran inseguire sui blocchi e alzare le mani per contestare il tiro
Quoto sulla faccenda degli adeguamenti necessari per stare al passo con l'evoluzione del gioco e dell'abuso del tiro da 3 punti. In questi anni si è limitato sempre più il contatto permesso ai difensori e ciò ha lasciato libertà forse eccessiva agli attaccanti.
E' vero che maggior attacco maggior spettacolo ma forse si è esagerato un pelo.
Per me finisce 4-1 Warriors, ma spero di sbagliarmi.
La serie oramai è bella che indirizzata, Green o non Green. Era questa la partita in cui i Cavs dovevano dimostrare di essere da anello, e hanno fallito. LBJ nonostante i numeri abbastanza sottotono in questa gara 4, ora portare a casa l'anello sarà un'impresa titanica e imho quasi impossibile (record alla time 0-32 per chi stava sotto 1-3 nelle Finals)
I Cavs hanno pagato una panchina e dei tiratori abbastanza discontinui, se l'anno prossimo vogliono avere maggiori chance imho devo pensare di scambiare qualcuno e l'indiziato mi sembra proprio Love.
C'era Boston che l'aveva cercato, un Crowder o Bradley più scelta e filler potrebbe essere la panacea di tutti i mali per Cleveland, meno figurine più sostanza.
Golden State non ha esattamente brillato in questi PO ma quando conta è venuta fuori, ora direi che al 90% è fatta per il repeat.