Spesso ci penso anch'io e ho tanta paura che sia vero.cicciuzzo ha scritto:il deserto pressochè totale delle nostre città dimostra che la teoria del "c'è troppa gente in giro" era fallace
le persone che fino a sabato e soprattutto da domani con tante attività in più riaperte sono in giro per lavoro o per fare la spesa. nessun svago, nessun divertimento. quelle decine di migliaia di persone che hanno provato, spesso inutilmente e nel vero senso della parola, ad andare nelle loro seconde case sono percentualmente poco significative
intanto il paese che non faceva tamponi ha superato quota un milione di tamponi, cosa che dimostra poco e serve relativamente come giustamente si diceva all'inizio e che adesso vista l'onda emotiva dell'informazione e dei social si è costretti a fare.
i dati sui contagi infrafamiliari portano acqua al mulino di chi sostiene la riapertura, visto che il lockdown ed il distanziamento non serve a nulla se ci si infetta a casa
i virologi e gli esperti in genere con il loro "vediamo" che li assicura e gli garantisce nel contempo visibilità mediatica mi hanno veramente stufato. ormai le interviste dei vari Galli, Pregliasco, Rezza, Burioni li salto a piè pari.
Temo la seconda ondata e questi ragionamenti: https://www.dottnet.it/articolo/30571/s ... kg=1&cnt=1