hellen ha scritto:Antonchik ha scritto:Ragazzi ma voi sapete quanti gol ha fatto l'anno scorso Klose in Germania?
27 presenze, 6 reti
Stagione scorsa andata male, o campionato attuale facilitante?
infortunato al ginocchio quindi fuori forma
se guardi i minuti giocati rispetto alle presenze vedi che era quasi sempre entrato dalla panchina, al posto di Gomez
Indubbiamente il ginocchio ha influito, ma è fuori dubbio che il giocatore con le sue caratteristiche va inquadrato anche nel contesto.
La Bundesliga è un campionato nettamente più veloce, con un'età media inferiore e tantissimi giovani buttati nella mischia. Ne consegue una minore attenzione alla tattica, ed un giocatore che ha raggiunto una certa età ma che basa tutto il suo gioco sul gioco tra le linee e negli spazi, ha meno punti di riferimento per sfruttare queste sue armi, che oramai sono le uniche che possiede.
In Italia siamo lenti, vecchi ma tatticamente attentissimi, quindi uno come Klose può veramente fare la fortuna di una squadra sfruttando a suo vantaggio i buchi delle complesse strutture tracciate dagli schemi.
Se poi ci metti che non gioca in un top team ma in una squadra di classifica medio-alta e quindi non deve basare il suo gioco su nient'altro che le sue attitudini, avendo anche il supporto dei compagni, ecco che diventa di nuovo prolifico.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.