[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#55861 Messaggio da Antonchik »

Parakarro ha scritto:il problema è che chi segue il calcio è tifoso e non appassionato.

a parte rare eccezioni le partite di calcio sono pallose come una tappa pianeggiante del giro di lombardia... senza tifo il calcio non se lo fila nessuno..

Il fair-play finanziario è un'enorme cagata
Esatto, e il succo del mio discorso è che il bacino di utenza è legato soltanto in parte alla territorialità (tifosi della squadra della propria città o emigranti).

Difatti i club che dall'avvento del calcio in tv fino ad oggi hanno collezionato un gran numero di vittorie, o hanno fatto sfoggio del blasone (o presunto tale, nel caso dell'Inter), hanno aumentato il proprio numero di tifosi raccogliendo consensi anche al di fuori delle mura cittadine.

E sono proprio quei club che si sono indebitati più degli altri: le vittorie non sono state gratuite ma pagate a peso d'oro attraverso un continuo lievitare dei prezzi dei cartellini e degli ingaggi.

In alcuni casi, come quello disastroso del Barcellona, nemmeno uno stadio di proprietà e 175 milioni di diritti tv più un merchandising globale hanno evitato la bancarotta.

As usual la situazione peggiore è in Italia, dove l'unica fonte di guadagno sono i diritti tv.

Udinese e Napoli si salvano soltanto perchè la somma degli ingaggi dei titolari è, per ognuna, inferiore a quello di Ibrahimovic. Ovviamente per il salto definitivo di qualità i campioni vanno acquistati in gran numero e stipendiati, in alternativa vanno formati ma in questo caso la spesa è addirittura maggiore poichè parliamo di miglioramenti alle strutture d'allenamento che possono costare centinaia di milioni d'euro. E il salto di qualità è d'obbligo, perchè se viene meno il bacino d'utenza per tolleranza acquisita (leggi: noia), vengono meno anche i guadagni.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55862 Messaggio da tiffany rayne »

I centrali brasiliani sono un pochino psicopatici, dopo Pepe che nel Real cerca di uccidere chiunque si trovi nei suoi paraggi (specialmente se giocano nel Barcellona) ora abbiamo Dias che già aveva colpito Pazzini lo scorso sabato rischiando l'espulsione dopo tre minuti. Questa sera colpisce Van Bommel (per una volta nella parte della vittima) in piena area laziale rischiando l'espulsione e il rigore contro. Fortunato che nessuno della terna arbitrale ha visto niente, consiglio a Reja in occasione della prossima partita di fargli bere un litro di camomilla prima di scendere in campo. :lol:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#55863 Messaggio da Lonewolf »

Bella partita del Milan, a tratti si sono viste giocate da leccarsi i baffi. Non era facile, viste le assenze, un pò per infortuni e un pò per il turn over. Con Bonera centrale (pure capitano m'è toccato vederlo...) non era facile non prendere l'imbarcata e Mexes non poteva fare miracoli. Preso un altro gol da Cissè, che segna solo contro di noi, mortacci sua, su una dormita della difesa (Abate in particolare, è in ritardo, ma pure Mexes è fuori posizione, constringendo Bonera a scalare su Rocchi). Poi però siamo stati bravissimi a riprendere in mano la partita e a ribaltare il risultato pur giocando senza una punta vera (ma sfruttando i continui inserimenti dei centrocampisti...Seedorf, Nocerino e Merkel). Poi nella ripresa si amministra il risultato, la Lazio fa cagare e Ibra chiude il conto su gran giocata di Emanuelson. Tante note positive: Van Bommel, Seedorf, il nuovo arrivato Mesbah, El Shaarawy (titolare subito, pochi cazzi) e pure Emanuelson per quello che ha giocato (sta prendendo fiducia, dai che forse è la volta buona). Grande partita del Generale: non ha sbagliato un pallone che fosse uno (tranne i tiri abortiti), mostrando sempre più una crescita nella forma e nella difficoltà dei palloni giocati, si è preso una lecca in piena faccia da quel tubercoloso di Dias (rigore non fischiato con espulsione della merdona, ma che adesso la prova tv se la deve inculare a sangue) e non ha battuto ciglio...MVB è un grandissimo, punto.
E adesso sotto con la Juve...
Pagelle :

AMELIA : reattivo come una sdraio sul gol, poi però si dimostra molto attento e sicuro, con un paio di gran parate. Voto : 6,5
ABATE : male nel primo tempo, completamente rincoglionito. Un pò meglio nella ripresa, ma non mi è piaciuto. Voto : 5,5
BONERA : non fa grosse cagate e sul gol è il meno colpevole di tutti. Ma in generale, non dà sicurezza. Voto : 5,5
MEXES : dà il via alla cagata nel primo gol, ma poi si riprende e porta a casa la pagnotta. Voto : 6
MESBAH : primo tempo timido, ma diligente. Nella ripresa spinge e prende coraggio. Un bel piedino e grinta. Voto : 6,5
MERKEL : qualche bell'inserimento, ma qualche imprecisione di troppo. Ma io gli perdono tutto, perchè crescerà. Voto : 6
(IBRAHIMOVIC : entra e dopo poco va in gol. Per il resto aiuta la squadra come al solito. Voto : 6,5 )
VAN BOMMEL : grande partita, come ho già scritto sopra. Il Generale è tornato. Voto : 7
NOCERINO : buona prestazione, sta più indietro a tamponare, ma lo fa molto bene. Voto : 6,5
SEEDORF : grande gol su grandissimo assist del Faraone, ma poi un'ottima partita come capita quando è in serata. Voto : 6,5
(EMANUELSON : entra, si piazza sul centro destra e regala l'assist a Ibra, dopo un'azione sontuosa. Voto : 6,5)
ROBINHO : gran bel gol e tutta una serie di iniziative, quasi sempre azzeccate. Buona partita. Voto : 6,5
(CALVANO : 5 minuti per l'esordio di uno di cui sentiremo parlare. Voto : sv)
EL SHAARAWY : primo tempo da predestinato. Non ha paura di un cazzo. Questo deve giocare! Voto : 7

In tribuna intanto c'era un Maxi Lopez sempre più vicino, in panca un Pippo sempre più lontano...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55864 Messaggio da tiffany rayne »

Parakarro ha scritto:il problema è che chi segue il calcio è tifoso e non appassionato.

a parte rare eccezioni le partite di calcio sono pallose come una tappa pianeggiante del giro di lombardia... senza tifo il calcio non se lo fila nessuno..

Il fair-play finanziario è un'enorme cagata
Parla per te, io a vedere una bella partita di calcio mi appassiono e mi diverto anche se non gioca la Juventus. Tra l'altro non sono il solo visto che in tv vengono trasmesse (a pagamento e non gratis) le partite degli altri campionati europei e sono tanti quelli che le guardano per passione. Se fossero cosi noiose e poco interessanti come dici tu Sky si limiterebbe a trasmettere solo le partite del campionato italiano.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55865 Messaggio da MauroG »

ragazzi una domanda stupida, in un fantacalcio mi hanno proposto floccari per pinilla (che ho io), secondo voi cosa devo fare?

all'asta quasi sicuramente prenderò ibarbo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55866 Messaggio da tiffany rayne »

MauroG ha scritto:ragazzi una domanda stupida, in un fantacalcio mi hanno proposto floccari per pinilla (che ho io), secondo voi cosa devo fare?

Beh Pinilla nel Cagliari dovrebbe giocare sempre visto che Larrivey non è certo un fenomeno. Io me lo terrei, ha piu' senso del gol di Floccari.

Il Palermo si ridimensiona sempre di piu'? leggo di un Pellè al posto di Pinilla.

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#55867 Messaggio da Tennista »

Ottima prova questa sera dei ragazzi.
Il faraone ha indubbiamente grandi potenzialità, ma ritengo comunque importantissimo l'eventuale arrivo di Tevez. Dovrà poi essere bravo il mister a far girare gli attaccanti in modo da garantire da una parte l'ottenimento dei risultati, e dall'altra la crescita dei giovani. In questo modo là davanti potremo avere forze fresche e di qualità in tutte le partite, requisito indispensabile con un calendario così fitto di impegni.
Positivo anche l'esordio di Mesbah come terzino sinistro, pare avere tecnica e personalità, credo che Allegri gli darà parecchio spazio. Seedorf predica ancora calcio come trequartista, speriamo che Merkel apprenda il più possibile.
Anche Amelia ha fatto la sua gran bella figura, con una parata fantastica su un colpo di testa a centro area; peccato per i due errori di posizionamento in occasione appunto di questa parata di Amelia e in precedenza del gol di Cissè.
Dias fuori di testa, si prenderà 3/4 partite di squalifica.
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

sandocan19
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55868 Messaggio da sandocan19 »

MauroG ha scritto:ragazzi una domanda stupida, in un fantacalcio mi hanno proposto floccari per pinilla (che ho io), secondo voi cosa devo fare?

tieniti pinilla... :wink:

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#55869 Messaggio da Frank_Buzzurro »

tiffany rayne ha scritto:

Beh Pinilla nel Cagliari dovrebbe giocare sempre visto che Larrivey non è certo un fenomeno. Io me lo terrei, ha piu' senso del gol di Floccari.

Il Palermo si ridimensiona sempre di piu'? leggo di un Pellè al posto di Pinilla.
Pellè credo che verrebbe a giocarsi il posto in tribuna con Mehmeti :)

La cessione di Pinilla (che poi è un prestito) credo sia dovuta al fatto che col recupero di Budan (che Mutti pare apprezzare particolamente) e l'acquisto di Mehmeti c'erano un pò di sovraffollamento là davanti.

Considerando che Miccoli e Hernandez per quest'anno sono intoccabili, che uno è appena arrivato e che l'altro aveva poco mercato, alla fine ad anadare via è stato il buon Mauricio.

E' una mossa che non avrei mai fatto, ma ha una sua logica. Poi bisogno vedere se Pinilla riescirà a stare sano fino alla fine del campionato :)

Ormai l'obiettivo di quest'anno è sopravvivere fino all'anno prossimo. Poi in estate si vedrà.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55870 Messaggio da hellen »

avevo scritto un post lunghissimo sulla partita di ieri, molto critico verso l'allenatore e i giocatori.
ma mentre scrivevo, giravo su youtube e mi sono imbattuta nel nostro inno... qunidi cancellato..... :P
quant'è bello essere laziali :awww:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55871 Messaggio da Gamberone »

pronostici su Juventus-Udinese?
(non ditemi vinceranno i bianconeri :D)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55872 Messaggio da hellen »

Gamberone ha scritto:pronostici su Juventus-Udinese?
(non ditemi vinceranno i bianconeri :D)
vincono gli strisciati
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55873 Messaggio da SoTTO di nove »

Juve facile e mi dispiace...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55874 Messaggio da theinvoker »

SoTTO di nove ha scritto:Juve facile e mi dispiace...
mortacci che gufo

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55875 Messaggio da Gamberone »

SoTTO di nove ha scritto:Juve facile e mi dispiace...
Juve senza Pepe e Marchisio
io spero che ne prenda 3
anche 4
primo perchè tifo udinese, secondo perchè quei 3-4 juventini che conosco mi stanno proprio sul culo, senza nulla togliere agli altri che non conosco, infatti mi stanno sul culo a prescindere (sto scherzando :) )
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”