Squirto ha scritto:hellover ha scritto:ci stanno mettendo in mezzo Trez, non la raccontare.
E' la tecnica di tirarti scemo
ma no, sul serio
quel che fa ridere in quella barzelletta è proprio il fatto che non fa ridere. peró scritta non rende per niente. bisogna accompagnare la battuta finale con una espressione tra il divertito e lo scemo
tu sai che la torta (nella versione che conoscevo io era la Nutella) l'ha presa Pierino. quando la mamma chiede a Pierino se è stato lui, lui risponde "No".
...e invece era stato lui

Non è vero che scritta non rende per niente.
Il bello di questa barzelletta è il suo ritmo incalzante, non deve lasciare il tempo di farti capire che essenzialmente non fa ridere in modo convenzionale. Quando lo hai capito è troppo tardi, il cortocircuito è fatto, ed a quel punto ridi senza sapere il perchè(in realtà ridi perchè è una barzelletta surreale).
Quella che dici te è una gag diversa, che ovviamente ho fatto in prima persona, alle scuole medie.
Ci oraganizzammo in 5-6, io la raccontavo e gli altri ridevano sguaiatamente al termine, i malcapitati ridevano a loro volta imbarazzati.
Ma quella è una barzelletta con i tempi soliti delle sue simili, solo che la battuta finale è nonsense.
La battuta finale di pierino e la mamma che fanno la torta non è nonsense, ma è tautologica, e CAZZO fa ridere(solo se letta tuttattaccata come i post di giampaolo pozzo, vedi firma).
Chi non la apprezza semplicemente si è diviso la torta con pierino, e si sente in colpa.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)