[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#556 Messaggio da yunix »

Ieri sbevazzata allegra in un locale, complici Franciacorta (Mosnel) e sicilia (zibibbo di chi? boh). Oggi invece Piemonte, visto che se ne è parlato, con un dolcetto di Dogliani, il Sirì d'Jermu by Pecchenino, frutta e profumi invitanti e vino piacevolmente beverino, tra l' altro spacciato senza solfiti (che poi vuol dire che ne usano pochi, così pochi da non doverlo scrivere in etichetta, che non guasta).

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#557 Messaggio da Greata »

Non sono una grande conoscitrice dei vini. Gli unici che bevo sono made in Sicily :lol: e i miei preferiti sono questi

Immagine

Immagine

Entrambi prodotti nelle mie zone

:blowkiss:
Do not speak, unless it improves on silence

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#558 Messaggio da Parakarro »

ieri grande lunedì di Vinitaly

incontrato pure quel bell'uomo di CINICO...ci abbiamo messo 3 ore per trovarci visto chei cellulari andavano e venivano e il nostro tasso alcolemico era IMBARAZZANTE

non so se è piu' incredibile il numero di aziende che ho saggiato o il fatto che poi ci siam fermati a fare un aperitivo prima di tornare a casa

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#559 Messaggio da yunix »

Embè?? E che pensi di cavartela così? E non ci dici niente?? Esiggggiamo un resoconto! Saresti esonerato solo se fossi in coma etilico.. e tu non lo sei.. vero? Quel bell'uomo di CINICO dicci qualcosa anche tu cazzo! Promesso, l' anno prossimo vengo anche io

Ps. Ieri sera un bianco da bianche di Ruinart dalla piacevole freschezza.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#560 Messaggio da cinico »

Yunix, facci riprendere un attimo, eccheccazzo!
Parak, grazie per il bell'uomo (anche te sei un figone). Prometto che al prossimo Vinitaly avrò il cellulare carico :027
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#561 Messaggio da Parakarro »

allora ho assaggiato molte aziende... di alcune TUTTA la linea 8)

quelle che mi hanno impressionato o che sono state delle conferme:

Di Majo
Bisci
Tenimenti d'Alessandro
Collemassari(ma i bolgheri non i montecucco)
Massolino
Cigliuti
Fay
Germano Ettore

Delusione o quasi:
Cortaccia
Travaglini
Carpini
Podere Forte(ma solo per il costo)
Collemassari (i montecucco)

Purtroppo sto giro sono andato con due amici con i quali mi sono divertito parecchio ma piu' che sperimentare, ho cercato aziende conosciute per farle provare a loro. Diciemo che ho fatto un'opera di filantropia. Questo mi ha fatto perdere molto, troppo tempo, e non mi sono dedicato ad alcune realtà che invece andavano provate...

Mettici poi che quando mi assentavo un attimo per far 4 balle con i personaggi del vino che conoscevo e scambiavo qualche contatto, trovavo i miei compagni a sbevazzare negli stand piu' vuoti sono per sbevazzare o fare gli idioti con le donne del vino...

Ottimo anche il negroni bevuto prima di tornarmene a casa! :)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#562 Messaggio da VolpeGrigia »

Io ho una cassa di vino di Albano Carrisi vale qualcosa? Sarà di 2 o 3 anni fa...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#563 Messaggio da marziano »

Parakarro ha scritto:
marziano ha scritto: ehi dammi un nome di barbera buono che conosci però tra i 10 e i 20 euro! non di più. è per mer un vitigno da recuperare.
qualche pag indietro abbiamo aprlato di Ghiomo... può piacere

io bevo Ettore Germano. Il suo "Vigna della madre" è stup pen ndo.. e il prezzo è congruo con le tue richieste...
forse anche quella di Sandrone riesci a trovarla a quella cifra!
se poi vuoi spendere di più ci sono i vini di Giacomo Bologna (Braida),
oppure Elio Altare
grazie mille. vado su germano, per ora. eh sì ghiomo l'ho menzionato io (ne ho bevuto il nebbiolo). a questo punto estendo a tutta la linea.
del resto l'ho scoperto proprio per caso fortuito.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#564 Messaggio da yunix »

@Volpegrigia quale vino di Al Bano?

@Parakarro Sei stato a dir poco didattico... quasi tutte cosette note o arcinote.. come mai deluso dai Montecucco? Le nuove annate?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#565 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:@Volpegrigia quale vino di Al Bano?

@Parakarro Sei stato a dir poco didattico... quasi tutte cosette note o arcinote.. come mai deluso dai Montecucco? Le nuove annate?
volpe.... qualsiasi sia il vino di AL BANO... facci il risotto...

come ho detto ho fatto un tour dimostrativo per i miei amici... poi ho chiaccherato qua e là... sopratutto di compravendite 8) sono riuscito a farmi un paio di contatti diretti e dovrei strappare dei bei vinoni paciarotti (i nomi non posso farli nemmeno soto tortura) al 30% del prezzo di listino all'ingrosso... e poi forse riesco ad avere una via privilegiata verso un importatore di sciampagn ABBASTANZA famoso... il problema è ovviamente il prezzo.

Montecucco: in generale mi fanno abbastanza cagare...non sono un amante del genere...li trovo troppo duri e spesso, per assurdo , si perdono miseramente nel bicchiere...

le altre delusione sono dovute a vini troppo puzzoni o troppo piacioni, troppo ruffiani o troppo,troppo,troppo cari. Podere forte con quei prezzi mi deve pure portere le bottiglie una ad una a casa, stapparmele,servirmele e pulire pure i bicchieri...

il grande piacere l'ho trovato invece in quei vini equilibrati,eleganti, giovani ma piacevoli comunque alla beva! in piu', grazie al mio fascino inimitabile, sono riuscito pure a provare annate già mature che mi hanno lasciato stupefatto!

esempio: il 2003 è un anno piu' o meno di merda causa caldo. per assurdo i terreni Cortonesi ne hanno tratto vantaggio e i syrah di d'Alessandro ne sono usciti alla grande. una magnum del Boscone 2003 ci ha risollevato da 2 ore di colonna in autostrada :-D

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#566 Messaggio da yunix »

Ti vorrei vedere all'opera maledetto mastino del commerciale!
Senti, che idea ti sei fatto della fiera? E' stata una buona manifestazione, nel complesso? Il cambio di giorni è stata una buona idea?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#567 Messaggio da Parakarro »

Il cambio dei giorni è stato comodo per ristoratori e bar che oggi sono quell iche fanno il commercio del vino. Per chi poteva andarci anche prima è stato un delirio perchè la domenica ci vanno i turisti, lun\mar\mer gli operatori.. io mi sono comunque seduto in molti stand, ho avuto accesso a zone private (ma quanto sono sborone) ma , ad esempio, fossero andati i miei amici da soli, si sarebbero persi in assuggi deludenti e stupide code.

ps
ovvio avevo messo in preventivo di provare l'ES del buon G.Fino ma ovvio mi sono dimenticato. ma assaggiatore di mia fiducia me ne ha parlato gran bene.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#568 Messaggio da yunix »

E' un vinone muscoloso e cazzuto.. magari ti piace pure :D

Parliamo di bicchieri? Comincio io: pochi ma buoni. Tutti in cristallo, alcuni senza piombo. Flute per il prosecchino. 2 taglie per vini bianchi ggiovani e vini rossi ggiovani, ma quello che uso quasi sempre è un bicchiere (ci metto pure la sciampagna) "universale" di Riedel (che fa 7264 bicchieri ma alla fine ne bastano pochissimi in casa ed essere sempre coperti, a meno che non siate maniaci). Ah e poi uno per i passiti. E quelli per il grappino. Basta. Ovvio.. lavaggio a mano, eseguito personalmente, io uso un sapone di Marsiglia che affetto, asciugatura con lino o scottex pelucchi-free

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#569 Messaggio da cinico »

Scusandomi per il ritardo, ecco il mio breve resoconto del Vinitaly. Premessa: non sono ai livelli di Parak, dunque niente privée, posti a sedere e assaggi riservati.
Il Vinitaly è stato - come al solito - divertente. Stare lì due giorni ha sicuramente giovato alla mia salute, perché ho assaggiato in maniera più razionale. Purtroppo non sono riuscito a evitare le maledette code in autostrada, il lunedì, quando pensavo ci fosse maggior calma. Per l'anno prossimo devo studiarmi delle alternative, tipo viaggio in treno e notte in un B&B a Verona.

Gli Up & Down di quest'anno:

- fra i bianchi mi ha colpito la linea di Lis Neris (Friuli) e alcuni gewurz dell'Alto Adige, oltre ai Vermentini di Sardegna dell'azienda Capichera. Curioso il pinot grigio ramato (Graminé) di Longariva (Trentino)

- sui rossi il voto va a Castellani (Ripasso e Amarone), Collemassari (tutti i Bolgheri e il Montecucco Ris.- qui dissento da Parak), Drei Donà (un cru di Sangiovese di Romagna). Apprezzabili alcuni Aglianico di aziende campane. Molto deluso dalla Sicilia: Cusumano ci ha servito vini congelati; un po' meglio Tasca d'Almerita, soprattutto il passito. Saltato anche stavolta Passopisciaro, ahimé.

- vini dolci: passito Aureus di Niedermayr (Alto Adige, solo 11,5°); Goldtraminer di Cantina Toblino (Trentino, fatto da un incrocio Traminer-Trebbiano).

- di spumanti ricordo solo Pojer e Sandri, ma ho sentito poco altro

Nel complesso domenica mi sono mosso meglio, perché eravamo solo io ed un mio collega. Il giorno dopo si sono aggiunte altre persone che ci capivano il giusto e, mi dispiace dirlo, ci hanno rallentato. Poi mi avevano preso per l'espertone e tutte le volte che degustavo qualcosa avevo i loro occhi addosso, che palle!

Vabbé, ogni anno si aggiusta il tiro e alla fine arriverò al Vinitaly perfetto.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

cesidio
Primi impulsi
Primi impulsi

#570 Messaggio da cesidio »

Lo spaccio ma non lo bevo. Inoltre per ovvi motivi sono l'addetto all'acquisto degli alcolici per le feste.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”