zio ha scritto:Notizie di Mavco?
Il tgtre regionale dice di un giovine nudo con un fiocchetto nerazzurro che corre per il centro di bologna urlando: amalaaaaa
Sono appena tornato.
Partita brutta, ma brutta brutta. Ranieri è stato chiamato per fare anche quello che avete visto stasera e l'ha fatto. L'inter poteva schierare una formazione migliore, ma probabilmente avrebbe perso. Abbiamo giocato "fingendo" che un centrocampo formato da Cambiasso Thiago Motta Zanetti e Sneijder non potesse ASSOLUTAMENTE competere con Nocerino, Van Bommel, Boateng ed Emanuelson. E con questa finzione, la finzione di trovarsi di fronte il Barcellona (stile ritorno di champions del 2010 naturalmente) abbiamo vinto. Come allora è stato un rischio, e c'ha detto bene. Ci giocavamo molto più del Milan, quindi forse è giusto così. A volte però i timori reverenziali mi son parsi davvero eccessivi (e irritanti) perfino per questo teatrino.
Si è visto come nella sua opera di preparazione all'estasi prudenziale Ranieri abbia raccomandato di evitare i contatti pericolosi al limite dell'area (ciò non ha impedito a Thiago Motta di fare il tradizionale fallo plateale inutile a cazzo di cane, ma è stato solo per non perdere l'abitudine), almeno a me questo aspetto è parso evidente. Immagino poi che Ranieri sia ricorso all'ipnosi per imporre a Maicon Nagatomo e Chivu una fase difensiva attenta.
Il fatto che i giocatori abbiano risposto con tanta obbedienza è comunque merito di Ranieri, oltre ad essere una cosa assai poco scontata per l'inter, nonché fondamentale per fare qualsiasi cosa abbiamo in mente di fare.
Naturalmente tutto questo non sarebbe bastato se Milito non fosse tornato Milito, quel giocatore cioè che segna i gol alla Milito. Esattamente come l'ultima di campionato contro il Siena nel 2010, il tutto è partito da una percussione di Zanetti (che solo per l'azione in occasione del gol, e non è stata l'unica, meriterebbe ben più del 6 di Tiffany: ma io parlo col cuore).
Alvarez decisamente in ombra rispetto alle precedenti partite, ma ci può anche stare. Fra l'altro questa è stata una partita particolare non solo per il valore dell'avversario o della posta in palio, ma anche per il modo in cui è stata giocata. Lo perdono. Certo se avesse segnato sarei impazzito. Vederlo a confronto con Abate sull'allungo è stata una cosa molto triste.
Che altro dire? Mi dispiace che il gol sia venuto fuori da una cazzata di Abate, avrei preferito la cazzata di qualcun altro (ma sono esperienza formative). Lucio e soprattutto Samuel sono dei gran maschioni (se la Satta ha bisogno di un vero uomo sa a chi rivolgersi). Il milan ha perso il derby perché Ibra prima della partita ha detto "vediamo chi comanda a Milano" (quando dici queste stronzate, ormai lo sappiamo, perdi, non c'è un cazzo da fare). Tornato a casa ho letto dappertutto che il gol di Thiago Motta era regolare: a me non era parso.
Cerchiamo di non trovarci più in situazioni del genere, il prossimo derby si può anche perdere, ma giochiamocelo almeno. Van Bommel Boateng (mediano) Nocerino Emanuelson cristo santo dai...
Ma ne è valsa la pena. Almeno per le pagelle di Lonewolf.