Paperinik ha scritto:Mo' mi diletto con commento e pagelle
Pronostici come al solito contrari con i numeri , inizia la partita e noto una fiorentina che come l'andata mette quasi sotto la roma tipo andata, jovetic spadroneggia e roma che si limita a contenere con ticchete e tocchete, insomma nessun tiro verso neto (e meno male). La partita poteva essere chiusa se le 2 perle di jovetic a servire liaicce fossero sfruttate dallo stesso infilandole dove normalmente sarebbero finite, ma si sa, ognuno è quel che è e il giovanotto spara fuori o si incespica nel pallone. Negli ultimi 10 minuti complice un calo fisico per il pressing ed energie spese sale la roma ma nessun pericolo in area.
Nient'altro da segnalare e il secondo tempo si apre con le gufate dei cronisti ("la fiorentina non vince a roma dal 1992, la roma segna da 4 gare di fila" ecc...) e qui capisco che le cose si metteranno male. Difatti la squadra comincia a pagare il calo fisico e accade quel che accade. Dei rimpalli difensivi e sulla destra sbuca un nanerottolo che si trova la palla tra i piedi, invola e infila una mozzarella sotto le gambe al povero neto versione muslera. Vabbè, può succedere. Bestemmio e continuo a seguire, notando perlomeno una reazione. Quand'ecco che perde palla salifu sulla linea difensiva, catatere totti passa al solito nanerottolo che infila alla destra, fra lo stupore di neto. E qui bestemmioni un po' più pesanti. Poi, arriva la farsa. Palla a neto che rinvia rasoterra, praticamente un passaggio a un romanista che ringrazia del passaggio, gli corre incontro e lo infila ancora alla sua destra senza battere ciglio. A sto punto neanche bestemmio, spengo la tv e mi tolgo dai coglioni.
Insomma, una sconfitta avvenuta per mancanza di concretezza e inesperienza di 2 elementi (salifu e neto), il primo nonostante una buona prestazione. Comunque mi sento fiducioso per un buon girone di ritorno, nastasic, camporese e salifu sono delle buone risorse.
La rometta invece la ritengo uno fra i più grossi bluff della serie A e credo che non vincerà mai un cazzo neanche se giocasse da sola. E si vantano di un fantomatico progetto barcellona...
Pagelle (difficili)
Neto 4: Al suo esordio dopo la gara con l'empoli, mai impegnato nel primo tempo, purtroppo nel secondo compie errori clamorosi e pesanti per il risultato finale. Nazionale brasiliano, ma forse in una gara secca servivia più sicurezza.
Camporese 6: Torna in prima squadra dopo mesi e compie una gara ordinata senza grosse pecche.
Natali 5: è il più esperto della linea difensiva e per questo ha il voto più basso
Nastasic 5,5: la gara sarebbe sufficiente se non fosse che da un suo pasticcio parte l'azione del primo gol
Cassani 5,5: si vede poco, prova anche a spingere in avanti ma si occupa anche della fase difensiva
Behrami 6: Si vede meno del solito ma ci mette il solito impegno e pressing a centrocampo
Salifu 5,5: si attacca al catetere di totti, lo tampina con tenacia, buona gara nel primo tempo ma rovina tutto con quell'errore sul 2-0. Comunque uno da seguire perché di valore.
Montolivo : Si vede più nel primo tempo, poi sparisce nella ripresa come molti altri, ma assieme a jovetic uno dei migliori
Pasqual 5,5: sua una delle occasioni da gol, poteva tirare al volo ma non è jovetic e così stoppa e tira addosso a perrotta
Jovetic 7: La Luce. Che si spegne nel secondo tempo, e finito lui...
Ljajic 4: io gli voglio bene ma lui continua a tradirmi. Nel primo tempo spreca malamente 2 babè di jovetic che avrebbero mandato in bambola la rometta, poi delio lo richiama in panca per cerci. continua a sprecare occasioni...
Cerci 5: appena entra e sfiora il gol, poi non lo si vede più ( o meglio io non l'ho visto più perché poi ho spento il tv)
Rossi 6: sul piano del gioco la squadra è in crescita, il 3-0 è un risultato bugiardo e fino al 2-0 la squadra è stata in partita. Serve un centravanti di movimento che apra gli spazi, moviti grasosne merdoso che non si può sempre aspettare di volare fuori dalla coppa con ste squadrette per investire sul mercato.
Vargas e lazzari senza voto