Pimpipessa ha scritto:caspita greta..un bel problema
io invece impazzisco per i profumi
quandoi andiamo in aeroporto mi fermo al duty free e solo perchè sotto minaccia di fabri me ne provo massimo due o tre ( di cui uno è sempre il mio )
qdo la zia lava il suo bucato io sniffo come una tossica perchè è buonissimo sa di buono per davvero
qdo sono in terrazzo sento subito se i vicini hanno steso e mi piace un sacco
oppure buonissimo anche il profumo del merito , l'apprestto per stirare
senza parlare delle pagine dei libri, della benzina, del caffè nella moka appena fatto...
insomam io sono come quei cani da tartufo sento tutti i profumi
Le profumerie le odio, a parte per il reparto makeup. In particolare odio i profumi Versace, hanno un odore(dire puzza) molto intenso.
A volte capita di annusare qualche profumo, giusto per provarci, ma appena ne annuso due o tre mi viene mal di testa, nausea, eccecc.
Alla fine ho trovato dei profumini buonissimi da bottega verde con cui mi trovo benissimo, quello alla violetta è il mio preferito

Che poi per carità, l'odore del bucato appena lavato piace anche a me ma nulla è comparabile all'odore dell'acqua di rose della Roberts!
@federico Si, preferisco gli odori naturali, la pioggia, il profumo dei fiori, delle piante, anche l'odore stesso della pelle (senza profumo) se è gradevole lo sento. Ho l'olfatto sensibile