[O.T.] Olimpiadi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5431 Messaggio da walter84 »

Si il bilancio è deludente x mancanza di un numero adeguato di ori...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5432 Messaggio da SoTTO di nove »

Alla fine medaglia insperata per la Boeri nel tiro con l'arco. Arriva solo il bronzo ma è un risultato storico per le donne.

P.s. Non sono d'accordo sul medagliere al di sotto delle aspettative. Si sapeva che i nostri Ori arrivano da sport molto competitivi. Facciamo l'esempio del Tiro a Volo. Tra arrivare in finale e uscire nelle qualificazioni balla spesso un piattello tra molti atleti. Non eravamo i favoriti numero 1 in nessuna delle specialità. Avevamo solo atleti da "medaglia" come ormai hanno tante altre nazioni. Ecco, una in più poteva arrivare ma pensare che queste gare si vincono rispettando il pronostico non ha senso.
Stessa cosa vale per la scherma. Siamo competitivi in quasi tutte le specialità ma, a parte il fioretto femminile negli anni passati (che comunque ogni tanto perdeva comunque l'Oro) nessuno è certo di vincere.
Avevamo solo uno primo nel ranking. Chiaro che su 6 gare a squadre un Oro si poteva prendere. La squadra più forte (fioretto maschile) deve ancora gareggiare.

Poi ci si è messa parecchia sfiga. Nella crono di ciclismo per una volta che abbiamo un campione si inventano un percorso spacca ritmo, nel nuoto come detto i veri numero 1 erano tutti in condizioni non ottimali (Paltrinieri Quadarella), gli altri di buon livello dovevano confrontarsi con i classici che si nascondono prima dei giochi. (è sempre stato così).

Insomma se il serbatoio azzurro gira male (tiro a volo e scherma) proprio per il fatto che sono i due sport dove le differenze tra i vari favorititi (e outsider) sono ridottissime è dura salire nel computo degli Ori.
Una spedizione fallimentare sarebbe stata una difficoltà ad arrivare a medaglia, cosa che non sta succedendo.
e da qui alla fine ci sono ancora alcuni che ballano tra medaglia d'oro e solo podio.

Per ora le polemiche le ho sentite solo sulla scherma ma proprio per le rivalità che ci sono sempre state. e anche per me sono polemiche fuori luogo. Anche perchè hanno perso quasi tutti i super favoriti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5433 Messaggio da walter84 »

Sotto scusami, ma la posizione dell'Italia nel medagliere la trovo piuttosto deludente... posizione che infatti è determinata dal numero di ori....nazioni che hanno un numero complessivo di medaglie molto inferiore sono cmq molto più alti proprio xchè hanno più ori...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29484
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5434 Messaggio da SoTTO di nove »

walter84 ha scritto:
30/07/2021, 11:14
Sotto scusami, ma la posizione dell'Italia nel medagliere la trovo piuttosto deludente... posizione che infatti è determinata dal numero di ori....nazioni che hanno un numero complessivo di medaglie molto inferiore sono cmq molto più alti proprio xchè hanno più ori...
La posizione del medagliere lascia il tempo che trova. Logico, le nazioni più importanti saranno felici di essere "davanti" per un oro in più o in meno al netto delle medaglie totali.
Ma poi una spedizione la si pesa con i risultati. Preferisco per il momento il nostro medagliere che non quello di Francia e Germania (che alla fine forse ci staranno avanti anche a numero complessivo).
Ma Korea, Olanda e Canada se ci finiscono davanti per un Oro con la metà delle nostre medaglie non mi farà ne caldo ne freddo.
Io sono più contento di guardarmi una gara perchè c'è un italiano che può vincere piuttosto che essere canadese e guardarne pochissime perchè di atleti da medaglia ne hanno la metà.

Chiaro che se non arrivi ad almeno 5/6 ori rischierai di vederti passare avanti nel medagliere da un sacco di nazioni con un numero di medaglie ridicolo.
Ma sportivamente parlando non conta nulla.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5435 Messaggio da walter84 »

Beh.. certo, chi si accontenta gode... :)
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19072
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5436 Messaggio da Gargarozzo »

Dedicato ai feticisti dell'oro :-D

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2159
Iscritto il: 07/08/2010, 12:49

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5437 Messaggio da BenDean »

Zverev batte Djokovic e va in finale per l'oro.

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5438 Messaggio da apache »

Quando ganna su pista??!
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23926
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5439 Messaggio da Salieri D'Amato »

walter84 ha scritto:
30/07/2021, 11:51
Beh.. certo, chi si accontenta gode... :)
Ma in questo caso quello che si accontenta sei tu (e Invo). Ti accontenti di guardare il medagliere dove vedi Italia situata piuttosto in alto, mentre Sotto si diverte a guardare le tante gare dove gli italiani competono per le medaglie, a prescindere se poi arrivi il premio grosso o meno.
In parole povere tu preferisci vedere solo 15 gare dove gli italiani sono protagonisti e portarsi che so, 8 ori a casa, piuttosto che 50 appassionanti gare, dove alla fine conquistiamo 4 ori, 10 argenti e 10 bronzi. Io no.

Fin da piccolo comunque questa cosa che un oro vale più di 100 altre medaglie ai fini del medagliere mi è sempre sembrata un'assurdità. Vero che si tende a dar valore al primeggiare piuttosto che ai piazzati, al numero 1 della categoria, ma in una varietà olimpica moderna, dove le discipline sono innumerevoli e frazionate in mille specialità, quindi con centinaia di medagliati, mi sembra anacronistico continuare a privilegiare l'oro a prescindere.
Andrebbe istituito un criterio di parificazione, tipo 1 oro vale 3 argenti o 6 bronzi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5440 Messaggio da walter84 »

Anche io mi diverto a guardare le gare, ma se il criterio di ordine nel medagliere è quello da te descritto, la posizione dell'Italia mi pare un tantino deludente, tutto qua...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23926
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5441 Messaggio da Salieri D'Amato »

walter84 ha scritto:
30/07/2021, 12:34
Anche io mi diverto a guardare le gare, ma se il criterio di ordine nel medagliere è quello da te descritto, la posizione dell'Italia mi pare un tantino deludente, tutto qua...
Però a Sotto avevi risposto diversamente.

Sul medagliere deludente rispetto alle aspettative concordo. Sono arrivate meno ori e meno medaglie di quanto previsto e di quanto pensavo.
Vero che è difficile avere certezza sul sul singolo evento, come dice Sotto, ma nel complesso la stima dovrebbe essere grossomodo rispettata. Per dire, nella scherma, a parte che doveva vincere tizio e essere possibile medaglia caio, complessivamente mi aspettavo 4/5 medaglie, di cui un paio d'oro, per cui reputo insoddisfacenti i risultati. Sarà che eravamo abituati troppo bene.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5375
Iscritto il: 12/12/2007, 18:56

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5442 Messaggio da hellover »

Intanto nella scherma partono in 3, avere costantemente 3 "sfortunati" nel singolo assalto in ogni specialità mi sembra difficilmente spiegabile.
Nelle prove a squadre poi la media dei tuoi schermitori dovrebbe essere alta, se non vincono c'è qualcosa che non va nel movimento.
Intanto nel ciclismo Cassano è stato mandato a casa senza neanche fargli finire le olimpiadi.
Nel nuoto ne ho letta una bella: se si programma la preparazione per vincere ai Sette colli poi succedono queste cose.
Nel canottaggio una volta eravamo forti, adesso ci sono rimasti i pesi leggeri.
Niente pugili è grave.
Le delusioni sono figlie delle aspettative, io in qualche medaglia d'oro ci contavo
everybody needs somebody to love.

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3810
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5443 Messaggio da Satana in autobus »

Ho appena visto la STAFFETTA MISTA. Devo dire molto divertente. La Nigeria ha messo un frazionista maschio nella penultima frazione. Come prevedibile, ha staccato tutte le altre corridrici. Poi però nell'ultima frazione gli uomini hanno "asfaltato" la nigeriana che correva con loro e che infatti è arrivata ultima.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
oaks
Bannato
Bannato
Messaggi: 6161
Iscritto il: 10/08/2020, 23:27

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5444 Messaggio da oaks »

Sul medagliere leggo interpretazioni davvero incomprensibili. Mi sembra che non ci siano dubbi che per ora (sottolineo per ora fra dieci giorni ci riaggiorniamo)il medagliere sia molto deludente. Contano gli ori. Veniamo da tre olimpiadi di fila dove ne abbiamo presi 8. Vuol dire che largo circa il valore del nostro movimento globalmente negli ultimi 15 anni è quello. Quindi se dovessimo confermare due ori soli o al massimo arrivare a 4/5 come ottimisticamente prevedo il risultato sarebbe deludente senza tanti giri di parole

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10890
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Olimpiadi

#5445 Messaggio da alternativeone »

Siamo sempre stati tra l'ottavo ed io decimo posto nel medagliere, ora siamo quindicesimi e con poche possibilità di risalire.
È stata abbastanza una delusione.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”