kneissl ha scritto:Ieri sera alle 22 suona il telefono.
Un numero che non ho in rubrica...strano...
Rispondo..."Ciao Kneissl, sono S."
Attimo di silenzio...mille ricordi che affiorano alla mente a sentire la sua voce
S...la donna che mi ha spezzato il cuore, ormai 12 anni fa, che mi ha fatto commettere la peggiore stupidaggine della mia vita, la donna con cui ho passato dei momenti duri e dei momenti straordinari, tra i più belli della mia vita.
Bella, intelligente, divertente e matta come un cavallo...una di quelle personalità magnetiche da cui tutti erano attratti...
12 anni che non la vedo e non la sento...credevo di averla dimenticata, ma il cuore ha mancato un paio di battiti quando l'ho riconosciuta...no, non l'ho dimenticata...
"Mi hanno detto che parti...volevo salutarti..."
"Sì, andiamo in Canada, a Vancouver"
"Canada...ti ricordi...era il nostro sogno...una casetta in Quebec"
E' vero...me lo ero completamente scordato...ogni tanto sognavamo di trasferirci in Quebec e di aprire un ristorante...bello essere giovani...
"Tu come stai?"...come aprire una diga...una serie di compagni uno peggio dell'altro, problemi di salute, con il lavoro, con i genitori...
Parliamo un po' del mio futuro e delle mie prospettive...mi spiace per lei, ma non posso sentirmi certo in colpa se io sono felice...
Ci salutiamo con la promessa di risentirci...e riattacca il telefono dicendo "...sai, forse, con te, ho commesso un errore..."
Errore un cazzo, mi hai mollato come una vigliacca, con un biglietto lasciato sul tavolo, con la preghiera di non cercarti...lo penso ma non ho il tempo o il coraggio di dirlo prima che la telefonata finisca.
E' da ieri sera che penso come sarebbe la mia vita se non mi avesse lasciato...
udio che botta....
cmq cerca se puoi di metabolizzare...sei felice hai una nuova compagna con cui condividi tutti e stai per partire per una nuova avventura i se e i ma ..servon giusti per prendere sonno ( e non devono farcelo perdere..)
Le situazioni alla slidign doors sono all'ordine del giorno , ma fortuntaemnte non sei nella situazione di rimpiangere nulla....è stato un periodo della tua vita lei è stata importnate..dimenticarla e perchè? hai condiviso anni e gioie e dolori..... mettila in una stanza , cara e dolce ma chiudi la porta e parti per la tua nuova vita.