ma di fronte alla morte, qua su SZ, ma a chi vuoi che interessi far battaglie politiche salvo qlc troll?
Fatto salvo che considerata questa situazione non ci si può attaccare al singolo caso ma si guardano i numeri ad es a livello regionale.
Gli esempi fatti sono emblematici in merito alla gestione dell’emergenza, tutti IMO, sto parlando di Governatori e non di Medici:
Veneto i giudizi appaiono positivi
Emilia Romagna idem
Lombardia “meno bene”
Toscana “ meno bene” dite.
Chiaro Lombardia meno bene del Veneto visti i numeri, se con il doppio della popolazione ti ritrovi con venti volte tanti morti, se la matematica non è una opinione....
O pensiamo che nella regione economicamente più importante del paese il virus si trasmetta più facilmente che nelle altre regioni limitrofe?
Le possibilità di incontrarsi e scambiarsi il virus in Lombardia, a parità di scelte e tempistica sarebbe quale risultato finale pari a 20 volte tanto?
Mi piacerebbe capire anche la storia dell’ospedale c/o Fiera di Milano, se non ho capito male a fronte di milioni di donazioni la struttura avrebbe creato in tutto 15/20 posti per la terapia intensiva? Ma qui probabilmente ho informazioni carenti.
Sarò anche duro di comprendonia ma alla fine è anche giusto che di fronte a una situazione del genere e in merito alla gestione della stessa, i cittadini (credo) debbano avere la possibilità di esprimere un giudizio “politico” riferito alla persona che li governa.
Il giudizio va fatto necessariamente anche per i governatori e mi riferisco quindi alle persone non ai partiti politici di appartenenza, dato che la loro veste in quel contesto è quella di amministratori prima che di politici.
Su Conte stendiamo un velo pietoso ma mi fermo, altrimenti passo dalla parte del torto.
tetsuya31 ha scritto:Sentite, io non ho citato nessuno, se vi sentite chiamati in causa che devo pensare che vi ho colto sul fatto riguardo al discorso morti / colore della regione?
Se volevo dire qualcosa a qualcuno in particolare lo avrei fatto no?
A te Cicciuzzo per esempio giorni fa ti ho citato perchè guarda caso difendevi le scelte della regione toscana riguardo le mascherine e ti ho portato testimonianza diretta che per i lavoratori delle aziende toscane come la mia, (800 dipendenti) non ci sono a suffcienza tuttora e ce n'erano zero tre settimane fa quando Rossi chiedeva di stare tutti aperti perchè tanto tutti i lavoratori erano gia muniti di mascherine (cazzata totale)..tra l'altro ancora mi devi rispondere![]()
![]()
![]()