(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati
si l'ho letto. e non sono daccordo con l'opinione di Cecilia Strada. perchè lo Stato siamo anche noi, io, tu, lei. E sulla questione immigrati il nostro Stato è da tempo che è in difficoltà e siamo solo agli inizi...quindi è dovere del cittadino aiutare il proprio Stato.
Ripeto, chi è favore dell'immigrazione e può permetterselo, a mio parere dovrebbe aiutare lo Stato ospitando almeno 1 profugo.
Ripeto, chi è favore dell'immigrazione e può permetterselo, a mio parere dovrebbe aiutare lo Stato ospitando almeno 1 profugo.
posso capire le tue ragioni maniglia, ma la questione è mal posta in ogni caso. il punto non è essere a favore o contro l'immigrazione, ma le scelte da compiersi per "contrastarla"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
non ce nessuna scelta da parte dell Unione Europea e del nostro Governo di contrastare l'immigrazione, tanto è vero che ogni giorno in Italia arrivano migliaia di profughi e continueranno ad arrivare.
Bisogna solo capire come gestire questa situazione: mettendo i profughi in paesini sperduti in montagna dove vivono 30 anziani ultra 75enni, o tenerli in lager.
Oppure cercando di integrarli alla società con corsi di lingua obbligatori e quindi metterli in città. Certo non come vogliono fare con l'Area Expo che diventerà in pratica un grande lager dove non potranno nemmeno uscire e sono lontani dalla città.
Bisogna solo capire come gestire questa situazione: mettendo i profughi in paesini sperduti in montagna dove vivono 30 anziani ultra 75enni, o tenerli in lager.
Oppure cercando di integrarli alla società con corsi di lingua obbligatori e quindi metterli in città. Certo non come vogliono fare con l'Area Expo che diventerà in pratica un grande lager dove non potranno nemmeno uscire e sono lontani dalla città.
tu confondi profughi e immigrati, ti ho già spiegato tutto una volta citando le leggi ma discutere con te è snervante e inutile.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
-
- Storico dell'impulso
credo che come me almeno il 99% della popolazione confonde immigrati, profughi...non penso sia il caso di puntualizzare queste sottigliezze, hai capito che quando uno scrive immigrati, profughi intende quei ragazzi che arrivano con i barconi e vengono messi in centri di accoglienza per poi essere smistati in paesini sperduti ad aspettare che le loro pratiche vengano vagliate.
quei ragazzi che sono al confine con la Francia e la Svizzera perchè vogliono lasciare l'Italia ma gli altri li rimandano indietro...
quei ragazzi che sono al confine con la Francia e la Svizzera perchè vogliono lasciare l'Italia ma gli altri li rimandano indietro...
immigrati e profughi sono soggetti a leggi diverse.
te lo avevo scritto, quel giorno in cui mi hai fatto perdere il pomeriggio cercando tutti i riferimenti.
se il 99% della gente non sa un cazzo non sono cazzi miei, che si informino prima di parlare.
te lo avevo scritto, quel giorno in cui mi hai fatto perdere il pomeriggio cercando tutti i riferimenti.
se il 99% della gente non sa un cazzo non sono cazzi miei, che si informino prima di parlare.
-
- Storico dell'impulso
tornando al discorso di Cecilia Strada, lo prenderesti in casa un profugo?
il giorno in cui smetterai di scrivere stronzate, si lo prenderei.manigliasferica ha scritto:tornando al discorso di Cecilia Strada, lo prenderesti in casa un profugo?
-
- Storico dell'impulso
ok adesso muoio.
da domani lo prenderesti in casa?
da domani lo prenderesti in casa?
solo se oggi finirai di dire cazzate.
-
- Storico dell'impulso
guarda che anche se dici che non lo prenderesti in casa, non è che diventi razzista o ipocrita.
saresti ipocrita solo se sei a favore dei profughi e hai una grande casa e le possibilità ma non vuoi ospitarne nemmeno uno.
saresti ipocrita solo se sei a favore dei profughi e hai una grande casa e le possibilità ma non vuoi ospitarne nemmeno uno.
no ma io lo prendo però poi tu la smetti di scrivere cazzate?
non è che me lo fai portare a casa e poi continui ,bello come il sole, a infestare il forum.
non è che me lo fai portare a casa e poi continui ,bello come il sole, a infestare il forum.
-
- Storico dell'impulso
compi un bel gesto. ti fa onore. aiutare questi ragazzi vuol dire cercare di farli integrare e vivere in città, in mezzo agli italiani è l'unico metodo. spedirli in paesini sperduti in mezzo a vecchi o rinchiuderli in centri non è il modo giusto per aiutarli e per farli integrare.
sai questa storia dei profughi sono come quelle cose tra amici: amici amici! fratelli! uno per tutti tutti per uno! poi uno appena chiede: hai da prestarmi €1000, ne ho bisogno perchè ho perso il lavoro, mio figlio è malato etc
Ecco che tutti che svaniscono.
sai questa storia dei profughi sono come quelle cose tra amici: amici amici! fratelli! uno per tutti tutti per uno! poi uno appena chiede: hai da prestarmi €1000, ne ho bisogno perchè ho perso il lavoro, mio figlio è malato etc
manigliasferica ha scritto:sai questa storia dei profughi sono come quelle cose tra amici: amici amici! fratelli! uno per tutti tutti per uno! poi uno appena chiede: hai da prestarmi €1000, ne ho bisogno perchè ho perso il lavoro, mio figlio è malato etc
a te è capitato ?
-
- Storico dell'impulso
intendi se io ho mai chiesto denaro? boh non mi sembra.
capita ed è capitato che qualche conoscente me li chieda, ma tempo 24ore me li restituiscono.
quando ero ragazzo invece prestavo più facilmente soldi, soldi persi sai i tipi che ti fermavano tipo in stazione: "ciao amico ho perso la coincidenza per xxxx mi daresti i soldi per il treno?" quelli si glieli davo quasi sempre senza problemi anche se ovviamente i soldi non gli servivano per il treno...
capita ed è capitato che qualche conoscente me li chieda, ma tempo 24ore me li restituiscono.
quando ero ragazzo invece prestavo più facilmente soldi, soldi persi sai i tipi che ti fermavano tipo in stazione: "ciao amico ho perso la coincidenza per xxxx mi daresti i soldi per il treno?" quelli si glieli davo quasi sempre senza problemi anche se ovviamente i soldi non gli servivano per il treno...