[O.T.] Corso di fotografia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Corso di fotografia

#541 Messaggio da Pim »

:-) eh si per ora utilkizzo la tecnica pimpi , ho lo scatto compulsivo su centinaia di foto qualcuna sarà speciale??!?!??!?!

Ah jeronim anche per le dimesioni perfette, non ne percepisco la differenza!

Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#542 Messaggio da Jeronim »

Abbiamo discusso più sopra, anche polemicamente, di macchine fotografiche, cellulari, compatte.
Consiglio agli scettici sulle possibilità fotografiche dei nuovi smartphone di cliccare sul link qui sotto:

http://blog.gsmarena.com/nokia-808-pure ... -shootout/

naturalmente va letto con capacità critica ed io non cambierei mai la mia nuova reflex con un cellulare, ma è significativo della direzione e della forza del progresso tecnologico in questo campo.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#543 Messaggio da Jeronim »

Pimpipessa ha scritto::-) eh si per ora utilkizzo la tecnica pimpi , ho lo scatto compulsivo su centinaia di foto qualcuna sarà speciale??!?!??!?!

Ah jeronim anche per le dimesioni perfette, non ne percepisco la differenza!
Per le dimensioni non avevo dubbi.
Pubblicane qualcuna in qualche sito di fotografia, o anche qui, così ti diamo un giudizio.
Per lo scatto compulsivo, ti dico solo che io, man mano che imparavo, mi accorgevo di scattare sempre meno! soprattutto erano sempre meno le foto che finivano nel cestino!
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#544 Messaggio da Rodomonte »

Pimpipessa ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:l'ho comperata...

canon 220 HS

il tizio mi ha detto che come come teleobietivo è meno potente della mia ( la 130 ixus) ....speriamo che per il mio utlizzo non sia un problema

Volevo ringraziarvi davvero tutti!!!

mi trovo benissimo, meglio che con quella vecchia.

Mi devo stampare le 220 pagine di istruzioni perchè fa un sacco di cose e io ne utilizzo sempre e solo 2 : auto e qualche scena predefinita .

Naturalmente hai già dimenticato la "promessa".......
Noi tutti qui siamo sempre in trepidosa attesa delle tue sineddoche con la tua nuova macchina....... :DDD

Naturalmente non considero una sineddoche la tua foto quadrettata fatta nell'intervista programma rai!!! :flash:
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#545 Messaggio da Pim »

e fai bene a non considerarla perchè quelle son state fatte con una macchinetta sostitutiva, ora vedo se di questo weekend ce ne sono di carine ma è più probabile che posterò quelle del prossimo in toscana!!

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#546 Messaggio da katmandu69 »

Pimpipessa ha scritto:l'ho comperata...

canon 220 HS

il tizio mi ha detto che come come teleobietivo è meno potente della mia ( la 130 ixus) ....speriamo che per il mio utlizzo non sia un problema

complimenti pimpi e benvenuta nella famiglia canon,ottimo acquisto,ora siamo parenti :DDD

Immagine Immagine

lake of bilancino,barberino di mugello,florence,italy! :lol:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#547 Messaggio da apache »

la canon fa anche ottimi filmati in hd - http://www.youtube.com/watch?v=hrvyRQxiym0 - filmato hd casio http://www.youtube.com/watch?v=Q9Onk9nSpYE
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

bianconigli
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#548 Messaggio da bianconigli »

Tanti film che vedi al cinema vengono girati con la canon 5d mk2 ora anche 3 che e' una macchina fotografica
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi. Oscar Wilde

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#549 Messaggio da apache »

Lunghezza filmato (Full HD e HD) Fino a 4 GB o 10 min. e 00 sec. ¹
(L e M) Fino a 4 GB o 1 ora²
(Filmato rallentato) 30 sec . dove trovo queste impostazioni L M per registrare 1 ora ?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Nail
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#550 Messaggio da Nail »

bianconigli ha scritto:Tanti film che vedi al cinema vengono girati con la canon 5d mk2 ora anche 3 che e' una macchina fotografica
Non cosi` tanti :D
Al cinema il fullHD 1080 non e` sufficiente.

La 5D e` un'ottima alternativa low cost, pero`.
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

kellen79
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#551 Messaggio da kellen79 »

bianconigli ha scritto:Tanti film che vedi al cinema vengono girati con la canon 5d mk2 ora anche 3 che e' una macchina fotografica
Anche la 7D e` usata per girare film e serie TV.
Io vorrei comprarla ma quello che mi frena e`che mi chiedo e` se valga la pena spendere tanti soldi per una macchina avanzata quando non sono sicuro di cosa possa farmene o se saro` mai in grado di usarla correttamente...

bianconigli
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#552 Messaggio da bianconigli »

kellen79 ha scritto:
Anche la 7D e` usata per girare film e serie TV.
Io vorrei comprarla ma quello che mi frena e`che mi chiedo e` se valga la pena spendere tanti soldi per una macchina avanzata quando non sono sicuro di cosa possa farmene o se saro` mai in grado di usarla correttamente...
Premetto che ti parlo da felicissimo possessore della 7d:
la scelta della macchina fotografica è come la scelta della canna da pesca; prima devi capire che tipo di pescatore tu sia ad esempio della domenica o se lo fai solo d'estate dagli scogli o se hai una barca e ci vai tutto l'anno e devi capire che pesca ti piace fare ad esempio da lago da fiume da mare a traina o con la mosca.
Capito questo devi prendere una canna compatibile con il mulinello e con la lenza e il tutto deve avere un senso organico.

Ritornando alla 7d; se prendi una macchina di questo tipo e poi ci monti sopra un obbiettivo standard tipo un 18-55 da kit è meglio che lasci stare è sprecata; se la prendi per fare le foto alla tua donna d'estate e poi la tieni chiusa un anno lascia stare; se vedi che la fotografia ti dà emozione ad ogni scatto e se senti di non poterne fare a meno allora fai l'investimento, preparati a studiare, investi negli obbiettivi degni della macchina che hai e poi scatta senza preoccuparti e farti troppe pippe di quello che gli altri pensano.
Un altro consiglio: vai per gradi. Io ho cominciato con una 450 con il kit 18-55 55-250 poi ho preso il 50 1.8 e poi è scattato l'amore. 15000 scatti in un anno libretto delle istruzioni imparato a memoria e poi ho cominciato a prendere obbiettivi più tecnici 10-22, 17-55, 100 macro serie L poi il sigma 150-500 e poi ho visto che la 450d non mi bastava più e sono passato alla 7d.

Devo dire che sono felice ogni volta che scatto e non passa mai più di una settimana senza fare qualche scatto.

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#553 Messaggio da KrystalClub »

bianconigli ha scritto:
kellen79 ha scritto:
bianconigli ha scritto:
Ritornando alla 7d; se prendi una macchina di questo tipo e poi ci monti sopra un obbiettivo standard tipo un 18-55 da kit è meglio che lasci stare è sprecata; se la prendi per fare le foto alla tua donna d'estate e poi la tieni chiusa un anno lascia stare.
Nessun riferimento ad un tuo conoscente che ha da poco acquistato una 7D, e che casualmente gestisce un locale a Vicenza, vero?;-)
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

bianconigli
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#554 Messaggio da bianconigli »

KrystalClub ha scritto:
bianconigli ha scritto:
kellen79 ha scritto:
bianconigli ha scritto:
Ritornando alla 7d; se prendi una macchina di questo tipo e poi ci monti sopra un obbiettivo standard tipo un 18-55 da kit è meglio che lasci stare è sprecata; se la prendi per fare le foto alla tua donna d'estate e poi la tieni chiusa un anno lascia stare.
Nessun riferimento ad un tuo conoscente che ha da poco acquistato una 7D, e che casualmente gestisce un locale a Vicenza, vero?;-)
per te non vale, hai due spronatori che ti faranno tirare fuori il meglio da quella macchina, intanto puoi allenarti d'estate ma già da settembre ti coinvolgeremo !!!

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#555 Messaggio da KrystalClub »

Allora, la situazione è questa: con un'abile mossa da saltimbanchi, che meriterebbe la denuncia per circonvenzione d'incapace, due amici mi hanno venduto una Canon 7D.
Ora posseggo un modello precedente della serie EOS, e la suddetta 7D, più due obiettivi Canon (lo zoom 18-55 kit, ed un 55-200).
Vorrei ampliare il corredo con uno zoom ultra grandangolare ed una focale fissa macro (questo perché mia moglie -per motivi a me incomprensibili- si diverte a fotografare quanto di più schifoso ci sia in natura: ragni, cavallette, e obbrobri assortiti).
Non sono un purista che disdegnerebbe i prodotti di costruttori universali, quindi vi chiedo un consiglio che tenga conto del fatto che cerco un buon compromesso qualità-prezzo.
Ben vengano dunque anche marche come Tokina, Sigma o Tamron (di quest'ultima so che faceva un ottimo 90 mm macro).
Tra l'altro, se i miei ricordi da fotografo "35 mm" sono ancora validi, si diceva un tempo che gli obiettivi macro, al di là della mera lunghezza focale, fossero ottimi anche per il ritratto, per qualche ragione che ora non mi sovviene (e non ho voglia di riesumare dalla cantina le vecchie collezioni di "Fotografare").
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”