Bah...Scb...fallimento mi sembra una parola grossa. I tuoi appunti al giocatore possono essere condivisibili e in qualche modo posso pure essere d'accordo con te su alcuni di essi, ma che Pato sia un fallimento mi sembra eccessivo, stiamo pur sempre parlando di un classe '89 che in 108 presenze ha segnato 51 reti, di cui alcune pesantissime e in partite molto delicate. Ripeto, mi sono rotto i coglioni pure io dei suoi continui infortuni e dei suoi frequenti cali di forma, ma andrei cauto prima di bollarlo come fallimento.scb ha scritto:Guarda Lone, io non credo che quelli evidenziati da me siano soltanto "limiti". Anch'io, quando arrivò, pensai che avessimo trovato un campione, le premesse c'erano tutte.Lonewolf ha scritto: Pato e Robinho penso anch'io che recupereranno la forma, perchè il primo soprattutto, nonostante i tanti limiti sottolineati da Scb, è comunque un fuoriclasse assoluto.
Poi ho iniziato a dubitarne.
Ora come ora, sono certo che non lo sia.
Il ragazzo, Pato intendo, ha dei grossissimi problemi di natura caratteriale ed intellettiva. Mi sembra sempre fuoriluogo, anche quelle poche volte che gioca bene e fa goal. Un campione è tale anche e soprattutto perchè ha intelligenza calcistica, e Pato mi sembra davvero un deficiente disadattato. E' calcisticamente parlando autistico, non comunica con i compagni, ed ora capisco pure le incazzature di Ibra, che sicuramente avrà le palle gonfie ogni volta che ci deve giocare insieme. E non ditemi che Ibra è un bastardo, perchè con Robinho e con Cassano va d'amore e d'accordo.
Per dire, Balotelli ha la testa del cazzo, ma calcisticamente ha già dimostrato carattere (che pato non ha), grinta (idem), e senso e visione del campo di gioco (anche lì, pato nulla).
Pato non è un fuoriclasse, nè mai potrà esserlo. Perchè sta al Milan da non so più quanti anni, e se lo fosse, dovrebbe aver capito lo schema di gioco della squadra, le caratteristiche dei compagni, la visione dell'allenatore.
Sicuramente la serie infinita di infortuni non lo hanno aiutato, anzi. Ma continuare a dare la colpa ai problemi fisici mi sembra una boiata. Il tempo per emergere gli è stato dato, non ha saputo/voluto sfruttarlo. Creedo che in una squadra con caratteristiche differente potrà sicuramente dire la sua. Ma al Milan, purtroppo, è un fallimento.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
-
- Storico dell'impulso
Abbiamo preso un gollonzo assurdo, per il resto la solita Juventus di questa stagione e quindi buona. Senza Vucinic però manca qualità in attacco, la scelta di Estigaribbia come sostituto del montenegrino non mi è parsa azzeccata.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ivan Zazzaroni offre una sua analisi dell'Inter al momento: "Mi dispiace che abbia giocato Muntari e non Poli contro la Fiorentina, perché Andrea è un giovane interessante e merita spazio. Faraoni? Ha fatto molto bene, mi è piaciuto anche Coutinho. Proprio il brasiliano dovrebbe fare i movimenti di Lionel Messi nel Barça: se agisse così potrebbe diventare devastante, non faccio un paragone tra i due, ma Coutinho ha piede e sa come divincolarsi in quella zona di campo che Messi occupa nei blaugrana".
A parte la cazzata in sé, è bello vedere che dopo un paio di partite appena decenti Coutinho sia passato, nell'opinione di Zazzaroni, da pippa assoluta a giocatore "potenzialmente devastante".
Quanto guadagna Zazzaroni?
A parte la cazzata in sé, è bello vedere che dopo un paio di partite appena decenti Coutinho sia passato, nell'opinione di Zazzaroni, da pippa assoluta a giocatore "potenzialmente devastante".
Quanto guadagna Zazzaroni?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Storico dell'impulso
Ho visto un secondo tempo meno convincente della Juventus, ha giocato in maniera piu' disordinata raggiungendo il pareggio e sfiorando il secondo gol ma ha rischiato a sua volta seriamente di beccare gol da una Roma che ha messo in campo grande grinta e determinazione e che giocando "all'italiana" alla fine si porta a casa un meritato pareggio che viste le condizioni con cui si è presentata in questa partita ha quasi il sapore della vittoria.
Direi che in questa occasione si è visto quello che potrebbe essere un grave limite di questa Juventus, in attacco senza Vucinic e con Del Piero che non viene assolutamente "visto" da Conte manchiamo di qualità. Specie se poi si rinuncia anche a schierare almeno Giaccherini o Elia per non parlare di Krasic per mettere Estigaribbia che individualmente non ha giocato male ma che non è certo un attaccante sia pure esterno. Se poi ci mettiamo la serata negativa di Matri ecco che il nostro attacco è ridotto ai minimi termini e per sostenerlo si finisce come nel secondo tempo per sbilanciarci e rischiare nelle ripartenze avversarie.
Pagelle
Stekelenburg 6.5
Taddei 6.5
Jose Angel 6.5
Heinze 6.5
De Rossi 7
Greco 5.5
Viviani 6
Pjanic 6
Lamela 6
Osvaldo 6
Totti 5.5
Buffon 8
Lichsteiner 6.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Pepe 6
Pirlo 6.5
Marchisio 5.5
Vidal 5
Estigaribbia 6
Matri 5
Direi che in questa occasione si è visto quello che potrebbe essere un grave limite di questa Juventus, in attacco senza Vucinic e con Del Piero che non viene assolutamente "visto" da Conte manchiamo di qualità. Specie se poi si rinuncia anche a schierare almeno Giaccherini o Elia per non parlare di Krasic per mettere Estigaribbia che individualmente non ha giocato male ma che non è certo un attaccante sia pure esterno. Se poi ci mettiamo la serata negativa di Matri ecco che il nostro attacco è ridotto ai minimi termini e per sostenerlo si finisce come nel secondo tempo per sbilanciarci e rischiare nelle ripartenze avversarie.
Pagelle
Stekelenburg 6.5
Taddei 6.5
Jose Angel 6.5
Heinze 6.5
De Rossi 7
Greco 5.5
Viviani 6
Pjanic 6
Lamela 6
Osvaldo 6
Totti 5.5
Buffon 8
Lichsteiner 6.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Pepe 6
Pirlo 6.5
Marchisio 5.5
Vidal 5
Estigaribbia 6
Matri 5
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mavco,
spesso in Italia sopravvalutiamo i giocatori starnieri quando abbiamo giovani altrettanto bravi, ma che giocano poco e non riescono a dimostrare il loro potenziale
Faraoni e' buon giocatore, ha personalita', piede e corsa
Ha fatto ottimi recuperi su giocatori veloci
Ha calciato e provato assist al volo con sicurezza
Esegue ottimi cross
Su Zazzaroni... bhe' inizi a tagliarsi i capelli mi pare un yuppies anni 80 da film di Gerry Cala'.....che cazzo
spesso in Italia sopravvalutiamo i giocatori starnieri quando abbiamo giovani altrettanto bravi, ma che giocano poco e non riescono a dimostrare il loro potenziale
Faraoni e' buon giocatore, ha personalita', piede e corsa
Ha fatto ottimi recuperi su giocatori veloci
Ha calciato e provato assist al volo con sicurezza
Esegue ottimi cross
Su Zazzaroni... bhe' inizi a tagliarsi i capelli mi pare un yuppies anni 80 da film di Gerry Cala'.....che cazzo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
-
- Storico dell'impulso
Il mio regno per un Ibra. 

- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E poveraccio, già gli tocca giocare in un campionato di bassa lega, almeno fallo giocare in una squadra con qualche ambizionetiffany rayne ha scritto:Il mio regno per un Ibra.

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
tiffany rayne ha scritto:Ho visto un secondo tempo meno convincente della Juventus, ha giocato in maniera piu' disordinata raggiungendo il pareggio e sfiorando il secondo gol ma ha rischiato a sua volta seriamente di beccare gol da una Roma che ha messo in campo grande grinta e determinazione e che giocando "all'italiana" alla fine si porta a casa un meritato pareggio che viste le condizioni con cui si è presentata in questa partita ha quasi il sapore della vittoria.
Pagelle
Stekelenburg 6.5
Taddei 6.5
Jose Angel 6.5
Heinze 6.5
De Rossi 7
Greco 5.5
Viviani 6
Pjanic 6
Lamela 6
Osvaldo 6
Totti 5.5
Buffon 8
Lichsteiner 6.5
Barzagli 6.5
Bonucci 6
Chiellini 7
Pepe 6
Pirlo 6.5
Marchisio 5.5
Vidal 5
Estigaribbia 6
Matri 5
Marchisio un 4 ci sta tutto. Anche per lui Pasqua viene una volta l'anno.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Roma che per la prima volta mostra un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano.
Rimaneggiata ed impaurita, non si poteva chidere di più.
Juve che non mi ha per nulla impressionato.
Contro la Roma quasi tutte hanno fatto meglio, creando più palle goal ed impensierendoci maggiormente.
Contro la Roma quasi tutte hanno fatto meglio, creando più palle goal ed impensierendoci maggiormente.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Io ho visto una bellissima Roma.Plo Style ha scritto:Roma che per la prima volta mostra un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano.
I giocatori della juve corrono solo come degli indemoniati, grazie al cazzo.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
-
- Storico dell'impulso
Bella forza, avete giocato con un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano. Non potevate aspettare la prossima partita?Plo Style ha scritto:Roma che per la prima volta mostra un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano.
Con la Fiorentina di certo non beccavate tre gol.
Comunque siete in emergenza, il "bel gioco" può aspettare. In certi casi palla lunga e pedalare funziona sempre.

Si, l'assenza di Vucinic è pesata parecchio. Ma nella Juve di stasera ho visto troppa gente sottotono: Pirlo (specie nel primo tempo), Matri, Marchisio, anche Pepe niente di che. E poi i due svarioni di Vidal.... Forse siamo scesi in campo con meno fame del solito. Per come si era messo si poteva anche perdere, perchè se il rigore di Totti fosse entrato difficilmente avremmo avuto la forza per fare il 2-2. Un punto guadagnato per come poteva andare, due punti persi perché la Roma odierna è una squadra decisamente battibile, infatti ha perso con tutte le squadre importanti che ha incontrato.
Adesso concentriamoci sul derby, che è sempre una partita da tripla.
P.S.: occhio però all'Udinese, secondo me resterà là davanti fino alla fine.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Infatti ho esordito rimarcando un atteggiamento difensivo degno del calcio italiano.tiffany rayne ha scritto:Bella forza, avete giocato con un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano. Non potevate aspettare la prossima partita?Plo Style ha scritto:Roma che per la prima volta mostra un atteggiamento difensivo degno del campionato italiano.
Con la Fiorentina di certo non beccavate tre gol.
Comunque siete in emergenza, il "bel gioco" può aspettare. In certi casi palla lunga e pedalare funziona sempre.
Detto questo, non ho visto fuochi d'artificio da parte vostra.
Probabilmente con Gago, De Rossi e Pjanic a centrocampo, Enrique avrebbe cercato di dettare il suo gioco.
Con concessione di praterie annessa.
La formazione altamente rimaneggiata vi ha effettivamente penalizzato, questo è Luis ragazzi, c'è bisogno di Viviani per farlo ragionare.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Su Viviani: visto che si punta sui giovani, questo ragazzo deve rimanere stabilmente in prima squadra, abbandonando definitivamente le giovanili dove è evidente che non abbia più nulla da imparare.
-
- Storico dell'impulso
In altri tempi dopo aver beccato quel gollonzo stai sicuro che si perdeva, ho visto 15 minuti dopo il gol della Roma giocati tatticamente e mentalmente da grande squadra purtroppo senza adeguata finalizzazione. Direi che in seguito non si è vista la migliore Juventus di questa stagione ma appunto visto che tanti calciatori fondamentali hanno giocato male si è notato che la squadra nell'insieme ha delle ottime basi caratteriali e un gioco ormai ben definito.Razor77 ha scritto:Si, l'assenza di Vucinic è pesata parecchio. Ma nella Juve di stasera ho visto troppa gente sottotono: Pirlo (specie nel primo tempo), Matri, Marchisio, anche Pepe niente di che. E poi i due svarioni di Vidal.... Forse siamo scesi in campo con meno fame del solito. Per come si era messo si poteva anche perdere, perchè se il rigore di Totti fosse entrato difficilmente avremmo avuto la forza per fare il 2-2. Un punto guadagnato per come poteva andare, due punti persi perché la Roma odierna è una squadra decisamente battibile, infatti ha perso con tutte le squadre importanti che ha incontrato.
Serve aggiungere qualità, io fossi in Marotta una follia per prendere un grande attaccante la farei nel mercato di gennaio.